vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 14 gennaio 2013

Gennaio solo per me...

Visto che durante gli scorsi mesi non ho ricamato nulla per casa, ma nemmeno un misero addobbino per l'albero, ho deciso di dedicare il mese di gennaio a i ricami per me. Niente per i mercatini, niente per parenti o amici, ma solo per me e casa mia.

Un vecchio ufo son già riuscita a terminarlo, le foto le farò la prossima volta che tiro fuori il ferro da stiro, è troppo stropicciato per poterlo fotografare, ho sistemato in super-ordine tutti gli schemi che ho di punto croce (ma quanto durerà l'ordine???), ho riordinato stoffe, fustelle e bottoni e ho cominciato, finalmente, un ricamo che stava in cantiere dalla scorsa estate.
Sono quasi alla fine, vi lascio dare una sbirciatina ma senza dirvi cosa sarà ^_^. Vediamo se qualcuna indovina...


Dovrei riuscire a terminarlo entro la settimana, non vedo l'ora di poterlo usare!


E per la serie #52Sorrisi, non c'è foto più adatta di questa, visto il grigiume che persevera in cielo.Nuvoloso e piovoso...prevedevano neve, ma di neve manco un fiocchettino, solo acqua a secchiate. Se avesse nevicato quanto ha piovuto solo stanotte, ce ne saremmo stati tutti al calduccio in casa con fuori mezzo metro di neve...invece solo acqua, acqua, acqua, vento e freddissimo...buuuh...

Tutti i colori della tata prima che li mettessimo in ordine...



E anche quest'anno,il 31 Gennaio, libereremo una ricetta.

Su Mammafelice  tutte le indicazioni.
Qui per chi ha Twitter.
Qui la pagina su fb.
Qui l'altra pagina su fb per vedere quali blog sono disponibili ad ospitare le vostre ricette : se non avete un blog ma volete aderire guardate la lista, scegliete un blog tra quelli ancora disponibili, mettetevi in contatto via mail e anche voi libererete una ricetta!

Dolce o salata non importa, scegliete la vostra ricetta preferita, quella che ha come risultato piatti spazzolati e lustri a fine pasto, o quella un po' particolare che vi piace realizzare ogni tanto per le occasini speciali, l'importante è liberarla!

Come lo scorso anno basta scrivere la lista degli ingredienti, il procedimento, e aggiungere almeno una foto del piatto pronto.

Se volete, lo spazio da me è disponibile, mi basta avere testo e foto spedite via mail almeno entro il 29 gennaio, giusto per avere il tempo di impaginare.E se volete, questo è l'avatar da inserire solo per il 31 gennaio.







A prestissimo, buon inizio di settimana a tutte ^_^




7 commenti:

  1. ciao cara...io dico striscia per la credenza!
    Hai ragione...bisogna proprio prendersi del tempo tutto per noi...anche per coccolarci un po'..
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Ma davvero riesci a tenere in ordine? Io sono un disastroooooo! Eppure bimbi piccoli per casa non ne ho......a parte mio marito...hihihi! Mi piace questo ricamino, mi fa venire in mente che potresti usarlo come bordino per uno scaffale, oppure un canovaccio davvero di classe! Fai bene a dedicare del tempo anche per te, è più che doveroso!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  3. Patty, cara...uhmm...giuro che non mi sono lasciata condizionare da Stefy! Anche io dico: bordo per vetrinetta??
    Letto la mail...arrivo in ritardo ma...arrivo!!! bacione e buona settimana! NI

    RispondiElimina
  4. Copriteiera??? mahhhhh e non parlarmi di disordine!!!
    Baci Lieta

    RispondiElimina
  5. Non parliamo di ufo e di disordine, pleaaaaase!!!
    Il ricamo, per me, potrebbe andare a finire all'interno di un'anta a vetro per una credenza in cucina. Un delizioso pannello all'esterno e una montagna di pacchettini e confezioni all'interno. O succede solo a me?
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  6. il disordine.....è d'obbligo,non riuscire a creare e non sarebbe da me
    brava tu che ci riesci
    i tuoi ricami sono bellissimi e fai bene e regalarteli

    RispondiElimina
  7. ...io direi una tovaglietta oppure strofinacci per la cucina...
    Brava, hai fatto bene a dedicare del tempo a qualcosa per te, ogni tanto ci vuole!!!

    RispondiElimina