vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

martedì 26 luglio 2011

Swap Sapor d'Antico inviato e ricevuto


 No, non sono sparita...il gentile consorte aveva una settimana di ferie, per cui ho chiuso pc e compagnia e mi son goduta il maritino e i pargoli...siamo rimasti a casa a goderci giardino e piscina, a sistemare il futuro orto e a cenare quasi tutte le sere in compagnia di cari amici. Ogni tanto ci vuole, no?
-------------------------------------------------
Ci ho lavorato davvero un mucchissimo (sì, lo so, "mucchissimo" non si dice e non si scrive...pare che io abbia frequantato il Classico per niente ma...rende l'idea, no???), dicevo che per un paio di mesi ho tagliato, misurato, cucito, rifinito, ricamato, creato i fiori, fatto prove su prove con i modellini di carta, finchè...un bel pomeriggio ho cucito gli ultimi 3 bottoni e la grande opera era compiuta!!!

Un'impresa davvero titanica...però sono rimasta davvero soddisfatta del risultato, alla fine è riuscito esattamente come l'avevo progettato su carta.

E confesso che un pochino mi è dispiaciuto veder partire questa mia creazione, anche marito e bimbi mi ripetevano "Ma sei sicura di volerlo dare via???"


Qui vi avevo fatto vedere i materiali acquistati per la realizzazione di questo swap organizzato da Alessandra lo scorso febbraio (e grazie di cuore  Alessandra per questa bellissima iniziativa!!!). Bisognava preparare un oggettino secondo i gusti della nostra abbinata, utilizzando qualcosa di antico, o comunque di  abbastanza vecchio.

La mia abbinata era Rosa, creativa a tutto tondo, che spazia dal decoupage al cucito, dal ricamo all'arredamento, con una preferenza spiccata per lo shabby e le tinte tenui e delicate.

  Motivo per cui  ho scelto bottoni di osso e pizzi color avorio dei primi del '900 acquistati in questo incantevole negozio francese.

Pannolenci ecru, filato di cotone in tinta per i fiori realizzati con il Flower Loom, e pezzettini di velcro per la chiusura del portaforbici e per dar modo di attaccare e staccare a piacimento puntaspilli e poubelle.

Stoffina di cotone ricevuta da Barbara-Speedy nel corso di uno scambio di materiale creativo, tela aida color crema, un po' di ovatta per imbottire puntaspilli e porta-aghi.

Il risultato finale: un "quaderno" portalavoro, per riporre filati, forbici, stoffine, aghi e spilli, comodo da infilare in borsa,e, perchè no, da portare anche al mare, per lavoricchiare stando pigramente sdraiate all'ombra della pineta.


Pagina 1:  portaforbici con doppia tasca e chiusura in velcro, e due taschine con cuori di stoffa e pizzo, per riporre ditale e infila-ago

Pagina 2 : tre cuscinetti di cotonina leggermente imbottiti e trapuntati per aghi e fili



Pagina 3 : tasca in pannolenci per riporre la stoffina e lo schema di lavoro, con applicazione di pizzo e bottoncino di osso

Pagina 4 : poubelle (ovvero una piccola "pattumiera portatile", per non gettare in terra avanzi di filo, e cuscinetto puntaspilli imbottito, entrambi removibili grazie al velcro applicato alla base.



Pagine 5 e 6 : anellini per attaccare i filati necessari al ricamo, e averli così sempre a portata di mano


Qualche particolare...



...e qualche dettaglio della poubelle richiudibile grazie ai nastrini di raso...




-------------------------------------------------------------------------------------

E queste sono le meraviglie che ho ricevuto da Roberta, che mi ha scelta come abbinata. Nel delizioso bigliettino scriveva che il suo lavoro non era venuto bene, per cui, oltre all'oggetto antichizzato mi ha donato un braccialetto creato da lei.



E' stata talmente carina da ricordarsi che, ancora lo scorso aprile, avevo lasciato un commento nel suo blog per un braccialetto che mi era piacito tantissimo, così ne ha realizzato uno uguale tutto per me come regalino di consolazione  ^__^

Ditemi voi se quello che ha realizzato si può considerare (cito le sue parole) "un lavoro che non ha dato grandi risultati"...Io l'ho trovato un bellissimo quadro a decoupage, non c'è una grinza neanche a cercarla col microscopio, così ho spedito il gentile consorte a recuperare subito chiodino e martello per appenderlo in salotto.

21 commenti:

  1. wow!!! che spettacolo! la mini pattumiera poi è utilissima come tutto del resto! complimenti!!

