vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 29 agosto 2011

Una ghirlanda...dietetica!

Buon inizio di settimana, per me cominciata con una notizia di quelle che ti riempiono il cuore: la sorellina di mio marito si sposerà l'anno prossimo!!!
Pensare che era una bimba di 8 anni quando l'ho conosciuta...e adesso è diventata una splendida donna in procinto di costruire casa e famiglia...mamma mia che emozione *__*

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Scendendo dalla nuvoletta rosa, torniamo a noi: di solito, quando vado a trovare un'amica, porto sempre un pensierino. Non mi piace presentarmi a mani vuote, quindi vai con torte, crostate, pasticcini fatti da me.

Ma come potevo presentarmi con un vassoio di biscotti o un dolce stavolta? No, dico, perchè Francesca ha un blog di cucina...è una di quelle che con una cucchiaiata di questo, due pizzichi di quello, qualche briciola di quell'altro ancora, un giro di mestolo e...ta-daaaaaaaaaa!!! Delizia sfornata ^__^

E, altro pensiero: che donare a una che ha già 3989749817418970928 aggeggini per la cucina??? Così, pensa e ripensa, ho preso ago, filo, perline, pannolenci, ovatta e ho "cucinato" dei biscottini che ho poi incollato su una ghirlandina di salice intrecciato. Un nastrino di raso intrecciato, qualche stecca di profumata cannella, un sacchettino farfalloso, ed ecco pronta la ghirlanda perfetta per una bravissima cuoca.



   Tanto per restare in tema di dolci...Francesca quel pomeriggio aveva preparato una sponge cake al mascarpone e Nutella...al solo ripensarci mi vengono le bave.....era qualcosa di indescrivibile...una goduria...vi consiglio di andare a dare un'occhiate al suo blog, ci sono un sacco di ricettine veloci e sfiziosissime :-)
Chiudo il post...qua urge mocio per asciugare la tastiera...


venerdì 19 agosto 2011

I premi del Candy 150 Cuori

Ecco le cosine che ho spedito alle fortunelle che hanno vinto il mio blog candy dello scorso giugno.



In quel periodo avevo tanta voglia di mare e vacanze, così ho cucito (e non solo!) un po' di oggetti a tema. Per cominciare, una stellina di pannolenci rivestita di iridescenti perline di vetro, e imbottita di lavanda. Cordino in cotone con un piccolo mezzocristallo per appenderla nell'armadio.



Poi una tag in feltro e pannolenci che disegnano una spiaggia estiva, con il faro abbarbicato in cima agli scogli (uno dei miei adorati bottoncini in ceramica), e un paio di vere conchigline frutto di una gita mordi-e-fuggi in riva al mare lo scorso inverno. Una cordina per trasformare la tag in portachiavi, o per appenderla alla maniglia di una porta, o a un chiodino sul muro per sognare un pezzettino di mare.
                      -----------------------------------------------------------------------
Per i due premi extra ho realizzato degli oggetti differenti: morbidi cuoricini in pannolenci decorati con pizzo, perline e un piccolo bottoncino.



E per tutte quante ho creato delle saponette profumate a forma di conchiglia, in un azzurro semitrasparente che ricorda l'acqua cristallina dei mari della Polinesia...




Buona giornata a tutte, noi tra poco ci mettiamo a mollo in piscina...visti gli oltre 30° un po' di fresco non guasta :-)

martedì 16 agosto 2011

Primo PIF ricevuto



Qualche settimana fa mi sono iscritta al PIF di Anna, che di secondo nome fa Flash...Cioè, manco un supereroe sarebbe stato così velocissimo nello spedire!!!

Io ero ancora là ad arrovellarmi su come incartare l'oggettino preparato (da notare, nella foto sotto, la confezione realizzata da Anna), e mi arriva una bustona cicciotta piena di sorprese o__O

Un sacchettino di profumata lavanda, un delizioso quadretto a decoupage (appeso all'istante pure questo in salotto ^__^) e poi la meravigliosa borsa, curatissima nei dettagli, dalla fodera interna, ai manici imbottiti, alla fascia in pizzo cucita sul davanti.
Ovviamente l'ho già sfoggiata dovunque!!! Anna GRAZIE davvero, sono stata contentissima!



Le buste per le mie abbinate sono in viaggio proprio in questi giorni...appena arriveranno a destinazione vi mostrerò cosa ho preparato...

mercoledì 10 agosto 2011

CAT di MammaFelice

Un papiro unico per le precedenti tappe della Caccia al Tesoro di MammaFelice

opera d'arte di Fabio

Me la merito la felicità perchè sono viva. Perchè esisto. Perchè amo la vita, nonostante le cose brutte capitate e le grandi cazzate che ho fatto. Tutti ce la meritiamo la felicità. Pure la mia vicina stronza e carogna. Se avesse un pizzico di felicità in più, sarebbe assai meno stronza e carogna.E pure se si facesse un po' più i cazzi suoi, aggiungo...

