vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 20 febbraio 2013

Era meglio lo scorso lunedì...

Senza dubbio. Perchè nevicava, i pargoli erano in vacanza da scuola, e ce ne stavamo tutti al calduccio davanti alla stufa a sgranocchiare biscottini appena tirati fuori dal forno guardando un bel film...

Questo lunedì, invece proprio bleeeh...saranno state le ore di stiro, il tempo che non era granchè, il ritorno alla solita vita dopo un bellissimo fine settimana in compagnia di cari amici venuti a trovarci da lontano (mannaggia, perchè non hanno ancora inventato il teletrasporto??? Ci si poterbbe trovare più spesso...).
Ogni tanto capitano le giornate no. Per fortuna nel pomeriggio mi sono risollevata il morale con un bel cappuccino caldo con le amiche mentre le nostre bimbe si divertivano alla lezione di giocodanza in palestra.

Ieri altra giornatina poco simpatica, partita benissimo  e finita con la tata che, tornata dall'asilo, dice di essere stanca e si addormenta sul divano, per poi svegliarsi un paio di ore dopo con un febbrone da cavallo.
E così stamattina sono a casa con la tata febbricitante, Zaira è comunque un amore, se ne sta tranquilla sulla sedia a dondolo a guardare "Biancaneve e i sette NANINI", come li chiama lei " perchè sono piccoli" ^_^

Prevedono due giorni di nevicate intense a partire da stasera: frigo pieno, spesa fatta, legna per stufa e caminetto c'è, scorta di tachipirina anche...Spero solo che alla mia tata passi in fretta, altrimenti non potrà andare a giocare sulla neve come la settimana scorsa.
E a proposito della settimana scorsa, mi son scordata di pubblicare la foto felice, così rimedio subito, e anticipo anche quella di questa settimana.

Il pupazzo non si è ancora sciolto del tutto, anche se è "dimagrito" parecchio causa sole pomeridiano...chissà se riusciranno a farne un altro! Tre ore son rimasti fuori a giocare, a parte aver arato il vialetto, sono state tre ore di risate a crepapelle, troppo belli sono i bimbi sulla neve!

Infine, ecco il nostro coraggiossimo e impavido pettirosso che ha cominciato prima a venire a mangiare le bricioline sulla soglia della porta della cucina, perchè il solito posto era pieno di neve,e dopo un paio di giorni a entrare in cucina non appena apro la porta, per becchettare direttamente sotto il tavolo, senza aspettare che gliele porti io fuori.









Vado a coccolarmi un po' la tata, i ricami sono rimandati al pomeriggio quando farà la nanna...come pure le visite ai vostri blog...

9 commenti:

  1. Accipicchia povera piccina!!!!! Nevicherà????? pensa che qui da noi sembra già aria di primavera, tanto sole in questi giorni!!!
    Un bacione a tutti soprattutto alla Tata!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri alla tata che si riprenda presto e meglio di prima e grazie del bel post perchè ogni volta che mostri queste meraviglie sorrido!

    RispondiElimina
  3. Se ti consola anche Mattia è un cadaverino.... febbre altissima da domenica sera e non riesco a farla stare giù, sta maledetta!!!! dicono duri anche 5 giorni.... sono già al terzo. speriam bene ;)
    un bacio alla piccola Zaira e uno anche a te :*

    RispondiElimina
  4. Ma che belle immagini. la prima è una meraviglia! E il pettirosso...che tenero. Il "nostro" non lo vediamo da qualche giorno ma la pallina di margarina è semi è quasi tutta becchettata.

    RispondiElimina
  5. visto le previsioni del tempo....c'è ancora tempo per un altro pupazzo...glo

    RispondiElimina
  6. Poverina dalle un mega bacione da parte nostra!!!!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  7. Ohhhh...desolatissima Pattina... ;(...neve anche qui. Ci accomuna! Un bacione ad entrambe! NI

    RispondiElimina
  8. Che bel quadretto...febbrone a parte!!!
    la neve... e pensare che martedi era una bellissima giornata sul mare;)
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  9. Ciao Patty sono passata a vedere il tuo blog stiamo facendo insieme il sal di sabrina Monnalisa ^_^ e devo dire che hai un bellissimo Blog , sperando che non ti dispiaccia ti aggiungo hai miei link .. Intanto sono diventata tua follower ^_^
    Un saluto la tua nuova amica di blog Vero

    RispondiElimina