vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

giovedì 29 settembre 2011

Gli Swap di Sartoria Monella

Ecco gli ultimi due Swap che Monnalisa ha organizzato alla Sartoria Monella, e ai quali ho preso parte con tanto entusiasmo durante la scorsa estate. Non vedo l'ora di partecipare a quello di Natale!

Per lo Swap Lettera dovevamo scegliere una lettera dell'alfabeto, e preparare 3 cose che avessero la lettera iniziale scelta dalla nostra abbinata. La mia aveva scelto la "S", e quindi le ho ricamato uno strofinaccio natalizio, poi le ho cucito tre sacchettini profumabiancheria in pannolenci imbottiti di lavanda e decorati con i miei adorati bottoni in ceramica, e per gli oggetti da acquistare ho scelto una stoffa e un sacchettino di  deliziosi bottoni in fimo fatti da Barbara.




Io invece avevo scelto la lettera "B", e proprio Monnalisa era la mia abbinata, e mi ha inviato una delle sue meravigliose bambole (che Zaira ha fatto subito sua), una borsina fatta con stoffa a tema marino e un chilometro di bordino a quadretti rosa, utilissimo, visto che stavo preparando le cosine per l'asilo della tata :-)




-------------------------------------------------------------------------------------------


Per lo Swap Marino organizzato a luglio, il caso ha voluto che la persona alla quale dovevo spedire fosse sempre Anna (sarà destino? ^__^), così le ho preparato assieme ai bimbi un quadretto fatto con le conchiglie, un segnalibro ricamato a punto croce e una stella marina di stoffa piena di lavanda, con una piccola perla di vetro al centro.



Mentre io ho ricevuto da Antonella, che però non ha un blog...ma dovrebbe, visti i lavoretti deliziosi che sa fare. Antonella mi ha spedito una bustina di bottoncini minuscoli di madreperla, una stoffina che sa tanto di mari tropicali, dei tovagliolini per il decoupage e un'incantevole trousse tutta fatta all'uncinetto, un vero capolavoro! Neanche a farlo apposta si intona alla perfezione con il mio bagno.. è già sulla mensola a far bella mostra di sè...

6 commenti:

  1. ma che belli i sacchettini profumati!! hai usato le nestabilities vero?? complimenti ai tuoi lavori e a quelli delle altre partecipanti! bellissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Ma hai creato cose deliziosissime. Brava, non saprei quale preferire tanto sono belle tutte queste creazioni. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  3. Quante belle cose...la bambolina stupenda.
    Debora

    RispondiElimina