vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

martedì 13 novembre 2012

Stelle e vecchi giornali



Sono caduta a piedi pari nel tunnel del decoupage...Tutta colpa della Dani VS che qui mette in vetrina i vari tesori che scova nelle sue spedizioni tra Francia e Inghilterra. Più avanti vi mostrerò le varie meraviglie che Dani mi ha procurato, quando ho aperto lo scatolone pareva fosse arrivato Babbo Natale direttamente dai primi del '9oo *_*
In pratica mi son fatta regali di Natale e compleanno per i prossimo mezzo secolo...ehm...e credo che un paio di cosine che avevo acquistato per le nonne resteranno magicamente nel mio salotto. Le nonne a Natale riceveranno un libro...insomma, la cultura fa sempre bene, no???

E proprio dalla Francia, in diretta dall'anno 1939, Dani mi ha portato qualche numero del quotidiano "le Temps", con le pagine ormai color seppia, perfette per le mie stelle di Natale. Non appena saranno tutte asciutte, aggiungerò pizzi, campanellini, qualche bottoncino e... qualche altro gingillo.



Queste e altre cosine saranno con me  domenica prossima in occasione dello "Sweet Noel", qui dalla Zucca Incantata e qui dalla Ni potrete leggere tutte le info utili per raggiungere la Villa e trascorrere una piacevolissima giornata.



Come ho scritto anche in un post precedente, condividerò il tavolo con Fede (a dire il vero con lei condividerò anche il viaggio in macchina e il B&B in cui pernotteremo...cioè, due giorni tra amiche, non mi capitava da almeno 20 anni, da prima che mi sposassi e diventassi mamma......ecco come smorzare l'entusiasmo in due righe e sentirsi mummia:  com'è passato in fretta il tempo da quando stavo in appartamento con le amiche di università.....)

Vi aspetto Domenica, intanto torno a impiastricciarmi le mani di colla, e ringrazio di cuore tutte coloro che mi hanno scritto qui, su fb e con sms vari per gli auguri di buon compleanno al mio Fabio ^_^




13 commenti:

  1. bellissime queste stelle, mi piacciono proprio tantissimo hanno un che di vintage!

    RispondiElimina
  2. Bellissime stelle...sanno proprio di romantico.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Che belle stelline, pizzi e ninnoli!! Il decuopage è una tecnica bellissima, mi piace un sacco e a casa ho alcuni lavori fatti con questa tecnica ma mi sono imposto di non cimentarmi!! Non posso invadere quel poco spazio disponibile che mi rimane con materiale di altre tecniche creative!! =)

    RispondiElimina
  4. Ma quanto vorrei essere li con voi!!!! Sei una fonte inesauribile amica mia, e ti auguro tanta fortuna e buon divertimento, anche a Federica!!! Spero che tutte le fatiche di Nives, delle sue colleghe e di tutte noi creative ricevano la giusta ricompensa (ovvero un bel fondo per la scuola!!!) Il mio cuore sarà li con voi!

    RispondiElimina
  5. Ma che utilizzo strepitoso per i 'miei' vecchi giornali!!!
    (e non credetele, non vendo affatto 'tesori', però ho ricattato la Patty perchè mi facesse pubblicità!).
    Non vedo l'ora di ammirare le tue stelle finite a Sweet Noel, e di vedere anche tutte le altre meraviglie che avrai creato per l'occasione.
    Ci vediamo domenica!!
    Dani

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questi momenti fra amiche!

    Bello, l'utilizzo che hai fato con i vecchi giornali!
    Buon Sweet Noel, anche io sarò impegnata con un mercatino.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ma allora mi sa che ci vediamo...!! Io penso di venire a Sweet Noel con un'amica...ti riconoscerò dalle stelle??
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  8. Mummia? Ma stellina allora io che sono......dell'epoca paleontologica!!! Ahahah. Sarà un momento magico, in primis per l'iniziativa e poi per poter stare insieme con amiche che condividono le tue passioni. Bellissime queste stelle, faranno faville! Paola

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea queste stelle! Fanno un effetto magico. E poi sono bellissimi anche questi scambi tra amiche. Allora buon Sweet Noel.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!!!

    Che bello poterti riabbracciare...bacio, vedrò in diretta (io sabato! ;) le tue meraviglie! Bacione. NI

    RispondiElimina
  11. Wow,bellissime.....come hanno fatto a sfuggire al mio occhio attento????.....mistero svelato.....c'era Dani che ha offuscato il tutto!
    Bellissima giornata. Come è andato il rientro? Bacioni SaraT

    RispondiElimina
  12. che belle queste stelle.....grazie per essere venuta.un bacio.glo

    RispondiElimina