Più o meno...ma vabbè..Ma vi avevo promesso un post natalizio, no? Nei giorni scorsi tanta nebbia, come si conviene in pieno Novembre, la prima brina notturna (e meno male che abbiamo riparato i cactus dentro casa giusto in tempo), un calo decisamente drastico delle temperature.
E chissà se a Natale nevicherà davvero...
Per il momento nevica solo sulla tela aida blu acquistata ad Abilmente: moulinè bianco, ovatta per imbottire, come "gancetto" per appenderli del grosso filato di cotone per uncinetto, e qualche bottone in tema.
I cristalli di neve mi hanno sempre affascinato, fin dalle elementari, quando nel sussidiario vidi per la prima volta le foto degli ingrandimenti in bianco e nero, di alcuni cristalli. Mi pareva incredibile che la neve fosse composta da dei gioielli così perfetti, così minuscoli, e così...effimeri. Già. perchè ricordo ancora chiaramente con quanto dispiacere lessi che non esistono due fiocchi uguali...pensai che era davvero un peccato che cose tanto belle non durassero abbastanza tempo da poter essere ammirate.
Per chiuderli, la solita chiusura dei biscornu, sempre con moulinè bianco.
Mi era venuta la tentazione di aggiungere una nappina o una qualche sorta di pendente nell'angolino in basso, ma dopo qualche prova ho pensato di lasciarli così come sono...mi pareva di "appesantirli"...della serie "il troppo stroppia". Secondo voi?
Forse magari un mezzocristallo o uno di quei pendenti a forma di goccia, tipo quelle dei vecchi lampadari...che ovviamente non ho, ma basta lavorare di fantasia...
A me tutto sommato piacciono anche così, semplici semplici e senza troppi fronzoli.
Da appendere all'albero, o alle chiavi delle porte di casa, o alle maniglie delle finestre, o in qualsiasi posto si abbia voglia di vedere un po' di neve...o come chiudipacco al posto del solito fiocco...o come trovaforbici natalizio.
i bottoni a fiocco di neve |
Ma non è finita qui: questi bottoni mi piacevano così tanto che li ho cuciti anche su altre cosine...e una delle prossime volte vi mostrerò i fiocchi di neve fatti dalle manine d'oro della mia mamma :-)))
------------------------------------------------------------------------------------------------------
E concludiamo con una notiziona: giovedì 8 Dicembre parteciperò al mio PRIMO MERCATINO DI NATALE *__*
Mi hanno chiamato la scorsa settimana, sono davvero emozionatissima...e m'è venuta pure l'ansia da prestazione!!!! Speriamo bene per il tempo...
Per chi è delle mie parti, mi troverà in piazza a Fiesso d'Artico (Ve), dalle 9 alle 19. Se qualcuna ha voglia di passare per un salutino, si prepari ad essere sbaciucchiata dalla sottoscritta nella pubblica piazza, soprattutto se arriverà munita di bicchierino di caffè caldo ^__^
Il mio salotto è un campo di battaglia, ho scatole e oggettini ovunque....devo ancora finire un sacco di cose, ma ce la farò!
Bacioni a tutte :-)
fantastiche...in bocca al lupo per il mercatino...un bacio
RispondiEliminaSicuro che ce la farai, non ho alcun dubbio in proposito, come non ho dubbi che il mercatino andra' super bene perche' i tuoi lavori sono deliziosamente perfetti!!!! io sono gia' la', con un bel cappuccino caldo, una cioccolatona fumante ed un bel cornetto (che non guasta mai!!!!) In bacca al lupo!!!!!
RispondiEliminaBellissimi questi lavori... adoro i fiocchi di neve proprio per le loro tante forme...
RispondiEliminaAuguri per il mercatino... sono certa che andrai alla grande!
Ma che bella notizia!!!!!!!!!!! E'un'emozione bellissima vero? Goditi questi momenti anche se sono un pò caotici, ma ti senti una carica dentro incredibile!!! In bocca al lupo per il tuo mercatino, e poi....... vogliamo le fotooooooooo!!!!!
RispondiEliminaAnto
Bellissima questa neve di crocette! In bocca al lupo per il mercatino!
RispondiEliminaBravissima sono deliziosi!
RispondiEliminaIo amo i fiocchi di neve..
E super complimenti per il mercatino.. chissà che emozione! peccato non essere nella zona.. sigh!
Un bacio Giulia
Che bei lavori, come sempre. In bocca al lupo per il mercatino.
RispondiEliminaBellissimi fiocchi di neve!!! In bocca al lupo per il mercatino...verrei a portarti qualcosa di caldo, ma a causa della lontananza arriverebbe comunque congelato!!!
RispondiEliminaEmanuela
E perchè non dovresti farcela? Sei bravissima e lo dimostrano anche questi meravigliosi ricami. Un abbraccio e....buon lavoro. Paola
RispondiEliminaChe belli questi lavoretti..io i cristalli li sto ricamando su feltro...ma niente di chè!!! In bocca al lupo per il tuo mercatino...chissà che soddisfazione e...quanta ansia!!!Ma andrà alla grande..sei TROPPO BRAVA!! peccato io non riesca a venire...domenica mi sono fatta portare a Piazzola...il tutto in 3 ore...robe da matti!!! Un abbraccione, Anna.
RispondiEliminaBellissimi i tuoi fiocchi di neve!!! E auguri per il mercatino!
RispondiEliminaadoro la neve! in bocca al lupo per il mercatino! sarà senz'altro un successone!
RispondiEliminaDavvero molto carini....e speriamo che la neve arrivi davvero!
RispondiEliminaUn in bocca al lupo per il mercatino.
Ciao
Berkana
veramente belli. prima o poi imparerò anch'io a ricamare. mi sono sempre piaciuti i ricami ma non ci ho mai provato. complimenti. marta
RispondiEliminaPatty!!.. sono emozionatissima per te e per il tuo primo mercatino!!.
RispondiEliminaE noi che abbiamo scelto di andare a Roma, come mi sarebbe piaciuto venire a dalle tue parti e trovarti al mercatino : ))
I fiocchi di neve sono troppo belli... in bocca a lupo per il mercatino, gia' voglio vedere le foto e sapere com'e' andata!
Un besazo!
Ma sai chequesti fiocchi di neve sono proprio carini!! Un cRosaluto, Anita Camilla
RispondiEliminaQuesti fiochhi sono veramente bellissimi...io li lascerei così senza aggiungerci niente..comunque l'artista sei tu ;-)
RispondiElimina