vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 2 maggio 2012

Passato il delirio...



... finalmente un pomeriggio di calma...o quasi...ma finchè i ragazzi studiano e la tata (beata lei!!!) fa il riposino, metto qualche foto del mercatino di mercoledì scorso. Alcune sono mie, altra sono state scattate da Tania, che con le foto è davvero brava (io invece no...devo solo ringraziare Picasa...)

I giorni precedenti al mercatino sono sempre frenetici, a me sale una specie di "ansia da prestazione" peggio che al primo appuntamento con l'uomo dei sogni...

Pure la mia mamma (perchè la mamma ha sempre ragione!) mi diceva "ma va làààààà...male che vada comunque passi una giornata tra amiche a spettegolare in santa pace senza nessuno che ti chiami mamma ogni 3 x 2"

cuori in pannolenci alla lavanda

saponette alla lavanda

cuori con lavanda

saponette alla vaniglia


In effetti...come sopra: mamma ha sempre ragione. Abbiamo avuto un c..ehm...una fortuna pazzesca con il tempo. Martedì mattina Fede, Tania ed io ci siamo telefonate per coordinarci con orari e con le ultimissime cose da fare, ed eravamo tutte e 3 depressissime, visto che fuori diluviava.

E invece, mercoledì mattina c'erano il sole, qualche nuvoletta e un po' di vento. E già lì eravamo contente.
Ci siamo ritrovate presto, messo al lavoro gli uomini e pure il pargolo grande mio per montare gazebo, banchetti e carrellino, e poi via a esporre.



La giornata è stata un po' fiacca, a dire il vero speravamo meglio, non solo noi, ma un po' tutti gli espositori del mercatino. Pazienza, speriamo vadano meglio i prossimi mercatini, che faremo assieme sempre noi 3.



Avevo preparato un sacco di cosine, e sono andati via alcuni cuori alla lavanda, qualche portachiavi e delle saponette, ma soprattutto i bavaglini ricamati a punto croce. Una grande soddisfazione, sarà perchè il punto croce è stato la mia prima passione, sarà perchè ho sempre amato ricamare bavaglini, anche quando il diventare mamma e ricamarli per me manco mi sfiorava per sbaglio...





Però devo dire che mi sono proprio divertita un sacco, ho chiacchierato tantissimo,mio marito ci ha portato dal bar una favolosa colazione con cappuccino e brioches, Tania aveva preparato una focaccia salata deliziosa per pranzo, Fede ci ha rifornite di caffè caldo, e qualche amica ci è venuta a trovare: finalmente ho potuto conoscere Isabella che incrocio spesso in giro per i sal :-) e che ha riconosciuto il nostro banchetto grazie alla splendida "lei" qui sotto, creata da Fede...



 ...e che pareva perfettamente intonata alle piantine di Tania...il nostro banchetto faceva proprio Primavera :-)))

il prato fiorito di Tania



Passato il caos, per due giorni ho ramazzato a fondo casa, davvero l'avevo più che trascurata, non dico che si possa mangiare per terra, ma almeno ora si vede di che colore è il pavimento...per settimane il salotto è stato sommerso da pizzi, stoffe e pannoenci, nonchè dai vassoi delle saponette...Però poi, in questo piccolo ponte ci siamo invece tutti e 5 dedicati a risistemare vasi, aiuole, fiori, rasare il giardino e...



... quasi finire l'orto, piantando pomodori, zucchine e melanzane, oltre alle fragole che nonna G. ci ha fatto trovare belle pronte nei vasi. Speriamo che il sole si decida a restare, altrimenti non maturano...e poi il gentile consorte deve finire di posare le piastrellone per la stradina (così se piove non ci infanghiamo!)




Chi invece è perennemente in vacanza è la signorina qua sotto che lo scorso mese ha compiuto 8 anni...se il caldo continua domenica rasiamo pure lei :-)




19 commenti:

  1. Pattiiiii, che meraviglia :-)!!!! Peccato non vivere più vicine, sarei venuta volentieri a fare compere al vostro banchetto ..

    ps. ho visto che il vostro orto procede alla grande :-) noi questo week end, fra malattie e maltempo, abbiamo avuto a malapena il tempo di piantare due piantine di anguria e tagliare un po' l'erba...che tristessa :(!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella la Vostra esposizione,io avrei comprato tutto....portafogli permettendo!

    RispondiElimina
  3. ma tu mandarmi un messaggio e dirmi che preparavi il banchetto al mercatino no!?!?!? accidentaccio.... Cercherò quanto prima di organizzarmi per venirti a trovare così mi fai vedere le tue creazioni!!! Sei strepitosamente brava :)
    P.S. Se vuoi anche un altro cane te lo do io, se non hai polli e papere che gironzolano per casa... hihihih

    RispondiElimina
  4. Bellissima la vostra esposizione ! Complimenti per i colori che circondavano il tavolo,e chissà che profumi........ Un bacciotto al cagnone che se la dorme tranquillo,
    Mary

    RispondiElimina
  5. Davvero bello il banchetto...dovevo venire anche io ma invece poi non ho potuto.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i cuori e che meraviglia il banchetto.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Lo sai che io ero impegnata con il calcio, recupero infrasettimanale. Però caspita, che meraviglioso banchetto avevate preparato. Siete state davvero super brave: con la famiglia (e tu con ben tre pargoli) con tutto quello che comporta, fare tutte queste cose è davvero ammirevole. E che bel giardino ti stai preparando, e pure l'orto! Complimenti Patti, sei davvero straordinaria. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  8. wow he periodo super impegnato...banchetto superbo, complimenti ragazze!
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo banchetto,e ti capisco...è troppo divertente passare la giornata con le vicine di banco!!!
    Baci Pamela

    RispondiElimina
  10. Ma quante belle cosine sulle bancarelle..!! Siete state davver fortnate col tempo, qui è piovuto quasi tutto il giorno così il mio mercatino è stato annullato :-(
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  11. Patty, passo da te che da tanto che ti leggo dal reader ma non passo!
    Bellissimo banchetto che avete organizzato, che cose belle!!
    Io ero tentata ai mercatini, non mi decidevo, poi alla fine ho deciso ma al momento non le farò. La verità è che ho paura della quantità di lavoro pre-mercatino e mi anche senza mercatino già mi viene l'ansia di prestazione.
    Tu ormai sei una pro del mercatini, in bocca al lupo!!

    Un besazo!

    Diana.

    RispondiElimina
  12. Che bellissimo banchetto avete preparato, Patrizia! Davvero da lasciare senza fiato: bell'esposizione, bei colori, bei lavori.. Complimenti, vi auguro che il prossimo mercatino sia più proficuo

    RispondiElimina
  13. Che bel banchetto colorato! E se le vendite non sono andate benissimo, comunque avete passato una bella giornata (senza acqua!!!) in compagnia!
    Se ti va di passare, sul mio blog è in corso un giveaway di punto croce...
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia il vostro banchetto!! Meritavate di vendere tutto perchè c'erano tutte cose FAVOLOSE!! E che amore la tua cucciolona!!

    RispondiElimina
  15. quante belle cosine invitanti si intravedono...glo

    RispondiElimina
  16. Meraviglia delle meraviglie, quando rientrerò in continente ti vengo a trovare!

    RispondiElimina
  17. Avevate un banco veramente splendido ;) complimenti ragazze!!

    RispondiElimina
  18. Quante belle cose! Bellissime anche le foto!
    Silvia

    RispondiElimina