vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 29 dicembre 2010

Targhe segnanome per le camerette




 Lo scorso Ottobre un'amica mi ha chiesto un'idea per dei regali di Natale un po' particolari per figli e nipotini.
Così le ho suggerito delle cornicette portafoto con il nome dei bimbi da appendere nelle camerette.



Detto fatto e Stefy mi ha spedito via mail un elenco con i nomi dei bimbi, le loro età e preferenze, perchè non mi pareva il caso di fare una cornicetta con cuoricini e orsacchiotti per un bimbo già grandicello....U_U

 Qualche schizzo sul quadernino degli appunti, un cambio di idea al volo, così invece dei portafoto abbiamo optato per delle targhe personalizzate. Un paio di giorni a tagliare feltro, pannolenci e stoffine, a scegliere ed abbinare bottoni e decori, e poi via con il cucito. Dieci giorni di lavoro (non interi, eh...due orette qua, due orette il pomeriggio e un altro paio la sera) ed ecco pronte sette diverse targhe...a cui poi ne abbiamo aggiunte altre tre giusto in tempo per Natale.

 Il retro in feltro spesso 4 mm, la parte davanti in pannolenci sottile con applicazioni in pannolenci o stoffa.
Per alcuni dettagli come la maschera di Spiderman o le bolle dei pesciolini ho utilizzato il Color 3D di Stamperia, per altri particolari invece della colla glitter trovata nella cartoleria vicino a casa.





Lettere in gomma crepla morbidissima acquistate dalla Opitec e semplicemente incollate con la UHU. Ovatta per le imbottiture e nastrini di raso fermati con dei bottoni per appenderle.
Bottoncini e applicazioni (a cuore e fiore) di Betty's heart .



 Per ovvi motivi pubblico le foto adesso...
Quella di Spiderman resta la mia preferita :-)...e la mini-salopette viola la cosa più coccola che io abbia mai cucito.















10 commenti:

  1. pattyyyyy ma sono M E R A V I G L I O S I!!! sono rimasta a bocca aperta

    RispondiElimina
  2. Davvero molto molto belle ed originali, il mio Alessandro impazzirebbe per quella dell' uomo ragno!!!Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia Patty!!!! Quella con il cavallo mi fa impazzire... anche quella con l'uomo ragno e quelle con i panni stesi... beh insomma tutte! Un'idea fantastica, originalissima! Mitica Patty... :)

    RispondiElimina
  4. Favoloooooose!! Quella con il cavallo mi piace tantissimo, ho una nipote appassionata di cavalli!!

    RispondiElimina
  5. Fantastiche le tue creazioni! Bravissima... ti auguro Buon Anno...

    RispondiElimina
  6. Maaa sono stupende!!!!
    Mi sa che copierò le'idea per qualche reglino a bimbi di amici...e perché no, anche per i miei nani!!!!

    RispondiElimina
  7. Che scrivo a fare io?? Solo per ripetermi?? Ma a me, ogni volta che apro sto blog, mi parte la ola!!!
    Sono strepitosissime queste targhe segnanome!!!

    RispondiElimina
  8. Patty sono bellissime!!! Complimenti!!! Anche l'idea è grandiosa...

    RispondiElimina
  9. Ancora un gazie di cuore Patrizia
    Le mie sorelle e le mi amiche sono rimaste a bocca aperta e mi hanno fatto i complimenti per l'idea originale. Ovviamente tutti questi complimenti sono da giare a te....sei stata bravissima.
    Grazie ancora
    STefy

    RispondiElimina
  10. Grazie Stefy, grazie di cuore :-)))

    RispondiElimina