vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 25 ottobre 2010

Fare shopping stanca.......... ^__^



Appuntamento fisso ormai da qualche anno, per la mia gioia, e un po' meno per il portafoglio, Abilmente di Vicenza si è appena conclusa. Ci sono andata lo scorso sabato in compagnia della fidanzata di mio fratello e della sua mamma, lasciando i pargoli al papà.
Siam partite munite di scarpe comode, trolley e pranzo al sacco. Viste le precedenti esperienze scarpe comode e trolley erano assolutamente indispensabili...e il pranzo al sacco pure, per riaversi dalle fatiche dello shopping.

 Fiera affollata ma non troppo, tantissimi banchetti pieni di idee favolose e milioni di attrezzini che, chissà perchè, paiono assolutamente indispensabili per fare i lavoretti, dalle nuove squadre per il patchwork agli aghi a molla per le perline, per finire con l'utensile per fare i pompon a forma di cuore.

E poi tante-tante-tante stoffe, soprattutto per il patchwork, un arcobaleno di lane, scatole e scatoline di coloratissime perline e miriadi di splendidi bottoni. Molto bello lo stand giapponese, con stoffe già pretagliate ad un ottimo prezzo.Ovviamente tanti lavoretti in tema natalizio come angioletti, addobbi e ghirlande, il banco con saponi ed essenze, la mostra dei quilt giapponesi e quella dei merletti, un sacco di libri e riviste per tutte le arti creative. E semplicemente incantevoli  questi bottoni. Da perderci gli occhi, altro che il paese dei balocchi...*__*
Niente perline, però...per questa volta non erano sulla lista della spesa, ma sicuramente provvederemo nell'edizione di primavera! Addirittura ho trovato lo stand di una merceria che sta a due passi da qui, della quale non conoscevo l'esistenza, che esponeva deglia asciugamani favolosi, tutti pieni di pizzi e merletti come piacciono a me. Presto organizzerò una spedizione da quelle parti...non appena le mie finanze si riprenderanno un po'...

Ovviamente ho fatto scorta di stoffe, bottoni, fili per il ricamo e......



ta-daaaaaaa!!! Proprio LEI, la tanto sognata, agognata e desiderata Big Shot...... Così Babbo Natale (leggi: gentile consorte!!!) facendomi prima giurare solennemente di non chiedere assolutamente nulla per il prossimo Natale, me l'ha comprata. Nella foto fa bella mostra di sè appoggiata sul tavolo della macchina da cucire :-)))
Era in offerta speciale con una fustella natalizia in omaggio, tanto per restare in tema col Natale, e a parte ho acquistato altre 4 fustelle con soggetti come cuori, foglie e la deliziosa calza della Befana piccina piccina.. Ovviamente, una volta a casa l'ho provata subito, con enorme soddisfazione. In un paio d'ore ho tagliato un gran numero di sagome di stoffa, feltro e pannolenci. Per fare la stessa cosa con sagoma, matita e forbice avrei perso una mezza giornata...
Credo che col tempo acquisterò altre sagome...intanto con quelle già in mio possesso sarò impegnata per i prossimi 6 mesi minimo!

8 commenti:

  1. Che invidia!!!!!! Alla fiera ho rinunciato perchè non mi andava di affrontare viaggio e giornata da sola... ma me ne pento! E per quanto riguarda la Big Shot... da un paio di settimane sto tentando di fare opera di convincimento rompendo le scatole ad un elfo di Babbo Natale... Brava, bella giornata e fantastici acquisti! :)

    RispondiElimina
  2. Che invidiaaaaaaa :-D :-D :-D!!!!
    Criss

    RispondiElimina
  3. sono il visitatore n. 300; ho vinto qualche cosa?
    A parte questo, ho visto cosa riesci a fare, con Big Shot e senza, ed è semplicemente
    F A N T A S T I C O !
    Su Forza continua così! Mic

    RispondiElimina
  4. io fortunatamente son riuscita a contenermi....giusto un po' di lana (25 gomitoli tutti diversi!!) e degli spilloni col fiore.

    RispondiElimina
  5. Ahhhhhh, anche tu la Big Shot!!!! Adesso siamo sorelline di feltro!!!!

    RispondiElimina
  6. mamma mia sto andando ko a vedere tutte ste belle cosine....aaaaaaaaaahhhhh pure io pure io!
    Vengo a fare un corso da te ihihih

    RispondiElimina
  7. anch'io vorrei da babbo natale la big shot....ma tu cosa mi dici, ne vale la pena?

    RispondiElimina
  8. ciao sono passata qui per caso...e scopro un blog bellissimo,che bel regalo che ti ha fatto il tuo babbo natale...speriamo che anche il mio quest'anno me la regali....
    sono andata tra i followers così sarò sempre aggiornata sui nuovi post..
    se ti va passa atrovarmi.
    un sorriso.
    Raffy.

    RispondiElimina