vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........
vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........
sabato 10 dicembre 2011
Mercatino a Fiesso d'Artico
Giovedì 8 Dicembre ho finalmente partecipato al mio primissimo mercatino, in piazza a Fiesso d'Artico (Venezia). Ecco perchè la scorsa settimana sono praticamente sparita...ero indaffaratissima a confezionare gessetti esaponette, a finire di cucire un po' di addobbi natalizi e a preparare ghirlande. Nei prossimi giorni tornerò a sbirciare nei vostri blog, promesso!
Ma veniamo al mercatino: ansia da prestazione, emozionatissima, vestita a strati che parevo l'omino della Michelin in nero (dalla "maglia della salute" felpata ai calzettoni in microfibra...) e un bellissimo sole che ci ha riscaldati un pochino facendoci sentire meno il freddo.
Mio marito ha fatto da autista con il camion, siamo arrivati alle 8 in piazza, ci hanno subito assegnato il posto, e abbiamo cominciato a montare il banchetto. Un'oretta di lavoro, ed ecco il risultato ^__^
Poca gente la mattina, ma tantissima il pomeriggio. Trattandosi poi di una "prima edizione" (il primo mercatino di Natale organizzato a Fiesso), oltre ad essere stato organizzato veramente bene, tra hobbisti e asssociazioni eravamo circa 50 espositori, e gli organizzatori ogni tanto passavano a rifocillarci con frittelle di mele, caramelline e cioccolata calda. C'era pure il vin brulè...ma l'ho evitato...In compenso ho bevuto tanti caffè e capuccini caldi.
Gessetti e mini-saponette hanno fatto furore, ma anche cuori e alberelli in pannolenci imbottiti e decorati con bottoni e perline, e sono piaciuti anche le mie palline con le perline, quelle patchwork, le confezioni di mini-biscottini in pannolenci da appendere all'albero, e le campanelle all'uncinetto fatte da mia mamma.
Qui potete ammirare gli stupendi fiori in ceramica della mia simpaticissima vicina di bancarella, dal vivo ancora più belli che in foto :-)
-----------------------------------------------------------------------------------------
La prossima primavera, sempre a Fiesso d'Artico, ci sarà un altro mercatino in occasione della Pasqua. Credo proprio che ci sarò, è stata davvero una bellissima esperienza (freddo a parte) e sarei davvero felice di ripeterla, mi è piaciuto il contatto con la gente, scambiare due chiacchiere con i vicini e anche ricevere le visite a sorpresa di alcune amiche arrivate apposta per sbirciare tra le mie cosine.
-----------------------------------------------------------------------------------------
E ora me ne vado a incartare un po' di cosine che mi hanno ordinato e che devo assolutamente spedire domattina. Buona domenica a tutte! :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande Patty!!! Sono strafelice per te!!!!!!!!!Ti abbraccio
RispondiEliminaAnto
Bellissimo!!!
RispondiEliminaChe gioia mia cara amica, sono strafelicissima per te!!!! Il tuo banchetto era bellissimo e perfettametne organizzato, uno spettacolo, bravissima!!! Il prossimo anno saremo insieme?!!! Magariiiiiiiiiiii!!! Cosi' almeno potremo bere anche il vinbrule, perche' se mi ubriaco mi sorregii tu !!!!
RispondiEliminae quand'è che avresti trovato il tempo per preparare tutto?!?!?!
RispondiEliminabacioni!!!!!!!!!!!!!1
passato bene la giornata di ieri?!?
ari-bacioni
Vivi
Quante meraviglie complimenti e bacioniii!!!
RispondiEliminaMa è meraviglioso il tuo stand!!!!!!
RispondiEliminaChe bello!!! hai preparato moltissime cose deliziose e.. che ordine !!
RispondiEliminaCiao Fabrizia
Ma quante meraviglie, deve essere stato un successone..........ma quando trovi il tempo per fare tante cose!
RispondiEliminaTi invidio.........un bacione e buona domenica
Berkana
Complimenti i tuoi banchi sembrano bellissimi,di presenza lo saranno stati di piu' !
RispondiEliminaeri anche vicina, a Pasqua provo ad esserci :P io ho le tue bellissime decorazioni sulla finestra:)))) ma mi incuriosiscono le tue saponette :P
RispondiEliminaMa che bel banchetto :))) sono felice per te, anch'io domani ho un piccolo spazio per vendere i miei lavori e sono molto preoccupata, ho avuto pochissimo preavviso e spero vada tutto bene ^_^ un abbraccio ciaooooooo
RispondiEliminaE brava la Patty!! Ricordo ancora l'emozione del mio primo mercatino, ma ti dico che ancora oggi a distanza di alcuni anni sono ancora un pò agitata la sera prima di un mercatino!! E il bello sta proprio lì!! Complimenti per la bellissima bancarella!
RispondiEliminaUn bacino da Bia.
Che bello...vien voglia di comperare tutto.
RispondiEliminaDebora
Brava Patty...ma quanto hai lavorato!!!! Immagino l'emozione e l'orgoglio di vedere quanto sono piaciute le tue creazioni!!! Super complimenti!!
RispondiEliminaIo ci ho pensato qualche volta ma non ho poi così tanto tempo per preparare il materiale.....o è solo pigrizia.....cerchero' di ricordarmi della tua prossima edizione e venirti a trovare...
Baci Michela
Ma quante belle cosine! Hai preparato un gran lavoro! Sei davvero una donna piena di sorprese! Sono contenta che sia stata per te un'esperienza positiva e da ripetere!Un caro saluto! Giovy
RispondiEliminasicuramente tanta emozione ma chissà la soddisfazione....baci.glo
RispondiEliminaMa quante meraviglie sul tuo banco!!!...ci credo che settimana scorsa eri sparita!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Emanuela
Ma che belle bancarelle e quanti bei lavori. Brava.
RispondiEliminaDavvero tanti complimenti, gli addobbi imbottiti sono meravigliosi e il banchetto era ordinatissimo!
RispondiEliminaCiao Milena-Mammacuce
Quante meravigliose creazioni aveva il tuo banchetto. Immagino la soddisfazione che hai provato e l'emozione. Complimenti Paola
RispondiEliminaMa quante cose splendideeeee, ci credo che sei stata impegnatissima!!!! sarai molto fiera immagino, brava, bravissima, ti sei meritata il successo :-))))
RispondiEliminaComplimenti i tuoi banchetti mi sembrano ricchissimi di meraviglie,buone feste,un bacio ai bimbi!
RispondiEliminaPatty, ti faccio tantissimi auguri per un sereno Natale da trascorrere con gioia con chi ami!
RispondiEliminaEmanuela
wow... da giorni che voglio commetare in questo post e non riesco (sempre mancanza di tempo!!), oggi si', posso e voglio.
RispondiEliminaBellissimo tutto e che bella sperienza, quante belle cose, Patty, sei un'artista!
Complimenti e ancora tanti mercatini : )
ma che bello....come avrei voluto essere li...brava è tutto come sempre stupendo!
RispondiElimina