vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 21 gennaio 2013

La "fine" del Bosco

Buongiorno e buon lunedì. Influenza passata, ma resta un gran raffreddore, e dopo un fine settimana tappata in casa anche a causa della pioggia (ma ne vogliamo parlare? Ha nevicato dovunque, qui solo acqua, taaanta acqua...no comment!), oggi un bel nebbione.

 Soddisfazione immensa per me, ho terminato il Bosco, una volta stirato e inamidato diventerà parte del nuovo appendiabiti per l'ingresso che sta progettando il gentile consorte.



Era un anno (abbondante) che questo ricamo giaceva triste e abbandonato in una scatola, mi mancavano le ultime due paginette dello schema, così mi son messa d'impegno e in una settimana son riuscita a crocettare tutto quanto.  Devo dire che ricamare su questo lino sfumato è stato piacevolissimo e per nulla complicato, la trama era regolarissima e non ci ho perso gli occhi. So che la foto esce un pochino dai bordi, ma più piccola non rendeva giustizia al ricamo...soprassediamo per una volta...


Per la serie "FotoFelici" ecco il mio ultimo bottino al mercatino dell'antiquariato, barattolone di vetro e scatola dei biscotti stracolmi di bottoni. In mezzo a quelli dozzinali, c'era un piccolo tesoro di minuscoli bottoncini di madreperla, e altri di vetro lavorato, per non parlare di alcuni bottoni-gioiello anni 40. Poche cose mi rendono felice come "ravanare" in una scatola di bottoni vecchi alla scoperta di nuovi tesori ^_^


 L'antico sottopentola in ferro che vedete sotto il barattolone è stato un regalino che ci siamo fatti il gentile consorte ed io, acquistato qui alla Rue de la Brocante dalla mitica Dani, assieme ad altre cosine che vi mostrerò più avanti.
E' praticamente perfetto per tenere in caldo il bollitore del the sopra la stufa, un vero toccasana in questi freddissimi pomeriggi invernali.

E ora, appuntamento col ferro da stiro, una volta a settimana mi tocca! Tra le altre cose, devo stirare anche quella cosina con le teiere, ancora oggetto misterioso che nessuna riesce a indovinare...Qualcuna vuole riprovarci?

9 commenti:

  1. Ti assicuro che non c'è acqua acqua e ancora a acqua solo a casa tua!!! Qui tra poco giriamo in barchetta per andare a fare la spesa!!! Ci avevano promesso una bella spruzzata, ma... niente da fare.
    BELLISSIMO il tuo ricamo e peccato che non sia possibile un formato poster perché lo meriterebbe.
    Stupendi i due contenitori stracolmi di bottoni, nel vedere tutti quei bottoni anche io mi ingolosisco.
    Rimettiti presto anche dal raffreddore, Sonia

    RispondiElimina
  2. Vogliamo parlare dei dolori che con questo tempo si sono ancora più accentuati? Lo so, lo so, tu dirai l'età avanza E CI STA, ma con tutta quesa umidità mi sento 80 anni! Ah ah ah. Cara Patty, tu mi lasci sempre così, come un salame! Ma che mega lavorone hai fatto, preciso, raffinato, BELLISSIMO. Ma quando mai io riuscirò a fare una cosa simile? Forse in un'altra vita! Complimenti, sei davvero bravissima. E il ricamo con le teiere.......figlia mia mi stai mettendo taaaaanta ansia......opto per una tovaglia, o una tendina per la finestra.....GIURO CHE IL CERVELLO STA FUMANDO! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il ricamo. Sarà stato un lavorone. Complimenti per la costanza.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. splendido... un gran lavoro.... mi ha sconvolta.. hee hee non so se farò mai un altro dei boschi di parolin!!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Vedo che la Danimania impazza...!!! anche a me piacerebbe mettere le mani tra quei bottoni...!!!Complimenti per il ricamo...molto particolare!!!

    Bacioni Lieta

    RispondiElimina
  6. Ehhhhh.... ti mancava un altro paio di kilozzi di bottoni!..... ;)
    Grazie per le cose gentili che mi dici, prego comunicare IBAN :D
    Baci,Dani

    PS: bosco spettacolosisssssimo!

    RispondiElimina
  7. O mamma mia!!!Le iniziali dei miei cuscini sono bruscolini di fronte a questo meraviglioso ricamo...io non potrei mai farlo...impazzirei prima..ahahah!!
    Per quanto riguarda pioggia e nebbia..non me ne parlare, anche quà ormai siamo inzuppati fin nelle ossa!
    Tento con il ricamino delle teiere:Un copriteiera! Lo so, non ho molta fantasia ma..ci ho provato e poi aggiungo che il pettirosso del post sotto è dolce e bellissimo, io quest'anno non sono ancora riuscita a fotografarne uno mannaggia!
    Dimenticavo....bello l'acquisto dalla Dani (mitica) e...adoro anch'io i bottoni, bel bottino!
    Un abbraccio grande
    Anna

    RispondiElimina
  8. splendido il tuo bosco...hai fatto bene a finirlo....ora merita un posto d'onore.glo

    RispondiElimina
  9. E' splendido il ricamo, quella tela lo rende proprio incantevole!
    Adoro i bottoni... per tutti quelli farei carte false :P

    Bea

    RispondiElimina