vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

martedì 17 aprile 2012

Di cuori, case e...conigli



Vi era preso il panico, eh??? Scommetto che avete pensato che è l'ennesimo post sulla lavanda, e invece no, vi mostro un po' di cose con la lettera "C"...create in occasione dei vari Sal ai quali mi sono iscritta.

Per lo swap organizzato da Milly  dovevo realizzare un cuore. La mia abbinata era Stefy: contentissima io! Sapendo quant'è romantica, mi son messa all'opera e su lino color panna ho ricamato un cuore farfalloso color lavanda, creando poi un cuscinetto, da appendere o usate cone maxi-puntaspilli. E poi nella busta ho aggiunto alle due cosette per lei e le sue due bellissime bimbe (vabbè, una delle due non è più piccina, ma restano pur sempre le nostre bimbe anche se crescono, no?)


Questo, invece, è quello che ho ricevuto da Enrica (la mia abbinata segreta, che non ha blog): un copricuscino morbidissimo e pieno di cuori...indovinate chi se l'è subito accapparrato?



Per il Sal 2012 Simona ed io eravamo abbinate assieme nel mese di marzo, che aveva come tema la casa.. Io le ho ricamato un cuscinetto in tela emiane con il favoloso Red Passion di Romy, mentre lei mi ha dipinto una enorme casetta di legno da appendere come targa di benvenuto.








Invece per il Sal organizzato da Alessandra ero abbinata con Sabrina, proprietaria di un delizioso negozietto a Roma, che ha fatto di recupero e riciclo un vero e proprio lavoro. E per il suo negozio ho ricamato un coniglietto, tema della prima tappa, mentre lei mi ha cucito questo bellissimo fuoriporta...che però a causa del tempaccio, se se è rimasto al calduccio in salotto :-)



Un po' di tela aida con i brillantini, una cornice bianca Ikea, un piccolo coniglietto di legno come decoro, e due gancetti frutto del mio raid in ferramenta...Il cuore è opera mia, il conioglietto l'ho tratto da uno schema trovato in rete, e riadattato a mio gusto.







Il prossimo post sarà DAVVERO sulla lavanda...giusto per farvi vedere alcune delle cosine che ho cucito per il mercatino della settimana prossima.

Grazie a tutte, e un bacio speciale alle amiche che mi sono state vicine con un pensierino scritto la scorsa settimana, mi avete scaldato il cuore.

12 commenti:

  1. Mamma mia quante belle cosine!!!!! Che voglia di ricamare che mi fai venire .....MA NON RIESCOOOOOO!!!!!!!!! Impossibile dedicarsi a mille cose ,almeno per mè,ti abbraccio forte
    Mary

    RispondiElimina
  2. indaffaratissima patty!!!!!!!!!!
    Io sono una delle fortunelle che ha ricevuto..ehehe!!
    un bacione grande
    stefy

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quante belle cose, certo che tu con le mani in mano proprio non ci sai stare!
    Un baciotto e complimenti per tutti i tuoi lavori
    Berkana

    RispondiElimina
  4. Quante cose, tutte bellissime.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. sempre indaffarata e sempre creazioni bellissime, complimenti!

    RispondiElimina
  6. quante cose, sei superproduttiva!!!!
    io ho tante cose che aspettano di essere create ma il tempo è proprio tiranno.
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Questi scambi sono davvero un 'idea che porta gioia! Quanto mi piace quel cuoricino lilla crocettato !!!!

    RispondiElimina
  8. Ma quante belle cose hai ricevuto e fatto pure tu! Sei una donna bionica, dai su, AMMETTILO! Ma ti avanza il tempo con 3 figlioli e tutto ciò che comporta e in più con tutti i lavori che crei, di pettinarti???? hihihi. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  9. Lavori mooolto carini!!!Bravaaa! ciao lieta

    RispondiElimina
  10. Quante cose meravigliose che realizzi sempre!!! E brave anche le tue abbinate!

    RispondiElimina
  11. Ciao Patty... ma quanti bellissimi lavori.. complimenti a te e alle tue abbinate...
    Certo che anche tu hai preso la..... "swappite" ^___*
    Un abbraccio
    Dona
    p.s. ho letto anche il post precedente.... e mi sono commossa..

    RispondiElimina