C'erano una volta due mamme, che abitavano in due paesini non troppo distanti l'uno dall'altro.
Queste due mamme erano sempre indaffarate tra casa, lavoro e figli e sempre di corsa , ma entrambe con una segreta passione: l'ago.
L'ago per ricamare, per cucire, per imbastire bambole, per dipingere con fili colorati qualsiasi scampolino di stoffa che capitava a tiro.
Tutte e due avevano cominciato a scrivere un blog, per raccontarsi e raccontare della loro passione, e per mostrare i lavoretti creati nei ritagli di tempo.
Queste due mamme non si conoscevano, ma poi si iscrissero entrambe alla sartoria di Monnalisa,
per imparare nuove tecniche di cucito, qualche trucchetto con l'ago e per scambiare quattro chiacchiere con altre appassionate di lavoretti creativi.
Un giorno la prima mamma, mettendo ordine tra le sue stoffe, trovò degli scampoli inutilizzati che decise di scambiare con del pannolenci, così mise un piccolo annuncio nella Sartoria. L'altra mamma vide l'annuncio e scrisse alla prima mamma.
Così le due mamme scoprirono di abitare quasi vicine, e allora decisero di incontrarsi a casa di una delle due per una pizza in compagnia di mariti e figli.
E fu un incontro così bello e pieno di emozioni e risate, che le due mamme in seguito si incontrarono ancora, ancora e ancora, dando inizio ad una splendida amicizia che dura tuttora.
Queste mamme siamo Federica ed io.
Lo scorso anno abbiamo deciso di provare a fare un primo mercatino assieme condividendo il banchetto. E l'esperienza ci è piaciuta così tanto che in seguito l'abbiamo ripetuta diverse volte. Poi, qualche mese fa, a Federica è venuta una bellissima idea: mantenere ognuna il suo blog, ma creare qualcosa di unico per tutte e due in occasione dei mercatini. Ispirata dal blog di Monica ( che ringraziamo di cuore per averci lasciato utilizzare il nome del suo blog), Federica ha pensato al nome, mentre io ho disegnato il logo.
E H.Leopoldo, ovvero il mio papà (H. sta per Hacker...l'esperto di pc è lui in famiglia, col pc sa fare tutto, trova di tutto e sa usare qualsiasi programmino, senza di lui io non avrei manco un indirizzo mail!!!), ha trasportato tutto nel suo computer e creato questi:
...dei biglietti da visita semplicemente deliziosi, un po' vecchio stile, ma dal contenuto supertecnologico (i codici QR sono un'idea geniale del mio gentile consorte ^_^)
E l'avventura continua...presto tante novità e sorprese, a presto con gli appuntamenti dei prossimi mercatini!
che bellooooo complimentoni :)
RispondiEliminaSiete una gran bella coppia! ;) Confermo!!! Bacio. NI
RispondiEliminaCiao, che bella storia, non vedo l'ora di conoscervi dal vivo entrambe!!!!! Ciao Elisa
RispondiEliminaquesta si che è una bella cosa!!!!
RispondiEliminaUn'avventura davvero invidiabile!!!!! Brave!!!!!! A presto Sammy
RispondiEliminaChe bello!!! Complimenti!
RispondiEliminaHo avuto l'ONORE oltre che il PIACERE di incontrarvi e siete arrivate dritte entrambe al mio cuore. Siete delle bellissime persone e questa nuova avventura non potrà che essere un successo! Un bacione enorme!!! Paola
RispondiEliminaL'unione fa la forza e voi ne siete la dimostrazione pratica. In più... ci si diverte il doppio!!!
RispondiEliminaI bigliettini sono proprio belli e tecnologici.
Kiss, Sonia
Bella collaborazione ragazze! Complimenti all'H;)))! e in bocca al lupo per i prossimi mercatini!
RispondiEliminabacioni Lieta
Un'idea stupenda come credo la vostra amicizia!Auguri!
RispondiEliminaintanto...in bocca al lupo.glo
RispondiEliminaPatrizia.....ciao. Sei veramente grande. Ho ricevuto il tuo sal e volevo ringraziarti tantissimo. E' tutto meraviglioso, le creazioni, la lettera, il pacco, i pacchetti viola........GRAZIE
RispondiEliminaSIMONA
Sono contenta che la mia Sartoria vi ha unito ,e io vi ho conosciuto di persona!!!e adesso ci rivediamo a creative in fiore!!!grandi mamme!!
RispondiEliminaevvvaiiii come siete dolciiiii e careee!!!!
RispondiEliminake bel post e ke bell amicizia!!!
complimenti all hacher fantastici i biglietti e...ne voglio uno ank'io ovvio!!!
baciotti e strucconi countrymamy!!!
Ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreattiva e non ho esitato un attimo a diventare tua follower.
RispondiEliminaMi farebbe tanto piacere se passassi da me...
Ti auguro la buonanotte...
Un abbraccio...
A presto...,
dolcissimamenthe.blogspot.it
Due mamme favolose che ho avuto il piacere di conoscere a Creative in fiore ... un bacio e a presto :-)
RispondiEliminaMilena alias Milenacrea