vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 8 novembre 2010

Soffici addobbi per l'albero di Natale 1


Cuori  morbidi morbidi con un lato in pannolenci e l'altro di stoffa, decorati con perline,  bottoni luccicanti,  strass luminosi e applicazioni in feltro.
Tutti a prova di manina lesta e distruttrice...come sempre Zaira li prova tutti, uno per uno. E soprattutto infrangibili, cosa non da non sottovalutare quando in casa hai una pargola scatenata di due anni che si arrampica dovunque e che, chissà come mai, impara alla velocità della luce tutte le marachelle possibili e immaginabili suggerite dai fratelli maggiori...
Quindi meglio eliminare tutti gli addobbi fragili, e sostituirli con qualcosa di altrettanto allegro e colorato. E pure economico...il pannolenci  non costa un capitale, le stoffine si trovano anche al mercato al di sotto dei 5 euro al metro, e spesso si possono aquistare tagli anche di soli 20 cm per una manciata di centesimi...frugando nei cestoni degli scampoli poi si trovano spesso piccoli ritagli veramente carini.


Perline, strass e bottoni secondo quanto detta la fantasia, e piccoli cuori ritagliati dagli avanzi di feltro e decorati con il moulinè color oro o bianco, cuciti sul pannolenci o incollati con una pennellata di UHU.

Cuciti la scorsa estate, quando ancora non avevo la Big Shot (poveraccia, praticamente è rovente da quanto la adopero in questi giorni!!!), e quindi pazientemente avevo creato la formina su un cartoncino e poi avevo segnato stoffa e pannolenci con una matita...infine via con le forbici, per passare alla parte più divertente: decorare e cucire. Come sempre ovatta per l'imbottitura, e un cordoncino, rosso, bianco oppure dorato, per appenderli all'albero di Natale.

Alle prossime puntate :-)))











7 commenti:

  1. ....Mamma mia...sono bellissimi!!!!
    Stefy 05maggio

    RispondiElimina
  2. Sei proprio brava! Prendo qualche spunto per fare qualche decorazione per l'albero di Natale, avevo già iniziato lo scorso anno!!!

    RispondiElimina
  3. Ma sai che sei proprio bravabravabrava???
    Noi abbiamo iniziato per il primo Natale della PM a sostituire gli addobbi dell'albero: tutti teneri teneri e morbidi morbidi, a prova di piccole pesti!
    E ogni anno ne aggiungiamo uno nuovo... magari quest'anno prendiamo spunto!
    Un salutone, polepole

    RispondiElimina
  4. Graziegraziegrazie!!! Prendete appunti che domani metto altre foto ^__^

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!!!
    Anche a me tocca quest'anno l'albero di natale "anti infortunio"quindi prenderò sicuramente qualche idea!!

    RispondiElimina
  6. Ma come sono bellissimi,stupendi non o parole

    RispondiElimina