vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 16 novembre 2011

Carenza di sonno?



Mah, forse sì, visto che spesso faccio le ore piccole tutta presa dalle mie amate crocette, e non di certo per colpa dei pargoli...fortunatamente sono sempre stati tutti e tre dei gran dormiglioni!

Sarà per questo che il mio ultimo puntaspilli somiglia ad un materasso...ah, i poteri dell'inconscio!!!

  Un po' di tela emiane, moulinè DMC 820 ovvero il mio blu preferito, schemini da ricamare a punto croce tovati in giro per il web (non mi ricordo più da dove...), e bottone a cuore della Buttonmad.

E non crederete mai a cosa ho usato per l'imbottitura: gommapiuma...riciclata!!! Vi spiego, ero al mercato dal mio solito fruttivendolo, stavo guardando la cassettina dell'uva pizzuttella e...li ho visti! Per dividere i grappoli c'erano dei fogli di gommapiuma alti mezzo centimetro circa, lunghi e larghi almeno 30 x 10 centimetri. Perfetti per un sacco di lavoretti, ho pensato.

Così, con la mia solita faccia tosta, ho chiesto al fruttivendolo:" Ma QUELLI li butti via?" E lui, gentilissimo, ha preso tutti i fogli e me li ha messi in un sacchettone di carta. Me ne sono tornata a casa col mio bottino (e pure due bei grappoli d'uva, aggiungo), l'ho infilato nelle retine che di solito utilizzo per i capi delicati, e via in lavatrice per un brevissimo lavaggio a 30°. Sono usciti pulitissimi e profumatissimi, e in una notte si sono asciugati.




Per imbottire il puntaspilli ho semplicemente ritagliato vari fogli secondo le misure che mi servivano, e poi li ho infilati all'interno poco prima di cucire l'ultimo bordino. Per le cuciture ho usato la tecnica che si adopera per assemblare i biscornu, un po' laboriosa, ma velocissima. Diciamo che la parte lunga non è tanto eseguire i ricami, ma fare i bordini...due scatole...però poi c'è gran soddisfazione una volta terminato il lavoro.

Che ne dite? ^__^




 Alla prossima, con il Punto dei Pionieri :-)

18 commenti:

  1. un saluto veloce per dirti GRAZIE per essere passata a trovarmi che meraviglia!!! chissà quanto tempo ci hai messo per realizzarlo ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  2. meraviglioso......l'amore x i bottoni e il blu.....traspaiono.glo

    RispondiElimina
  3. Splendida! Sempre più... :)

    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ti svelo un segreto: anch'io li prendo sempre al super questi pezzetti di gommapiuma che dividono i grappoli d'uva, vengono utili per un sacco di lavoretti!! Bellissimo il tuo puntaspilli sui toni del blu!! A presto.
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  5. ciao, ogni tanto riesco a passare! Adoro i tuoi cuscinetti...e il bottino ricicloso: hai fatto benissimo!
    baci

    RispondiElimina
  6. Evidentemente è un "difetto" delle creative vedere anche nelle cose impensabili cose utili...
    Lo scorso anno ho chiesto anche io la stessa cosa che hai chiesto tu al mio fruttivendolo...quest'anno mi ha regalato una cassetta di quelle grosse grosse e vecchie, stupenda :))))).
    Ma del resto con la fantasia tutto serve.
    Il tuo cuscinetto è meraviglioso.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Che bello!!!! sai fare un sacco di cose!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  8. Che bellino ,sembra proprio un piccolo materasso per le bambole!!! E' dolcissimo !!!
    Baci Mary

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco.... il mio materasso sento che mi chiama di continuo, ma quando fai qualcosa che ti piace, FAI FINTA DI NON SENTIRLO!!!
    Sei come sempre un vulcano di idee...
    Baci e buona giornata a te e alla tua splendida famiglia ;)

    RispondiElimina
  10. Se il non dormire fa venire queste idee magnifiche allora benvenga!!!
    Davvero belli:-)
    Baci Pamela

    RispondiElimina
  11. Bellissimo, direi che a te non dormire fa molto bene!
    Bacione grande
    Berkana

    RispondiElimina
  12. Questo cuscinetto e' un gioiello,complimenti,hai fatto bene a chiedere il materiale per utilizzarlo come imbottitura,era uno spreco buttarlo.Grazie del commento ed un bacio.Penso che Fiocco rimarra' un amico libero,in campagna e' molto sereno e dandogli il cibo potro' aiutarlo ma non privarlo della sua liberta'.

    RispondiElimina
  13. E' un capolavoro questo tuo "materassino". Anche io dormo poco, purtroppo le cose da fare sono sempre infinite e poi ci sono le passioni che ci portano via ore di sonno, ma ci danno anche tante soddisfazioni! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  14. E'bellissimo! E l'idea reciclosa ottima ed ingegnosa!!!!
    Michela
    PS.:al lavoro non buttano più via nulla prima dicono:"Miky ti può servire???"

    RispondiElimina
  15. ahahahha siamo tutte un po' nella stessa barca, anche io sono sempre stanca e vorrei essere più riposata. Sarà il cambio di stagione chi lo sa'.
    Cmq il puntaspilli è proprio carino ^_^
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Tu sei geniale Patty, mi sto sfogliando il tuo blog e sto vedendo una chicca piu' bella dell'altra!!!

    RispondiElimina