Lo scorso mese Anto ha organizzato uno swap che pareva fatto apposta per me: lo Swap delle Farfalle. Tre soggetti a piacere da confezionare col tema comune delle farfalle e del materiale creativo con un occhio di riguardo per la propria abbinata. Potevo mai tirarmi indieto proprio io???
Ovvio che no...anche se devo confessare che, una volta scoperto che la mia abbinata era nientepopodimeno che la super-bravissima Coccinelle, mi è salita l'ansia da prestazione...
Insomma, che fare per una che è un mostro di bravura a creare con stoffine e bottoni???
Così, per andare sul sicuro (e non fare figuracce, lo confesso...) mi sono cimentata nel punto croce...collaudatissimo da un bel po' di anni.
Visto che Coccinelle ama cucire ho pensato di prepararle un puntaspilli e un trova-forbici coordinati, che tornano sempre utili, prima o poi.
Tela aida, moulinè per il ricamo, ovatta per imbottire, bottoni e perle in legno in legno per decoro.
Ho scelto dei bottoni a forma di farfalla di due misure diverse per la parte davanti, mentre per il retro ho preferito usare quelli a forma di fiorellino.
Ho utilizzato la stessa tela aida degli altri due oggettini, ma due tonalità diverse di moulinè color corda. All'interno ho inserito del cartoncino prima di chiudere l'ultimo lato, in modo da rendere rigido il pannello. Due bottoncini cuciti su un nastro di raso per poterlo appendere completano l'insieme.
Per completare l'opera, ho preparato qualche nastrino e dei bottoncini che serviranno a Coccinelle per i suoi lavoretti. Ho incartato ogni cosa, infilato in una bustona gialla e spedito... e son contenta di scrivere che è arrivato tutto sano e salvo nelle mani della destinataria. Sono proprio contenta del risultato finale ^__^
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Da qualche tempo sono entrata a far parte della Sartoria Monella, aperta da Sabrina, per imparare a maneggiare meglio ago e filo e sperimentare nuove tecniche di cucito.
Per cominciare mi sono iscritta a 2 corsi, quello dei fiori e quella dalla frutta...speriamo di riuscira a cucire qualcosa che somigli almeno un pochino agli oggetti proposti!
La Sartoria è diventata anche un'occasione per conoscere nuove creative come Rosita e le sue bambole, Arianna con il suo uncinetto magico, Sara che passa dal cucito ai gioielli e Valentina che tra casa e cavalli riesce sempre a cucire piccole meraviglie.
Proprio Valentina è stata la mia abbinata per lo Swap della Sarta organizzato da Sabrina tra le iscritte alla sartoria. Una volta ricevuto il nome della propria abbinata, bisognava andare a sbirciare nel suo blog per poterle spedire 3 cose inerenti alla sua passione.
Così le ho inviato un po' di stoffine, del pannolenci e del filo per la macchina da cucire.
Invece io ho ricevuto una bustona da Stefy che conoscevo già da un po', e dentro ho trovato una deliziosa stoffina a fiori, un mini-telaio rosso con la tela aida, fili da ricamo e spilli con la capocchia in coloratissimo vetro come piacciono a me :-)
E anche una piacevolissima sorpresa in più: un sacchetto portapane cucito da lei che ho già messo in uso! Regalo indovinato, perchè il portapane proprio mi mancava!
E adesso sono allo'opera per il nuovo swap, nuovo tema (una lettera) e nuova abbinata...chissà che mi verrà in mente!!!
Intanto, buon inizio di settimana a tutte :-)
che belli q.sti lavori...soprattutto il pannellino con le farfalle.glo
RispondiEliminaLO CONFERMO, SONO MERAVIGLIOSI !!!
RispondiEliminaBELLISSIMI E SONO GIà NELLA MIA CRAFT ROOM !!
GRAZIE ANCORA, ED ATTENTA AL POSTINO..
SCUSA IL RITARDO..
XXXX
COCCINELLE
Hai creato delle cosine ,carinissime ,il pannello è uno spettacolo,sei forte Patty, io l'ho sempre detto!! Baci Mary
RispondiEliminahei si parla di me in questo bellissimo post.....
RispondiEliminagrazie mille
che bello questo scambio...sono bellissimi i lavori di entrambiiiiii
ciao
Carissima Patty, le tue creazioni non deludono mai... sono favolose! Buona settimana!
RispondiEliminaSei veramente molto brava, complimentissimi!!! Anna
RispondiEliminaquante belle cosette!|!!!
RispondiEliminabuona giornata
un abbraccio
Ciao Patty grazie per essere passata a trovarmi! Mi ha fatto molto piacere :)
RispondiEliminaMi piace molto il tuo blog farfalloso e i tuoi lavori!!
Che bello swap!! Brava Antonella :)
Buona giornata
Elly
Ma che meraviglie, semplicemente stupende!
RispondiEliminaciao e a presto
Berkana
grazie per essere passata dal mio blog e complimenti per i tuoi lavori, se hai bisogno di suggerimenti per la poubelle chiedi pure
RispondiEliminaciaooo
Barby
ps: ma di dive sei ?
Cara Patty, grazie della visita, del commento e dei complimenti per il mio blog.
RispondiEliminaquante belle cose che fai, se avessi un po' più di tempo a disposizione per il mercatino della scuola proverei a prendere spunto da qualche tua creazione, sono tutte adorabili!
un abbraccio, a presto
Bellissimi i tuoi lavori, Patty... complimenti!
RispondiEliminaMi piacciono tantissimo, in particolar modo le farfalle che hai disegnato e ricamato "di testa tua" ^__*
Bravissima!!!
Che cose stupende che crei e quanta pazienza che ci vuole,bravissima!
RispondiEliminaIl giorno che mi dovessereo abbinare a te per uno swap...salterei di gioia,le tue creazioni sono bellissime!!!.
RispondiEliminaSemplicemente meravigliose le tue farfalle!!
RispondiEliminaBravissima!
Un abbraccio,Pamela
TI POSSO ASSICUARARE CHE POCHE PERSONE SANNO ESSERE GENEROSE COME TE NEGLI SWAP,A VOLTE SI RIVEVONO COSE MOLTO POCO DI CUORE,LE TUE CROCETTINE SONO UN GRAN LAVORO BELLO E GENEROSO DAVVERO,UN COMPLIMENTO ANCHE PERCHE' SAI CREARE GLI SCHEMI,FAI UN CORSO IN SARTORIA UN ABBRACCIO ELE
RispondiElimina