vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

giovedì 28 aprile 2011

Una ballerina tra le farfalle



Quando un'amica mi ha chiesto di cucire una delle mie targhe per la cameretta della sua bimba, sono stata felicissima di accontentarla visto il tema che lei stessa mi aveva suggerito.

 E così ho prima disegnato su carta il bozzetto, poi ho pazientemente ritagliato la piccola ballerina di carta per riportarla sul pannolenci bianco, e anche un paio di scarpine che ho foderato con della stoffina e decorate con nastrini di raso e due stelline brillanti.



Da altro pannolenci colorato ho ritagliato tante piccole ali per le farfalline, il cui corpo ho realizzato cucendo tante piccole perline in tinta direttamente sulla base in feltro viola.

Ho cucito altre perline per creare la bacchetta magica, e con un po' di tulle ho creato il tutù della ballerina.

Le lettere sono in gomma crepla semplicemente incollate con colla a caldo, il nastrino per appendere la targa è in raso viola cucito all'interno in modo che non si sfilacci.

14 commenti:

  1. Ciao Patty!!!! Fantastica etichetta come sempre,e le farfalline non mancano mai.... come stai? Spero bene ,hai visto che ho utilizzato ancora le tue Damine?? Un grosso abbracio...

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty!! Quanto tempo!! Leggo sempre, ma sempre di corsa...
    Belle belle belle le tue targhe. Tanto lo sai che sono una fan delle tue targhe (ma mica solo di quelle!!).
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. Stupendo lavoro!! Complimenti davvero!
    Anto

    RispondiElimina
  4. Beelissima!!! Anche io ho fatto danza classica per ben 17 anni...ma non avevo una targa così bella!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Fantastica e originalissima! Mi piace molto!

    RispondiElimina
  6. bellissima Patty e la bellerina è meravigliosa
    La tua mica, fortunata, sarà contentissima.
    Come stai? Ti sei, o meglio, vi siete ripresi?
    Un bacio
    Viviana

    RispondiElimina
  7. grazie per essere passata da me
    è molto bello il pannello che hai fatto, bello davvero...complimenti
    il mio primo lavoretto in feltro e pannolenci è un dolce per il corso di sabry...mi faresti sapere al di là di imperfezioni di cucito, dal momento che sono principiante che ne pensi??
    grazie milleeeee
    http://lebamboledirosita.blogspot.com/2011/04/concorso-crea-dolcettifaccio-in-tempo.html

    a proposito, i prezzi di quella segnalazione di feltro a ottimo prezzo, te li sconta sulla quantità pure, penso che riuscirai a trarne + vantaggio di me....grazieeeeeeeee un bacio

    RispondiElimina
  8. un grandissimo lavoro Patrizia, sia per inventiva che per pazienza con un risultao davvero strepitoso!!!!! L'influenza purtroppo si e' abbattuta anche su di me e mi ha lasciato una tremenda tosse dalla quale ancora non riesco ad uscire!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille della tua visita.
    Complimenti per il tuo bellissimo lavoro!!!
    Un saluto Nadia

    RispondiElimina