...che domenica ho un mercatino!!! Anzi, abbiamo, Fede e la sottoscritta. Saremo in quel di Pianiga (Venezia), per tutto il giorno nella bellissima piazza di fronte alla Chiesa. Stiamo incrociando tutto, pure le dita dei piedi per avere almeno una domenica senza pioggia.
Che poi, sta pioggia avrebbe davvero stancato. Dallo scorso dicembre o nevica o piove, o soffia un vento talmente freddo che non si riesce nemmeno a stare cinque minuti fuori casa. Il sole l'abbiamo visto due giorni di numero. Voglio il caldo, l'estate e i fiori.
Quei pochi temerari che hanno avuto il coraggio di sbocciare nel nostro giardino nonostante il freddo son venuti a rallegrare e profumare l'angolo dove lavoro, tra fili e stoffe.
![]() |
#52Sorrisi: fotofelice della settimana: se la primavere fuori non arriva, me la vado a prendere e la piazzo in salotto! |
E grazie alle preziose lezioni pratiche di Fede ho rispolverato la vecchia Bernina di mamma, e ho cominciato a fare qualche cucitura. Sono agli inizi, ma un po' alla volta imparerò anche altro, Federica ha una pazienza illimitata, per mia fortuna ^_^
Qualche anteprima di ciò che abbiamo cucito assieme nelle scorse settimane: canovacci e presine, ma solo alcune, altre foto le pubblicherà Fede nel suo blog.
Questi canovacci di quelli pronti, in puro lino "made in Italy", altri a nido d'ape, li abbiamo fatti interamente noi, dagli orli alle applicazioni...una faticaccia, soprattutto per me che sono alle prime armi con la macchina da cucire, ma che soddisfazione!!! Ho imparato molto, ma confesso che comunque il ricamo resta il mio grande amore.
Difatti la sera, dopo una giornata passata alla macchina, mi mettevo comoda in divano a ricamare altri canovacci, come quello della prima foto di questo post (foto trovata su Pinterest e riportata su tela direttamente dallo schermo del pc dalle manine magiche del mio Fabio. Prossimamente vi mostrerò gli altri canovacci che ho ricamato grazie ai disegni di Fabio...ehm, quando si dice "sfruttamento del lavoro minorile"...)
Altre foto delle cosine che abbiamo preparato nel prossimo post, e invece, perchi vorrà venire a toccarle con mano, vi aspettiamo domenica 14 aprile a Castelfiorentino...leggete un po' qua sotto, e per chi è su fb, questa è la pagina ufficiale dell'evento.
Saremo assieme a tantissime altre amiche per la specialissima Prima Edizione di Creative in Fiore, vi aspettiamo numerose per una giornata di abbracci e chiacchiere.
Per chi ogni tanto mi chiede dove ho trovato questo o quello, nelle foto sopra, trovaforbici di vetro, vecchie scatole di latta e cestino portafili in vimini, li ho presi dalla mitica Dani nel suo negozietto virtuale delle meraviglie. A Castelfiorentino ci sarà anche lei, qua sotto la lista completa delle espositrici.
http://
Decoupage Tiziana FIRENZE
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://www.etsy.com/
http://
http://
http://
http://
http://
http://
https://www.facebook.com/
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://
http://www.ebcreazioni.it/ FIRENZE
http://
http://
http://
Daniela Bigazzi GROSSETO
Riccardo Tedaldi SIENA
Barbara da Bandiera CENTO
e la barista....oltre ai vari gentili consorti (pure il mio!!!) liberamente assunti per allestire i tavoli, spostare pacchi pesanti e...sostegno morale!!!
Me ne torno a cucire...un po' a macchina e un po' a mano, baci a tutte
Patty
in bocca al lupo!
RispondiEliminaPer Creative in fiore ho mandato tre cosine mie per la beneficenza , non potendoci essere.Auguri per tutto...e sì, speriamo smetta con la pioggia!
RispondiEliminabene, non manca nulla!!!!! tANTE STRAORDINARIE CREATIVE TUTTE INSIEME, TANTISSIME CREAZIONI DA RESTARE SBALORDITE, NON MI RESTA CHE AUGURARVi che sia un SPLENDIDA GIORNATA DI SOLE!!!!
RispondiEliminala tua apina mi piace veramente tanto.....e il vostro cucito....stanno venendo una meraviglia.glo
RispondiEliminaIncrocio le dita con te, anch'io avrei un mercatino questa domenica!! Serve il soleeeeeeeeeeeeeee!!!
RispondiEliminaUn bacino da Bia
Sembra che per questo fine settimana la pioggia non dovrebbe esserci....e lo spero davvero visto che ogni domenica mi becco l'acqua per andare da mio figlio! Sono certa che i tuoi lavori di cucito sono bellissimi, come tutte le cose dove poggi le tue manine. I cupcake che vedi sulla mia cappa sono un dono che ho ricevuto e so che provengono da Maison du Monde. Un bacione grande! Paola
RispondiEliminaE meno male che sei alle prime armi...sennò ci tagliecucivi pure noi;)))!
RispondiEliminaDai che domenica sarà una bellissima giornata di sole!!!
Ciao Lieta
Ciao Patty! Quante belle cose... eh sì, hai proprio ragione, non se ne può più della pioggia! Qui sta piovendo anche adesso... Un bacione!
RispondiEliminaCom'è andata? Niente pioggia, spero. Io non sono metereopatica e di solito non mi lamento ma devo dire che son stufa : vorrei almeno due giorni soleggiati consecutivi...non dico tanto: DUE!
RispondiEliminaCiao Patty!Dai che almeno domenica dovrebbe esserci il primo week-end di primavera!Beh ma sei bravissima.....mmmmhhhh ma sei sicura di essere alle prime armi con la macchina da cucire???:-) Ci vediamo a Castelfiorentino!Bacioni Micol
RispondiEliminaCiao Patty! Sono venuta a sbirciare sui blog di tutte voi creative che parteciperete a Creative in fiore! Io purtroppo proprio non riuscirò a venire, ma sete nei mie pensieri! I tuoi lavori con la macchina da cucire sono davvero deliziosi! Mi iscrivo, così non ci perdiamo!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Carinissimi questi tuoi lavori
RispondiElimina