vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

giovedì 8 marzo 2012

A tutta lavanda!

Dopo un brevissimo assaggio di primavera, ecco ritornato il freddo: stufa accesa da mattina a...mattina, piumoni ancora sui letti, e la sera l'immancabile abbinamento copertina sulle ginocchia + pashmina sulle spalle ricamando mentre si ascolta un bel film (farà tanto "nonnina" ma io ho troppo freddissimo!!!)

E così mi butto sulla lavanda, tanto per respirare un po' di quella primavera che pare proprio non voler arrivare.

Tutto in viola, dalla tela aida sfumata, al  moulinè, dal pannolenci ai bottoni, mi sono sbizzarrita un sacco anche con stoffe e perline.

Un po' alla volta vi mostrerò cosa ho preparato, intanto qualche foto delle mie targhette ripiene di lavanda, ricamate a punto croce, da appendere alle maniglie dell'armadio, o alle chiavi delle stanze di casa, o anche da riporre nel cassetto per profumare la biancheria.. Qualche post fa vi avevo dato un piccolo "assaggio" della prima chiave, e ora eccole tutte e cinque. Ho ricamato le targhette anche sul retro con fantasie simil-tapezzeria.
Gli schemi delle chiavi sono copiati da vecchie riviste e immagini prese dal web, mentre le fantasie sul retro sono tutte farina del mio sacco, create punto dopo punto mentre ricamavo.

Vi lascio immaginare il profumo...







-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Restando in tema lavanda, ecco cosa ci siamo scambiate Anna ed io. Ci siamo ritrovate abbinate nel Sal 2012 organizzato da Stefy, e come tema del mese di Febbraio dovevamo scambiarci un pensierino a tema cuore.
Beh, chiamare pensierino quel che mi ha mandato lei è riduttivo...Anna ha dipinto lo splendido cuore che vedete qua sotto, che la tata ha voluto appendere subito nella sua cameretta :-)



Io, invece, le ho cucito dei piccoli cuori profumabiancheria, pannolenci davanti e tulle dietro con una cucchiaiata di lavanda per imbottitura e  abbelliti dai meravigliosi bottoni che Barbara mi aveva preparato tempo fa. E poi ho aggiunto un pacchettino di gessetti a forma di rosellina fatti da me e profumati all'essenza di lavanda, visto che tra un po' (si spera!!!) bisognerà fare il cambio degli armadi.



Vi piace il nuovo "look" del blog? Ho scelto uno sfondo semplice, senza troppi fronzoli...diciamo che ho fatto qualche pulizia di primavera anche qui. Che ne dite?
Per ora è tutto, un abbraccio e al prossimo profumatissimo post :-)

17 commenti:

  1. Uhhh che bello il nuovo look..avevo pensato anch'io di fare tutto bianco a la massimo un colorino pastello ma....troppo imbranata..come minimo se provo cancello il blog! Cosa dire di questo post? Ricamini magnifici (che voglia di primavera mi hai messo!) e regali stratosferici...sai che anch'io sto facendo i gessetti alla lavanda? Siamo in sintonia eh? Non li ho ancora fotografati perchè mi manca l'ispirazione ma prossimamente su questi schermi....... Bacione Patty...mamma mia che suola di commento!!!! Anna

    RispondiElimina
  2. LA lavanda è il mio profumo preferito, ed è bellissimo il suo colore.
    Tu hai saputo renderlo ancora più delicato e "sofisticato".
    Bravissima
    A presto

    RispondiElimina
  3. tutto delizioso!!!!!Anche il nuovo look mi piace molto!! Un bacio!

    RispondiElimina
  4. belli belli belli...adoro le chiavi e i cuscinetti!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. ...sembra di sentirlo il profumo di lavanda ....fantastico!!!
    Io adoro la lavanda. Complimenti per la nuova veste grafica del blog,
    semplice ed elegante allo stesso tempo!Brava!!!
    Baci
    Giusy

    RispondiElimina
  6. Ma che belle creazioni lavandose!!!! Mi piacciono proprio!! Brava Patty, anche per la nuova grafica.
    Fede

    RispondiElimina
  7. Madonnina che meravigliosi questi sacchettini. Bellissimi sia per le chiavi delle stanze che per i pomoletti dei mobili. Io la lavanda, quando la trovo, la metto ovunque. Mi piace un sacco il suo profumo di fresco, pulito e.....di primavera! E che meraviglia di regali vi siete fatte te ed Anna. Davvero stupendi. La grafica la trovo davvero perfetta! Brava. Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  8. Tu lo sai quanto adoro la lavanda infatti tengo sempre i cuscinetti che mi hai fatto tu nel cassetto della biancheria e a questo punto ho una domanda
    quando il profumo non si sente più si sostituisce l'interno? Oppure si trova un'amica che ti fa altri cuscinetti :P

    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  9. c'è un premio per te sul mio blog, vieni a prenderlo!

    RispondiElimina
  10. Ciao,non so prima com'era il tuo look,ma questo è semplice e... profumato! Mi piace la lavanda e le tue chiavi! ciao Lieta

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!!!

    Topolaaaaaaaaaaa...che bello tutto!!!

    Un'altra bravissima ricamina/bottoncina!!!

    Hai visto i bottoni di Buttonmad??? Quelli dimenticati a mattoncino???

    Dobbiamo fare la corte ad Alessio...dai...un cartina deve e dico DEVE DARCELA!!!! ;o) Smuack! NI

    RispondiElimina
  12. Adorabili, sono anche un buono spunto per i miei sacchettini, alla fine sono un pochino stanca di ricamare fiorellini......
    Bacetti e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  13. che profumo di lavanda!! sono davvero bellissimi!! complimenti!!

    RispondiElimina
  14. belle le tue cose lavandose....e bellissimo lo scambio di febbraio!!!!!!
    Un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  15. adoro la lavanda e adoro il suo colore...ma soprattutto ADORO le tue creazioni!!!sono così tenere e...color lavanda!!!fantastiche davvero!

    RispondiElimina
  16. Ciao, passo spesso, ma non commento molto... questi cuoricini sono davvero una bella idea per il cambio dell'armadio!!!!!!
    Milena

    RispondiElimina
  17. wow che meraviglia!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina