vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

sabato 5 gennaio 2013

Foto per sorridere

Da un'idea bellissima di Silvia :fotografare le cose che mi rendono felice, una volta a settimana.
Giusto perchè, tra i cattivi propositi del nuovo anno ci sarebbe quello di pubblicare almeno un post a settimana. Il banner qui a lato, nella colonna ^_^

Se invece preferite la lettura, qui Silvia ha preparato un'altra sfida avvincente: un giro del mondo in 52 libri. Potete prendere spunto dalla sua lista o farvene una tutta vostra. Io mi son ricopiata l'intero elenco, molti titoli non li ho mai letti, so già che non riuscirei a leggere un libro a settimana, ma almeno 3-4 nell'arco dell'anno magari sì. O leggo o ricamo...



Nell'elenco dei cattivi propositi, inoltre:

* portare a termine un paio di vecchi ufo che languiscono abbandonati in uno scatolone

*ricamare e assemblare gli interni per le vecchie scatole da cucito

*cucire un portatutto multitasche per la camera della tata

*cucire un portamollette, che quello di plastica, dopo quasi 15 anni di onorato servizio si è sbriciolato...

* cambiare le tende in camera dei ragazzi (quelle con gli orsacchiotti non le possono più vedere...in effetti ormai hanno 12 e 14 anni, gli orsacchitti sono un tantino obsoleti, no?)

* riorganizzare e risistemare TUTTI gli armadi (questa è una vera "mission impossible", mi sa che faccio prima a imparere a conversare fluentemente in aramaico antico...ma ci devo provare, non ci stiamo più!!!)

* non rompere le palle al gentile consorte quando riordinerà a modo suo il garage. Qui la vedo dura, durissima, peggio che mettermi a dieta, ma d'altro canto lui non metterà bocca su come voglio organizzare la craft room, quindi...

Materia sufficiente per tenermi impegnata tutto l'anno, direi.

Ma ecco la mia foto felice della settimana: Zaira alle prese con il suo primo vero ricamo: un micetto bianco a mezzopunto con lana su plastic canvas, dono di Silvia prima che partisse per Londra.


12 commenti:

  1. ma perchè il 7° punto è anche l'ultimo? :-*

    RispondiElimina
  2. Ma che tenera la tua piccolina che mette i primi punti!!!Una soddisfazione che io non avrò mai, visto che ho un figlio maschio!!! Buon anno, e che tutti i tuoi propositi si realizzino!!

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea fotografare le cose che rendono felici una volta alla settimana!! La foto che hai scelto è molto eloquente: bellissima bimba intenta in un nobile gesto...perfetta!!
    Riguardo ai viaggi, beh ci sono tanti modi di viaggiare...non ultimo con la fantasia!! AUGURI!!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  4. Ciao Patty,il cattivo proposito che mi diverte di più è quello scritto in neretto! eh ehhh!!! e la tua cucciola...complimenti a lei per il ricamo!
    Buon We Lieta

    RispondiElimina
  5. Belli i cattivi propositi! Se riesci nella mission impossible del riordino armadi fammelo sapere, voglio il tutorial passo-passo!!!

    RispondiElimina
  6. Interessantissima sta lista dei propositi... buoni e cattivi!
    Per gli armadi, (dovrebbe essere fonte di sollievo) molte cose prenderanno la via dell'oblio e renderanno più facile il compito e sicuramente più veloce il ricollocamento!!! ^_^ In ogni caso sarai in compagnia della nostra solidarietà spirituale!
    Per la tua piccolina... complimenti per il suo primo ricamo.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  7. tale madre tale figlia......ma il riordino degli armadi...questo sconosciuto.....se trovi il modo suggerisci ad alta voce....glo

    RispondiElimina
  8. Che bella questa foto....quanta concentrazione! hai ragione a dire che ti rende felice. Buon Anno a tutti voi.

    RispondiElimina
  9. ahhahahahaha
    sul 7° punto mi trovi concorde!!! come è difficile resistere al "ma dove lo metti?" "perchè lo metti li?" "perchè fai cosi?"

    - sistemare gli armadi: già dato! li ho svuotati, messo via i vestiti dei bimbi troppo piccoli e cercato di riorganizzare! Ecco la parte difficile, organizzare l'armadio!!
    tanto so che tra pochi mesi mi toccherà mettere mano di nuovo :-)

    bellissima la tua bimba impegnata col primo ricamo!! buon lavoro
    e tantissimi auguri di buon anno nuovo

    RispondiElimina
  10. Che bella foto...mi piace l'iniziativa di Silbi, quasi quasi penso di farla ma su Fb...

    RispondiElimina