vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

giovedì 10 novembre 2011

Dalla A alla Z.. ultime Stelle... e tanto altro

Una cosa carinissima, trovata qui nel blog di Argante, ovvero compilare una lista di cose che ci piacciono o una propria caratteristica rispettando l'ordine alfabetico, una sola parola per lettera.

A--> Amore: perchè senza amore la vita sarebbe una vera schifezza

B--> Bottoni: credo che qui non ci sia bisogno di spiegazioni...che dite???

C--> Crema: per le mani, per il viso, per il corpo...le adopero in quantità industriale, le adoro, così profumate...e poi, farsi spalmare la crema dal Gentile Consorte dopo un bel bagno *__*

D--> Diego:  il mio cicciobello biondo dagli occhioni azzurri, che veleggia già verso i 13 anni, ormai è alto quasi come me, e ha già il 39 di scarpe (contro il mio 37 scarsino...). Il mio primo patato...peccato che cresca così in fretta...buuh!

E--> Estirpare: i miei guanti, il grembiule da giardinaggio con gli attrezzi e via a lavorare la terra, vangare ed estirpare le erbacce, un'attività che mi rilassa...a volte mi metto a levare le erbacce anche a casa dei miei :-)

F--> Fabio: pargolo numero 2, il mio pagliaccio coccolone, con due perle nere come occhi e una risata contagiosa. Il mio omino undicenne...anche lui sta crescendo troppo velocemente, mannaggia come scappano sti figli!

G--> Grattacielo: ho realizzato adesso che non sono mai salita in cima a un grattacielo, e credo nemmeno a qualcosa più alto di 3 piani...Urge viaggio a New York, mi sa...

H-->Heavy Metal. La Mia Musica. Ascolto di tutto, dalla classica ai cori degli Alpini, dalla lirica alla musica anni 50-60, ma HM forever, come mi dà la carica l'HM non me la dà nessuno \m/

I--> Invidia: sentimento che proprio non mi appartiene. Non riesco a invidiare chi ha più di me, e provo solo ammirazione per chi ha talento o riesce in qualcosa meglio di quel che farei io. Credo che invidiare e criticare a vanvera siano delle grandissime perdite di tempo. C'è di meglio da fare nella vita.

J--> Jazzy, un bellissimo gioco con i dadi. Facevamo partite su partite quando ero piccola, e, qualche anno fa l'ho ricomprato per giocarci con i miei figli.

K--> Kirk, il Capitano Kirk, mio primo grandissimo amore quando avevo 5 anni....sostituito poi da un altro Capitano qualche anno dopo...Capitan Harlock XD

L-->Libri: rinuncio ai vestiti ma non ai libri. E sono contenta di aver trasmesso ai miei figli l'amore per la lettura: in ogni bagno c'è una pila di volumi di vario genere, sui comodini idem con patate, e in casa sbucano fuor da ogni angolo.Ancora adesso mi chiedono di leggere loro qualcosa la sera, tutti al calduccio sotto le coperte nel lettone. Credo sia uno dei momenti più belli della giornata.

M--> Mamma: Un privilegio  esserlo diventata, e una fortuna averne una meravigliosamente meravigliosa come la mia.


N--> Negozio: il mio sogno nel cassetto, un negozietto di stoffine e bottoni, lane e filati. Chissà se un giorno, magari quando i figli saranno un po' più grandi e io avrò un po' di tempo in più...

O--> Onde: del mare, poterne sentire il suono da mattina a sera. Tradotto: sogno numero due, cioè una casetta in riva al mare.

P-->il mio papà, l'amore mio più grande prima, durante e dopo il Capitano Kirk. Credo che non smetterò mai di essere innamorata del mio papà e dei suoi splendidi occhi azzurri, gli stessi occhi di Diego *__*

Q--> Quadri: mi piace andare nelle pinacoteche, ammiro qualsiasi cosa sia su tela, antico, moderno, non importa. Saper trasportare scorci di realtà o sprazzi di fantasia armati di soli colori e pennelli, credo sia un qualcosa di "magico"Un dono che purtroppo non mi appartiene, anche se mi sarebbe piaciuto davvero tantissimo saper dipingere.