    RispondiElimina
  2. CHE MERAVIGLIA! Non ho altre parole, una meraviglia... la fortunatissima destinataria ne sarà sicuramente entusiasta, e se mai decidessi di produrli in serie per la vendita sappi che avrai già una compratice assicurata...BELLO BELLO BELLO :-)
    Criss

    RispondiElimina
  3. Bè che dire ,tu hai fatto un capolavoro ,veramente curato nei minimi particolari ,molto delicato e fine, sarà contentissima di riceverlo, e lei ha usato qualcosa che mi fà impazzire ...e tu sai benissimo cosa... bravissime tutte due bellissimo swap....baci Mary

    RispondiElimina
  4. Caspita, ma è una meraviglia. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. ..che attenzione ai dettagli,complimenti!.E che belli i regali della tua abbinata!.

    RispondiElimina
  6. Wow Patty che lavorone!! E' una meraviglia!! Mi iace il colore e soprattutto l'ide geniale!! Un libro del cucito per così dire!! Splendido logico che ci hai lavorato tanto!!! Fortunatissima la tua abbinata!!! HAi fatto bene a goderti la tua famiglia per uan settimana è vero ogni tanto ci vuole!! Io e mio marito stiamo sempre + progettando di ritornare su a belluno almeno x 7 gg al + presto siamo esauriti tra i lavori in casa e a ltre cose siamo proprio stanchi!!
    E poi le bimbe ogni giorno ci assillano che vogliono rivedere le dolomiti!! Chissà se vengo possiamo incontrarci!!
    Un abcio
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Stupendo questo lavoretto!!! Ti sfido che Michele ti ha detto se eri sicura di volerlo dare via.... complimenti!!!!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  8. Complimentissimi(lo so che non si dice!)!!!!!!!!! Bravissime entrambe!!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  9. Patty e' un'opera d'arte quella che hai fatto, ma sono ripetitiva vero????? Rosa e' stata super felicissima ma del resto, chi non lo sarebbe stata? A proposito di piscina sai che l'abbiamo comperata una anche noi, ma il tempo ha remato contro e non siamo ancora riuscii a metterci "a mollo", forse era meglio se accettavo il tuo invito e venivo a tuffarmi con te!!! Ti abbraccio forte forte e speriamo che almeno l'altro nostro "progetto" si concretizzi!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Patty, ma che lavoro stupendo!! Si vede che ci hai messo tutto il tuo ingegno e tutta la creatività possibile!! Fortunatissima la tua abbinata che avrà la fortuna di ricevere questa meraviglia!!! Anche tu hai ricevuto un bel dono però...Ottimo scambio.
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  11. Cara Patty, che dirti? Hai fatto un lavoro superlativo come al solito!!! Molto bello anche il quadretto che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  12. Ciao, è la prima volta che visito il tuo blog e devo farti tanti complimenti per le tue bellissime creazioni.
    Se ti va passa a visitare il mio blog un abbraccio

    RispondiElimina
  13. wow che meraviglia...come sempre del resto!!!

    RispondiElimina
  14. ciao, crediamo che sia stato difficile lasciar andare questa meraviglia di creazione!
    veramente molto bella e particolare!
    ciao! martina e monica

    RispondiElimina
  15. questo swap è fantastico... io con ago e filo sono alquanto negata, a fatica mi riattacco un bottone sulla camicia, ma sono rimasta estasiata! sei un mostro di bravura! buonissima domenica

    RispondiElimina
  16. Ma è una meraviglia, chissà quanto "mucchissimo" davvero hai impiegato!
    E poi i colori che hai scelto sono molto belli è delicati!
    Sei stata bravissima e complimenti anche alla tua abbinata!
    Ciao e un bacione
    Berkana

    RispondiElimina
  17. PATTY NO NON DOVEVI REGALARLO,TROPPO BELLO DAVVERO,MANNAGGIA CHE LAVORO PREZIOSO IN TUTTI I SENSI,UN BACIONE ELE

    RispondiElimina
  18. E' la prima volta che passo dal tuo blog, arrivata qui da quello di BA, ma che bei lavori!!!!
    Questo portatutto e' meraviglioso, complimentissimi!!!!!!!!!!!Bellissimi colori e bello tutto, posso capire il dispiacere nel non tenerlo...
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  19. E' bellissimo,la tua abbinata sara' stata a dir poco felicissima .... bravissima !!!
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  20. E la tua abbinata è qui, pronta a testimoniare quanto sia bellissimo e curato il tuo lavoro! Vengo solo ora a commentare il tuo post perche' sono tornata in questi giorni dalle vacanze.
    Grazie Patty!!!!
    Baci

    RispondiElimina