Altro pensierino per delle maestre che un'altra amica mi ha chiesto di confezionare. Ho ricamato le farfalle in tre diverse sfumature di viola su tela emiane, all'interno ho messo un sacchettino fatto con carta di riso pieno di lavanda avvolto in un fazzolettino di simil-organza, tipo quella usata dai fioristi.
I bottoni a forma di cuore sono realizzati con il fimo da Barbara ...dei veri capolavori in miniatura. E' stata bravissima: con immensa pazienza (poveraccia, io se non faccio diventare matto qualcuno non sono contenta...e stavolta il ruolo della vittima è toccato a lei!!!), dicevo, con taaanta ma taaanta pazienza è riuscita a riprodurre il colore identico alle tre sfumature delle matassine di moulinè che dovevo utilizzare.
E non avete idea di quali altri capolavori le sue manine hanno creato per me...ma li vedrete più avanti ^__^
Siccome non mi piaceva l'idea del sacchettino con la chiusura classica tutta arricciata, ho pensato a qualcosa di diverso. In pratica ho creato un piccolo fiocco sul retro del sacchettino, passando per la parte davanti e inserendo il bottone. Nella foto sotto potete veder com'erano diettro i sacchettini. Per il nastro ho usato semplicemente una mezza gugliata di moulinè in tinta col ricamo, tutti e 6 i filini uniti, e ogni capo l'ho fermato con un piccolo nodino.
Stavolta però mi sono ricordata di fotografare la confezione. Anche qui cellophane trasparente, una base di cartoncino riciclato come appoggio, un bel fiocco e bigliettino fustellato e decorato da me.
Queso blog non va in ferie...mi dovrete sopportare per tutta l'estate!!! Buonissima giornata di sole a tutte, me ne torno a cucire...dopo un folle lunedì di stiro (l'unica cosa antipatica dell'avere una famiglia numerosa...la quantità industriale di panni da lavare e stirare ogni settimana...), oggi si ricama :-)
![]() |
Aggiungi didascalia |