vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 22 novembre 2010

Etichette


Buon lunedì!!! Qui finalmente il sole dopo un fine settimana piovosissimo...

Ogni tanto mi viene l'illuminazione per un'idea nuova, e questa volta, sfogliando il catalogo della Opitec, ho visto una carta che mi ha fatto innamorare al primo colpo e le fustelle a forma di farfalla in offertissima..
Così., dato che c'era il fine settimana con la promozione (cioè niente spese di spedizione), le ho ordinate assieme ad altre due-tre cosucce assolutissimamente indispensabili *__*

Tipo pergamena, leggermente spessa e a fondo bianco semitrasparente con una delicata fantasia a fiori e foglie nei toni del viola. Nel catalogo ne suggerivano l'uso per creare dei paralumi o lampade di carta...ma io l'ho trovata semplicemente perfetta per farci le etichette da attaccare alle mie creazioni che prenderanno il volo.

Il mio papà ha recuperato da internet il font per le scritte uguale a quello che uso per firmare le mie foto (non avete idea di quali meraviglie sa fare papà mio col pc!!!), mio marito ha stampato e tagliato i fogli di semplicissimo cartoncino bianco acquistato in cartoleria, e io li ho forati con l'attrezzo che serve per fare i buchi alle cinture. I pargoli grandi sono stati assoldati per fustellare farfalline  di misura diversa da un cartoncino leggero color lilla che ho attaccato con un biadesivo minuscolo per lo scrap sopra il pezzettino di perganmena. Alcune le ho fatte più piccole e senza pergamena per i lavoretti piccini. Poi ho infilato un nastrino, una notte sotto 3 dizionari impilati l'uno sull'altro per lisciare cartoncino e pergamena...ed ecco pronte le mie etichette!!!

7 commenti:

  1. Ma sono bellissime queste etichette... come tutte le tue creazioni, del resto!

    RispondiElimina
  2. Belleeee!!complimenti a te e ai tuoi piccoli aiutanti:-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per la tua visita sul mio blog!
    Comunque si, sono già tua follower ;D credo così di essere in regola col blogcandy!
    Queste etichette sono graziosissime! *___*

    Baci baci!!!

    RispondiElimina
  4. grande lavoro di precisione, dedizione e fantasia; Ottimo risultato :-*

    P.S. per la visita n. 2500 si vince qialche cosa ? :-P

    RispondiElimina
  5. Te lo dico stasera cosa hai vinto ^__^

    RispondiElimina