vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 9 maggio 2011

Festa della mamma...con amara sorpresa...

Già, amarissima...perchè proprio ieri, quando Mic ha chiamato la sua mamma per farle gli auguri, lei ci ha detto che era passata in cimitero a mettere qualche fiore fresco sulla tomba del nostro bimbo, come fa spesso.
E ha scoperto che qualche schifoso e ignobile essere ha rubato non solo i fiori, ma addirittura l'intero vaso.
Sono davvero senza parole, mi è salita una rabbia che non vi dico.
Al momento mi era venuto da pensare che auguravo all'essere che prima o poi qualcuno facesse a lui lo stesso "favore" che lui ha fatto a noi...ma siccome non auguro la morte a nessuno, spero solo che, in occasione dell'anniversario di questo furto, negli anni a venire lo colgano almeno o delle dolorosissime coliche, o un mal di denti da uscire fuori di testa.

Sono cattiva? Forse...ma trovo ignobile e inqualificabile rubare sulla tomba di un bambino.

Scusate lo sfogo, sono veramente molto amareggiata, la bassezza e la pochezza d'animo umane talvolta non hanno limiti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------



Restando in tema "Festa della Mamma", visto che il pargolo grande alle medie ormai non produce più lavoretti (buuuuh...) e che le maestre di quello di quinta non gli hanno fatto scrivere manco un bigliettino (ri-buuuuh......), mi son fatta il regalo da sola.

O meglio, ho colto la palla al balzo e fatto due cose in un colpo solo. Ovvero riordinare la scatola dei charms e realizzare finalmente il quadretto che avevo in mente da anni, cioè da quando ho cominciato a raccogliere piccoli charms di ogni tipo, tra i quali quelli della foto a forma di chiave.

Dentro la cornice ho inserito della semplice tela aida chiara e sopra ho semplicemente incollato tutte le mie chiavi assieme a un minuscolo angioletto in argento, e a un paio di bottoncini in ceramica della Buttonmad .
E poi ho addocchiato altri charms che ho nella scatola, mi sa che presto realizzerò altri quadertti simili, ma con soggetti diversi...ma prima dovrò fare un salto all'Ikea a rifornirmi di cornici :-)

Buon inizio di settimana a tutte, un abbraccio.

22 commenti:

  1. Ciao, mi dispiace davvero tanto, certa gente dovrebbe non esistere!

    Ti abbraccio e buon inizio di settimana anche a te!^^

    Marica

    PsComplimenti per il tuo quadretto molto raffinato...)

    RispondiElimina
  2. Cattiva???????? Secondo me sei stata troppo delicata, le coliche????? Soltanto le coliche??? No ci vuole di piu', ci vuole lo sterminio di certe persone, lo penso veramente e se sto' peccando il Signore mi punisca pure!!!!!! Ti faccio tanti auguri dolce "mamma", anche se in ritardo e coplimetni per il tuo quadretto e' incantevole, e si, fanne degli altri, devi!!!

    RispondiElimina
  3. Patty ti mando una coccola anche qui! Per il resto non commento perchè ho già espresso la mia opinione ...
    Un abbraccio grosso grosso grosso <3

    Criss

    RispondiElimina
  4. Patty ti abbraccio anche qui..è veramente uno schifo che succedano queste cose, è impensabile. ti abbraccio forte. un bacio e buona festa della mamma anche se in ritardo....bellissime le chiavi anche io ne ho un po' ;-)

    RispondiElimina
  5. Ignobile...davvero incredibilmente meschino...come si fa a non vergognarsi di certi gesti!
    Mari

    RispondiElimina
  6. La tua rabbia è legittima,ma non perdere il tuo tempo a pensare al colpevol,credo che il male che fa gli tornerà indietro.
    :-)

    RispondiElimina
  7. non ho parole per dove puo' arrivare la gente...ti abbraccio forte
    stefy

    RispondiElimina
  8. è assurdo, ma dalle mie parti e un pò + su purtroppo hanno fatto molto peggio, spero ti possa consolare
    hai fatto bene a farti i regali
    io però avrei chiesto a mio figlio di scrivere di sua mano anche una parola, sarebbe stato un gesto stupendo
    baciiiii