Desidero il tempo di poter fare le cose con calma. Ma le cose importanti, come la colazione tutti e 5 assieme, fare un giro in libreria con i bimbi senza avere i secondi contati, un pomeriggio a farmi insegnare da mamma l'abc dell'uncinetto...e il tempo e la possibilità di poter chiedere scusa a chi non avrei mai dovuto ferire.

Trovo il tempo di leggere una fiaba ai bimbi, di preparare enormi terrine di popcorn per guardare un film con loro, di mettermi le cuffie anche solo 5 minuti per rilassarmi con un po' del buon vecchio Ozzy, e trovo sempre il tempo per pensare un po' ai miei sogni. E io di questo ne ho bisogno, come e più dell'aria che respiro.
Perchè sognare non è MAI tempo perso.

Mi manca il tempo, e onestamente nemmeno lo vorrei, per quelle cose tipo tenere la casa lustra, lavare vetri e tende tutti i mesi, spolverare ovunque (e non solo dove passa il prete, come si usa dire da queste parti...). Tanto la polvere ci sarà in eterno, continuerà a posarsi sui mobili anche quando sarò mummia, quindi, perchè affannarsi più del dovuto? A chi non piace e crea fastidio, quella è la porta e più in là c'è pure il cancello. Il minimo indispensabile per non vivere in un porcile, meglio impiegare il tempo per cose migliori. Per VIVERE.

Se potessi avere qualche ora in più a disposizione, la sfrutterei per leggere qualche buon libro, per imparare meglio l'inglese (quanto mi piacerebbe!!!) e per prendere il caffè più spesso con alcune amiche. E andare a qualche concerto, quanto mi mancano!

Una lettera da scrivere ce l'ho, ma non lo farò qui, sviscerare del tutto i fatti miei qua nel blog non mi pare il caso, viste le tremila pettegole rompipalle dalla lingua lunga che leggono nella (vana) speranza di trovare qualcosa di piccante da raccontare in giro... quindi questa tappa la salto. E fanculo di tutto cuore alle pettegole, a chi giudica senza conoscere la verità e a chi parla male dietro le spalle.

Le 100 cose che amo meritano uno spazio a parte, per cui farò un post nei prossimi giorni, giusto il tempo di completare la lista.

I miei 3 desideri nel cuore (più o meno realizzabili): avere un negozietto tutto mio di stoffe, fili, lane, bottoni...una casina al mare, non immensa, con un pochino di giardino, la vista sul mare e il caminetto nel salotto...farmi quel tatuaggio il cui disegno mi frulla per la mente da anni.

Quelli non proprio realizzabili: viaggiare per vedere assieme ai bimbi le meraviglie del mondo, una sorellina per Zaira, imparare a pilotare un F117. Fine dei pensieri folli...per oggi ^__^ e grazie a Barbara per questa iniziativa grandiosa!

giovedì 4 agosto 2011

Crearstella maggio/agosto

In effetti sono un filino in ritardo con la pubblicazione delle foto...ma quest'estate me la sto prendendo comoda...Tra un mese si ricomincia a trottare tra scuola e asilo, così adesso mi rilasso tra aghi, fili, lana, perline e pannolenci...

maggio

giugno (davanti)

giugno (retro)

luglio

agosto

Nell'ordine, dall'alto al basso, ecco cosa ho preparato per la mia abbinata: per il mese di maggio ho acquistato delle candeline, sono delle deliziose orchidee a forma di stella (nell'arco dell'anno si possono inserire 3 oggetti comperati e queste mi piacevano tantissimo, sarà stato il colore?)

Per giugno ho ricamato a punto croce su tela emiane con stella marina e conchiglie davanti, e sul retro fantasie stile tapezzeria,  dei cuscinetti pieni di lavanda per profumare i cassetti, per luglio una morbida stella marina da appendere con una vera stella marina applicata sopra.
Per agosto invece ho preparato con le mie manine delle saponette  a forma di stella delicatamente profumate alla lavanda. Poi le ho confezionate a modo mio :-) ma mostrerò la foto del sacchettino a sal consegnato, per non rovinare la sorpresa alla mia abbinata.

Con i prossimi lavoretti di questo sal ci si rivede a fine settembre, per adesso me ne torno a ricamare i set da asilo per la mia tata ^__^