vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 26 settembre 2011

Grazie amiche mie (Episode 3)

 Buon inizio di settimana :-) Siamo a fine settembre, ma fa più caldo dello scorso luglio...Tra un po' metterò all'opera la Bernina di mamma per completare (finalmente!!!) una buona parte dei tremila lavori in sospeso. Vi anticipo solo che mi sto facendo una borsa da...maniaca ^__^ Prossimamente su questi schermi, poi capirete il perchè di questa definizione. Vediamo se qualcuna indovina prima che pubblichi il post...

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Per chi ama le bambole, c'è un'occasione imperdibile: qui tutte le informazioni. sarà una bella occasione per incontrare di persona la bravissima Monnalisa .

---------------------------------------------------------------------------------------------------

E ora, la puntata numero 3, interamente  dedicata a Berkana, conosciuta per caso come abbinata in uno swap. Un grande fortuna per me averla trovata, ci sono poche persone come lei con il cuore così grande e l'animo generoso.

In unsuo vecchio post, se non mi sbaglio dello scorso giugno, aveva pubblicato uno splendido centrino abbellito da farfalle, e io, scherzando, le avevo scritto che, casomai le venisse in mente di farne uno uguale, in casa mia ci sarebbe stato benissimo.
E che mi ritrovo dentro una bustona gialla arrivata a sorpresa poco tempo dopo???

Ta-daaaaaaaaaaaaaa...ammirate la meraviglia:



La prima cosa a cui ho pensato è stata "dove cavolo ho messo i fazzoletti?", seguita da "vabbè, la carta igienica fa uguale" e per finire " e come faccio a ringraziarla per 'sto splendore?"
Il tutto circondata dai miei tre folletti curiosi che si son dati da fare per sgomberare al volo la tavola in veranda per stendere il centrino, cicalando su quanto belle erano le farfalle, e sul profumo che emanava il capolavoro, e che sembrava fatto apposta per me...

Una volta ripresa, mi son messa a pensare che potevo realizzare...e alla fine ho ricamato a punto croce con moulinè viola su tela emiane questo cuscinetto puntaspilli, un po' diverso dai soliti, abbellito sul davanti con uno dei miei bottoni preferiti, mentre sul retro ne ho applicato uno in vera madreperla colorata trovato al mercato qui in paese.

E' stato un esperimento, non ne avevo mai realizzati di questa forma, ma mi sono divertita talmente tanto che ne farò presto altri ^__^

La Bernina mi aspetta... a presto!



9 commenti:

  1. Mamma mia che bello quel centro!!!Carinissima Berkana eh?? Però anche tu hai creato un piccolo capolavoro!!!! Bravissime!! Scusa per ieri, non mi sembrava il caso di piombare a casa tua in 7...però ho controllato decine di volte il cell per vedere se venivi a Piazzola!! La prossima volta veniamo io e mio marito da soli!!!!!!!!! Un abbraccio e grazie comunque per l'invito e la tua gentilezza!!! PS- sono curiosa di capire com'è la borsa da maniaca!!!!!!!!!!!!! Bacioni,Anna.

    RispondiElimina
  2. E' davvero una fortuna incontrare persone cosi belle!! E anche tu sei un tesoro! Un abbraccio forte
    Anto

    RispondiElimina
  3. Wow...........sei un tesoro, sono felice che le farfalle ti siano piaciute e non pensavo facessero tanto effetto! E credimi quando è arrivato il tuo di regalo, e ho visto quella meraviglia...mi si è aperto il cuore!
    Un bacione grande:)
    Berk

    RispondiElimina
  4. Cara quest'amica che ti ha fatto questo regalo,io l'ho realizzato un pò di tempo fa se ti va di passare dal mio blog,lo puoi vedere.Io è la prima volta che passo da te,complimenti,buona serata Imma...

    RispondiElimina
  5. Che belle esperienze e che bello sapere che ci sono ancora questi animi buoni!!! complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  6. CARINEEEE!! Che bello scambio che vi siete fatte!!
    I doni sono entrambi bellissimi!! Si si, devi assolutamente farne altri di cuscinetti così, sono carinissimi!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  7. Sempre bello leggere degli scambi fra creatrici.
    La borsa forse ha mille tasche?

    In attesa buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  8. centrino meraviglioso e anche il tuo cuscinetto è delizioso. un abbraccio

    RispondiElimina
  9. conosco barbara e la suya straordinaria gentilezza è una persona speciale!!!
    Barbara

    RispondiElimina