    RispondiElimina
  9. Queste cose sono ignobili. Quando è morto mio padre hanno fatto anche di peggio...nel rispetto delle sue volontà non lo abbiamo portato in chiesa e non abbiamo fatto mettere nessuna croce sulla sua tomba...dopo due giorni qualcuno ha pensato bene di sradicare la lapide provvisoria di legno su cui c'era la targhetta per gettarla fuori dal muro del cimitero in un boschetto...anche io ho augurato qualcosa del genere a chi lo ha fatto...un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. è una cosa davvero orribile, e non sei cattiva, anzi è una giusta richiesta di giustizia se possiamo intenderla così.
    Cmq ti faccio gli auguri per la festa della mamma e complimenti per il quadretto è una bella idea ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao Patty ,guarda a me è sucessa la stessa cosa nella tomba di mia sorella, non ci sono parole ,bisognerebbe bastonarli tutti senza pietà...torniamo al tuo capolavoro ,è fantastico sà un pò di scrap mi piace tantissimo proprio splendido....un forte abbraccio Mary

    RispondiElimina
  12. senza parole!!!! una cosa ignobile! non solo non dovrebbero succedere ste cose ma non dovrebbe esistere certa gente. La vergogna non sanno nemmeno dove sta di casa.
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Non ho parole... anzi ce l'ho ma non posso scriverle qui...

    RispondiElimina
  14. Come già ti ho scritto altrove certe cose mi lasciano senza parole...sei stata anche troppo buona. Bellissimo il quadretto. Anche qui alle medie i ragazzi non fanno i lavoretti. Invece alle elementari il mio piccolo ha imaprato a memoria la poesia e fatto un fiore di legno che ho postato nel blog. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  15. Cara Patty, non mi ero mica accorta che avessi un blog!
    La volta scorsa, quando ti sei iscritta tra i miei lettori, cliccando sul tuo nome non si visualizzava null'altro!
    Beh, adesso non ti mollo! :) Tornerò appena possibile.
    Ti lascio un abbraccio grande!
    Il quadretto è delizioso.
    Ho intravisto anche altre tue creazioni interessanti, come le decorazioni di natale, favolose!
    Sì, tornerò presto...

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima innanzitutto benvenuta nel mio blog, sono molto felice che tu abbia partecipato al mio candy.
    Per quanto riguarda la tua dissavventura devo confermarti che tu sei una fata perchè un comportamento così ignobile non merita parole cattive ma di più,ma forse il rispetto che hai per gli altri ti impedisce di dirle.
    sei molto carina ...e il tuo animo nobile si distingue, brava il tuo quadretto è delizioso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ma è proprio assurdo!Mi dispiace un sacco per quello che è successo e ti sono vicina, e tiabbraccio forte forte!
    Anto

    RispondiElimina
  18. Sei troppo brava credimi io al posto tuo credo che gli avrei mandato le peggiori cose,è successo a anche a mio papà e a mio nonno ma va bene lo accetto,gli ignoranti ci sono ovunque ma a un piccolo no.Stai tranquilla che se è vero che esiste giustizia divina di questo suo gesto dovrà pagarne un conto salato,ci scommetto che invece il tuo Angelo da lassù ci ride dicendo: ohhhhh è toccata anche a me perchè forse aveva scommesso con gli altri che lui avrebbe vinto la gara .Un bacio grande a tutti voi ele

    RispondiElimina
  19. Certi gesti mi lasciano senza parole, non riesco a capire come possano esistere certe persone.....

    arrivo qui dalla Sartoria, ti faccio i complimenti per il tuo blog e per i tuoi lavori!
    baci baci

    RispondiElimina
  20. Fai bene a sfogarti, cara Patty. A quello li' quando non ci sara' piu', non avra' nemmeno i fiori che ha rubato... mi sfogo con te.
    Il quadro e' bellissimo!!
    Ma tutte queste cosine belle belle e piccole piccole, tipo le chiavi, bottoncini che ho visto in altri tuoi post, ecc... dove le trovi?
    Un besazo!

    RispondiElimina
  21. sono senza parole....non pensavo che le persone potessero arrivare a tanto....una cosa è certa, sei una persona davvero rispettosa verso gli altri, dopo un gesto simile non hai saputo reagire di conseguenza....beh,sei da ammirare!!!
    Complimenti per il quadretto....adoro i charme a forma di chiave.....brava e grazie per la visita al mio blog....kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Purtroppo ci son persone che non si fanno scrupoli, a noi hanno preso l'orsetto al nostro nipotino. Ancora spero che non sia stato un gesto di cattiveria, ma qualcuno che proprio ne aveva bisogno e non aveva altri modi per procurarselo. L'amarezza comunque rimane

    RispondiElimina