R-->Ricamare: una passione ormai ventennale. Ricamare mi svuota la mente, mi calma i nervi, mi fa sentire in pace col mondo.

S--> Sposo: amo il mio da morire, povero che mi supporta e mi sopporta. Secondo mio papà si è meritato un posto in Paradiso solo per avermi sposata...terribilissima io!!! XD

T-->Tacchi: indossati pochissime volte. Non li reggo, non sono mai stata tipo da tacco 12. Anfibi e Converse, e ballerine se proprio devo essere un filino più elegante.

U--> Uva: mi piace troppo, bianca o nera, con gli acini grandi o piccini...basta che sia uva!


V-->Vasca da bagno. Immancabile, secondo me. Bagno caldo, candele accese e libro (libro solo se il Gentile Consorte non è nei paraggi causa viaggio di lavoro, altrimenti...)

W--> Western: genere di film che preferisco assieme a Fantascienza, Thriller e vecchi Musical.

X--> XMas: ecco uan cosa che detesto...cazzarola, siamo in Italia, quindi perchè usare questo obbrobrio? Ma scrivere un semplicissimo "Buon Natale" no? Anche su quadri o ghirlande...capisco se destinati al mercato estero, o se una è bilingue, ma scrivere questo augurio in inglese o francese solo perchè fa figo proprio no. E poi in questa forma...non la sopporto proprio!!!

Y-->Yacht: desiderio numero 3, per viaggiare intorno al mondo e vedere tutte le cose belle di questo pianeta.

Z--> Zaira: il Sole Mio, la mia meravigliosa bimba tanto sognata, tanto desiderata e finalmente tra le mie braccia. Ho iniziato questa lista con l'Amore, e la chiudo con una piccola persona che tutti i giorni me ne dona a quintali. Ma come fanno i figli a rubarti così cuore e anima?

----------------------------------------------------------------------------------------------------

E, finalmente, ho terminato anche le ultime stelle da preparare per la mia abbinata misteriosa del Sal Crearstella  di Monnalisa.




Mi mancavano gli ultimi 4 mesi, e così ho pensato di preparare delle stelle ispirate al Natale: per Settembre e Ottobre delle stelle di feltrodecorate con bottoni e miniature il legno, pronte da appendere all'albero, per Novembre delle candeline, e per Dicembre un sacchettino di charms a forma di stellina, che spero la mia abbinata gradirà.


Io ho già ricevuto il mio paccone dalla mia abbinata, che era  Alessandra :-) Ricevuto dalle sue manine quando è venuta a casa mia in occasione della Fiera a Vicenza, ma non lo aprirò fino al giorno del mio compleanno (confesso, è una scusa per avere tanti pacchettini da scartocciare!!!)

E proprio in Fiera ho partecipato al suo corso per imparare la tecnica dell'acidatura del vetro con una speciale pasta. Ecco cosa abbiamo realizzato (Diego, Fabio ed io, mentre Zaira era a passeggio col suo papà): tre bellissimi barattoli, da utilizzare per riporre oggettini, potpourri profumato o una candelina.
Mi sono appassionata talmente tanto a questa tecnica che ho acquistato la pasta (a onor del vero ho mandato in missione Alessandra, perchè qui non riuscivo a trovarla, e poi lei me l'ha spedita), e prossimamente vi mostrerò cosa sto preparando...
Un piccolo anticipo: sarà qualcosa di dolce che avrà a che fare con il Natale e il riciclo :-)



Rimanendo sempre in tema "compra con Ale" (hihihi!!! Ci siamo date alla pazza gioia...online....non oso immaginare che faremmo in un pomeriggio di shopping selvaggio assieme di persona!), mi son presa queste stoffine, qualcuna in lino e altre in cotone, a parer mio più belle tra le mani che in foto. Le rosse per dei lavoretti natalizi, e le viola per delle cosine che ho in progetto di fare per la camera di Zaira.


