vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 7 maggio 2012

Crocette e muffins



Buon lunedì!
Complice un fine settimana piovosissimo e pure freddino (ma quanto bramiamo tutte le infradito???), i pargoli ed io ce ne siamo rimasti al calduccio in casa (a parte il pranzo domenicale da nonna F.). Io ho crocettato a tutto spiano una cosina in rosa che avevo in mente da un po'.
L'ho quasi finita, intanto vi lascio un assaggino...il rosa sfumato è opera di Romy, mentre quello più scuro è un moulinè DMC.



Sabato pomeriggio ovviamente niente parchetto per i ragazzi grazie al diluvio, e così hanno invitato un amico qui e hanno trascorso 3 ore giocando e spazzolando i muffins alla nutella che avevo cucinato per l'occasione.
Spazzolati nel vero senso della parola, nessun superstite, nonostante li avessi fatti in formato XXL, nella purtroppo vana speranza che ne avanzasse qualcuno per la colazione della domenica. Quindi niente foto...ma qui nel blog della mia sorella virtuale (Criss tesora, lo sai che mondo di bene ti voglio!!!) c'è la ricetta.
Sono muffins leggerissimi (vabbè, nutella a parte...ma son dettagli, suvvia, non badiamo a 'ste sottigliezze!!!) senza burro e senza uova, perfetti per quando in frigo c'è l'eco perchè hai scordato di fare la spesa, ma hai voglia di regalarti un dolcetto caldo pronto in mezz'ora :-)




     E poi mi sono iscritta ad altri due sal crocettosi...inutile, non so dire di no, anche se ho ancora gli ultimi due fogli del Bosco da terminare...un lavoro infinito, credo che lo finirò durante l'estate, per il momento non ce la faccio più a ricamare rametti che si intersecano ogni tre crocette.

Il primo è di Lilli e il secondo di Niky, e sono entrambi collegati alla mostra del prossimo settembre al Castello di Formigine.

Mi intriga l'idea del lavoro a tappe senza conoscere prima lo schema completo, per me è una cosa nuova, sono davvero curiosa di vedere cosa verrà fuori.


Festa della mamma in arrivo...io aspetto con ansia il primo lavoretto della tata fatto all'asilo...e intanto ho preparato una sorpresina per la mia mamma, e anche una cosetta per mia suocera. Ma ve le farò vedere dopo le consegne.

Buonissimo lunedì a tutte, e incrociamo le dita perchè il sole che c'è stamattina duri a lungo!



9 commenti:

  1. Grazie tesoraaaa :) anche io ti voglio un mondo di bene ♥♥♥ smak

    - Criss -

    RispondiElimina
  2. Pattinaaaaaaaaa...

    ehi...ehi...qui mi si ruba il vocabolo! ;o) ;o)

    TESORA...ehi...ehi...scherzi a parte, USATELOOOOOOOO...assolutamente, mica sono come certe persone che VOGLIONO TUTTO PER LORO...in quanto a te, dolce Pattina, sei già andata con Sandra? ;o)

    bacio e complimenti come sempre...qualche muffin è rimasto? ;o) Bacio. NI

    RispondiElimina
  3. ho rubato la ricetta...ottima per per me che sono eternamente a dieta ed intollerante al latte...quindi no burro!!!!! poi ti farò sapere ma dall'aspetto già si vede che sono buonissimi:)

    bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Non so come tu faccia a fare i sal, e produrre e creare tante cose! Ottima la ricettina e me la vado a segnare! Sei proprio bionica cara amica! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  5. Eccomi di ritorno da Roma...che belle le tue crocette, chissà che sarà , alla fine, quella cosina rosa?!
    Macca
    P.S.: Da me ci sono le info sui bottoni...ti aspetto.
    :o)

    RispondiElimina
  6. Sarà sicuramente una cosina adorabile...visti i colori e le crocettine così perfette!
    Sbaffati tutti i muffins? Non vale però eh?...ne avrei assaggiato uno..beh, posso sempre andarmi a cercare la ricetta, mi tentano così leggeri e veloci!
    Ps-vuoi che guardo se trovo un altro stampo uguale al mio e te lo mando? non assicuro niente ma se ti va posso provare..fammi sapere!
    Bacione grande, Anna

    RispondiElimina
  7. Che bei lavori che hai fatto, se fai qualche mercatino dalle parti di Milano o bergamo avvisami che vengo, hai dei lavoretti stupendi. Ti copierò i sacchetti porta lavanda, sono bellissimi. Angela (imieiappuntiepoi)

    RispondiElimina
  8. Curiosissima di vedere come procedeeee :-)

    RispondiElimina