vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 19 settembre 2011

Il "corredino" di Zaira


Buon lunedì a tutte!

Lo scorso Agosto è stato tutto all'insegna delle mie adorate crocette: qualche quadretto, un po' di canovacci, un paio di asciugamani cominciati da tanto e finalmente terminati che vi mostrerò prossimamente, un paio di esperimenti con il punto dei pionieri, e, naturalmente, il "corredino" per l'asilo di Zaira.
Vabbè, adesso bisognerebbe chiamarla "scuola materna dell'infanzia", ma resto del parere che asilo sia più semplice...'sta mania di cambiare nomi alle cose non la capisco...bah...


  Comunque, per la mia meravigliosa bimba ho ricamato due set completi (bavaglino+portabavaglino+asciugamano) e un sacchettone per il cambio della biancheria  regalati da nonna G. in occasione del compleanno, mentre nonna F. ha pensato a zainetto, astuccio e cartellina. Dopo secoli di azzurro, blu e verdino (inevitabile con 2 figli+2 nipoti maschi), finalmente un po' di rosa e  lilla, e via libera a Hello Kitty, cuori e ballerine. E il sole giallo, simbolino che la accompagnerà nei prossimi tre anni.

In teoria avrei dovuto ricamare nome e cognome, come richiesto dalle maestre, ma essendo l'unica Zaira dell'asilo, nonchè del paese, ho fatto la sfaticata ^__^






Confesso che non avevo per niente voglia di ricamare le sue cosine, per giorni ho covato quesi una sorta di rifiuto totale accompagnato da zero idee riguardo a disegni e colori, mentre anni fa con bavaglini e asciugamani di Diego e Fabio ero tutta un crocettare piena di entusiasmo...Sarà perchè la tata  è l'ultima dei miei tesori che se ne va all'asilo?

La mia bimba cresce...e poi vogliamo parlare degli altri due che ormai vanno alle medie??? In questi momenti mi sento un filino vecchierella...buuuh :-(

17 commenti:

  1. carra ma è stupenda.. con lo zainetto piu grosso di lei poi... le manine crocettate sono una meraviglia.. baci

    RispondiElimina
  2. Dolcissima Zaira e stupendo il corredino che le hai preparato!! Ti senti vecchia??? cosa dovrei dire io che ho 47 anni e la mia nipotina fa la terza elementare???ahahah!!! Bacione, Anna.

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, libero ha iniziato le elementari e mi sembra ieri che lo accompagnavo al nido!

    RispondiElimina
  4. Ma che angioletto...........è stupenda la tua bimba e anche i lavori fatti da te mica sono uno scherzo!
    bacione
    Berkana

    RispondiElimina
  5. Patty che meraviglia... e che tenere le due manine!!! Un bacione grande a te, ma un pò di più per Zaira... Dolcissima!

    RispondiElimina
  6. Che bella Zaira... e che magnifico corredino ha fatto la sua mamma dalle manine d'oro!!!

    RispondiElimina
  7. Che bambina deliziosa!
    veccherella?...che dovrei dire io che ne ho uno laureato....ahahah
    Mari

    RispondiElimina
  8. Che dolce la tua cucciola!! E' vero, è più bello ricamare cosine da bambina!! Sono tutte bellissime.
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia la tua piccolina,è troppo carina!!! E bellissimi sono i completini che le hai ricamato!

    RispondiElimina
  10. Che bella che e'!!
    Complimenti per il corredino dell'asilo, le manine ricamate sono tenerissime : )

    RispondiElimina
  11. Bellissima la tua piccola e perfetti i tuoi lavori...Crescono troppo in fretta, anche io a volte mi guardo e mi dico come sto invecchiando, ho già un figlio che fa la seconda liceo e un altro l'ultimo anno delle elementari, come corre il tempo.

    RispondiElimina
  12. Che bellina Zaira!!!! Mi sembra ieri che la mia Marcellina andava all'asilo.......anche io come Anna ho 47 annie più ci penso e più non ci vorrei pensare ,ma non riesco ancora a fermare il tempo....Uffff !! Eppure mi sento una dicciotenne!!! Il corredino è bello così, semplice e i colori sono molto femminili quindi è venuto divinamente..........Sai che ti dico?? Quando ci sentiamo delle nonnine sarebbe bello andare alle terme una giornata per rigenerarci anima e corpo e poi ricominciare....che dici???
    Baci e abbracci Mary

    RispondiElimina
  13. Hey vecchiarella!! Ahahahah ma stai scherzando?? Dai dai!! Belli i set molto dolci!! E la tua piccolina è adorabile. Buon inizio scuola a te e ai tuoi bimbi ormai il tempo passa per tutti compresa me che ho la piccolina che ha iniziato la prima elementare!!!!
    Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  14. A proposito hai visto il mio nuovo candy se ti va di tentare!!!
    barbara

    RispondiElimina
  15. Ciao Patty, ho letto della tua mamma. Spero che stia meglio.
    Quanto è dolce la tua bimba, certo che con le femminucce c'è da sbizzarrirsi con vestitini vezzosi e accessori vari.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  16. bellissimo corredino per la tua piccola e bellissima principessa. un abbraccio

    RispondiElimina
  17. anche mia figlia si chiamera' Zaira

    RispondiElimina