vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........
vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........
mercoledì 22 giugno 2011
Girotondo di cuori
Un'amica mi ha chiesto di preparare un pensierino da regalare alle maestre del nido che frequenta la sua bimba, così ho cucito sette cuori, tutti diversi uno dall'altro.
Armata di Big Shot, ho fustellato cuori di pannolenci e petali dei fiori di stoffa, e anche i cartoncini da utilizzare come bigliettino, che poi ho decorato a mano.
Pizzi e perline applicati sempre a mano, un piccolo charm trovato qui a forma di farfalla, perchè la bimba ha la farfalla come simbolo al nido, bottoncini in tinta per il centro dei fiori, nastrino di raso per appenderli e ovatta per l'imbottitura.
Ma all'interno non c'è solo ovatta...ho cucito anche un piccolo sacchettino ripieno di profumatissima lavanda, che poi ho infilato in mezzo all'imbottitura.
Infine ho incartato ogni cuore con del cellophane trasparente, come se fosse una grande caramella profumata, adagiandolo su un vassoietto fustellato come un piccolo centrino, un po' di nastrino lilla ai lati, e il bigliettino a cuore, fatto di cartoncino riciclato, con applicate davanti delle farfalline, sempre di cartoncino riciclato, colorate con i pastelli, mentre sul retro ho lasciato il posto per il nome della maestra.
Da furbissima, mi son proprio scordata di fotografare come li avevo incartati... chi non ha testa ha gambe, si dice...io sono alta 1.60 quindi non ho manco quelle.......sorvoliamo va là.......
----------------------------------------------------------------------------------
Volevo ringraziare la splendida Giovanna, che mi ha dedicato un post qui. Devo confermare quel che scrivevo qualche tempo fa: a volte le persone più belle si incontrano per caso. E io sono stata molto fortunata ad incontrarne tante, in questi pochi mesi da blogger. Grazie davvero, a Giovy e a tutte quelle che mi hanno dedicato un sorriso!
Se vi va di dare un'occhiata a quest'altro post del blog, c'è un giveaway in corso per vincere dei bottoncini-tartaruga come quello della foto qui sotto. Ma veloci, perchè scade il 28 giugno ^__^
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimi questi cuori... a me piace il blu ma qui è dura scegliere se dovessi!
RispondiEliminaciao! : )
ma che belli... e poi mi piacciono le prime due foto dove i cuori creano una stella.... come sempre brava.. ^-^
RispondiEliminaPatty i cuori sono bellissimi tutti, ogni colore e' piu' bello dell'altro e non so' scegliere,tutti pero' sono molo delicati e romantici, bravissima!!!
RispondiEliminama che brava sei stata! non avevo ancora visto nessuna realizzazione con le farfalle! veramente carinissime in quei cuoricini così ben assemblati e confezionati. peccato non aver fatto la foto con la confezione simil-caramella.. mannaggia! brav abrava e grazie molte per la pubblicità generosissima che mi hai voluto fare! un bacione!!!
RispondiEliminaBrava,anzi,bravissima!!!Saranno molto contente le maestre!!...un pò meno io perchè ti sto preparando il regalo per il PIF..ma mi rendo conto che le tue manine sanno fare GRANDI cose!!! Ti dovrai accontentare!! Baci,Anna.
RispondiEliminaSono davvero bellissimi, adoro quelli color lavanda e quello beige!
RispondiEliminaBravissima e un bacione
P.S: scusa per ieri sera, ma la piccola sta entrando nella fase adolescenziale e suo padre non l'ha ancora capito....per cui urla a go-go
Berkana
Patty come sempre nella tua semplicità colpisci in pieno.....:), e poi è vero nelle cose belle c'è sempre un cuore ......Ti abbraccio ..Mary
RispondiEliminaciaoooooooooooo
RispondiEliminasono bellissimi i cuoriii
ascolto consiglio sulla tartaruga
bacionii
sono davvero bellissimi!! posso chiederti come hai fatto a renderli scallop??
RispondiEliminaè la fustella così? ma hai usato quella con i tre cuori?
sono proprio meravigliosi! complimenti!!
Tutti favolosi i tuoi cuoricini.. non saprei quale scegliere!
RispondiEliminaCiao, complimenti per il tuo blog e i tuoi lavori, i cuoricini sono deliziosi!!
RispondiEliminaA presto
Carmen
Che belli e che buona idea la lavanda, Patty!
RispondiEliminaOgnuno e' diverso dall'altro, che fortunate queste maestre.
Un besazo!
Fai cose deliziose e delicate! Sono contenta di averti "conosciuto"!
RispondiEliminaBellissimi Patty! Complimenti! Grazie ancora per la bella serata della settimana scorsa!
RispondiEliminaFede
Che belle idee per le maestre! E brava nel realizzarli...tutti diversi, uno più bello dell'altro!
RispondiEliminaCiao Patty,
RispondiEliminacomplimenti per i cuori,
sono deliziosi e molto
preziosi, bravisssssima!!
Domenica penso che andrò a
Piazzola, a cuocermi!! Ti aspetto?
Un abbraccio
Susy x
Ciao Patty! Non mi avevi detto che mi avevi citata sul tuo blog....quasi arrossisco a leggere il tuo post! Complimenti per il pensierino alle maestre...sono sicura che comprenderanno il grande lavoro che c'è dietro! Ti abbraccio e grazie ancora per la tua amicizia! A presto Giovy www.blog.buttonmad.it
RispondiEliminabellissimi i tuoi cuoricini e che bel pensiero!
RispondiEliminaBarbara
Ma che pensierini deliziosi!! Chissà che gioia per chi li ha ricevuti!! Leggo che hai anche tu la BigShot, posso chiederti dove acquisti le fustelle? Io fatico a trovarle, finisce che riesco a prenderle sono in fiera a Vicenza ma ce nè sempre poche!! Buona domenica di lavoretti!:-)
RispondiEliminaUn bacino da Bia.
ciao patty
RispondiEliminai tuoi lavori sono deliziosi
a presto
xoxo BA
bellissimi cuori e grazie per il voto!
RispondiEliminaBuona settimana
Tania
ciao, sono arrivata al tuo blog per caso e sono rimast incantata dalla delicatezza dei tuoilavori...complimenti...tornerò presto a trovarti
RispondiEliminasaluti
P:)