Evidentemente Alessandra ed io abbiamo un destino che ci unisce: ci siamo iscritte entrambe a questo swap natalizio, e ci siamo ritrovate nuovamente abbinate ^__^

--------------------------------------------------------------------------------------------------
E, per concludere questo lunghissimo papiro, giusto ieri mi è arrivato il premio vinto al concorso della Buttonmad : una mini-borsina, elegantissima, e una chilometrica collana in rame smaltato, davvero bellissima, da indossare lunga o a doppio giro. Sono stata davvero contentissima!



----------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultimissima cosa, e poi vi lascio andare...grazie per tutti i commenti che mi avete lasciato negli ultimi post. Chiedo scusa se a qualcuna non ho risposto, ma la scorsa settimana avevo la tata a casa malata piena di tosse e febbre, in modalità "cozza bella di mamma", e non sono riuscita a combinare nulla....e adesso vado a scattare qualche foto degli ultimi lavoretti, visto che c'è ancora un po' di sole!
Evviva l'Estate di S. Martino ^__^ dopo una settimana di pioggia, ci voleva proprio!

Buoni lavoretti a tutte!

7 commenti:

  1. Tu sei FANTASTICA!!!! Non dico più niente, da questo si capisce cosa penso di te!!! Magari fossimo più vicine!!!!
    Anto

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty, che bello questo post lungo lungo e con tante belle cose..scritte e fotografate!Bello tutto, dalla a alla z!!!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio affettuoso, Anna.

    RispondiElimina
  3. l'amore che provi per ogni cosa si legge in ogni singola parola che scrivi.
    sei una gioia!
    baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Pattyz, un sacco di bellissimi lavori come al solito e una bella descrizione di te stessa!

    RispondiElimina
  5. uauh...che bella descrizione....ti immaginavo mentre me la raccontavi....belli anche i vasetti....glo

    RispondiElimina
  6. TESOROOOOOO

    Le orecchie!

    Devi tirarmi le orecchie...usssssssignur, tra ABILMENTE e CURIOSA, acciderbolina non mi ero messa tra i tuoi "fallowers" Patty...sorry, tesoraaaaaaaa...come faccio a sapere che per giunta mi vinci anche il premio di Alessio? ;o)

    BIRBA! ;o)

    Io ho una giostra con taaaaaaaaaanti bottoni da omaggiare a CURIOSA...VIENI?????

    Daiiiiiiiii,...troverai le solite matte...te le elenco:

    la glo QUESTA SOPRA!..;o) il mio fido aiutante! sèèèè... ;o)

    la gatta...

    maristella...

    mo...

    morena...

    naty...

    francy...

    la zucca...

    mariapia...

    sabry...

    martina...

    nadia...

    simonetta...

    mila...

    eli

    and...MOI...spero di non aver dimenticato nessuno...ed in incognito...Alessio! ;o)

    VIENIIIIIIIIII??????? Daiiiiiii!!!!! ;o)

    P.S. adesso tesoro, non ti perderò più...ho fatto anche un post con il tuo regalo! ;o)

    Kisssssssssssssssss...NI

    RispondiElimina
  7. Ho letto dalla a alla z e devo dire che alcune cose mettono in evidenza il tuo splendido carattere, condivido!!!!
    Piu' passa il tempo e piu' dico che sono fortunata ad averti conosciuto e credo che il tuo amato sposo si senta ricco con te a fianco (anche se come tutti gli uomini fatica ad ammetterlo!!!????).
    Io e Sergio abbiamo gia' deciso il menu' per quando verrete da noi!!! Un bacio a tutti!!!

    RispondiElimina