vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 23 maggio 2012

Cuore di mamma

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno passato a rendere casa un luogo più o meno decoroso e vivibile, a dedicarmi alle crocette per rimettermi in pari con sal e altre cosine simpatiche, divertenti e alternative tipo stirare...

Il terremoto si è sentito anche qui, la prima forte scossa ha fatto volar giù dalle mensole al piano terra qualche oggetto, ma nulla più. Spavento grandissimo per noi, mentre tutti e tre i figli dormivano pacifici, fortuna loro.

Domenica siamo andati al Museo dei Bottoni (ma ve ne parlerò in un altro post), e all'andata abbiamo passato tanti e tanti carri dei VVF che andavano a prestare i primi soccorsi... Li ammiro davvero, dal profondo del cuore, rischiano le loro vite per salvare altre vite.

Parlando di vite spezzate...un pensiero a quella mamma che ha perso la figlia in modo così assurdo. Non si può morire a 16 anni davanti a scuola per mano di un folle idiota spinto da chissà quali malati pensieri...

Sarò cattiva, per nulla diplomatica e tutto quello che volete, ma per me, se lo pigliano, niente prigione, troppo facile sbatterlo in una comoda cella. Un'ora nella pubblica piazza, sarebbe la giusta punizione. Per chi tocca i bambini, nessuna pietà. Troppo disumana? No, sono solo una mamma, che non crede nel perdono "facile" e nel buonismo. 

E un'ultima cosa: non sopporto quando certi pseudo-giornalisti del ca**o domandano a genitori e parenti dei defunti "Ma come si sente?" Mi chiedo se facciano un corso apposta per domande idiote...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------



Passando a cose più allegre, vi mostro il lavoretto che ha fatto Zaira per la festa della mamma, un braccialettino tutto di perline Ikea infilate da lei, e un coloratissimo e luccicoso fiore che ha colorato con tanta pazienza.
Che emozione quando poi ha recitato la poesia...




E questo è invece il mio lavoretto per la mia mamma: un portauncinetti in pannolenci con un cuore Rovaris ricamato a punto croce con un moulinè blu scuro, e le sue iniziali invece ricamate con il "Red Passion" di Romy.




   Per l'altra nonna abbiamo acquistato un libro che pareva scritto apposta per la sua grande passione: i fiori.

Ne ho sfogliata qualche pagina, presenta delle bellissime tavole dipinte, aneddoti e curiosità sui fiori e la loro storia e come venivano utilizzati nei secoli passati, nonchè i vari significati e qualche consiglio per preparare dei mazzolini "parlanti".

Mi sa che prima o poi me lo faccio prestare, è un libro da leggere sdraiate pigramente sotto il sole d'estate.

A proposito di sole, questo sconosciuto...nei prossimi giorni, il primo che sentirò lamentarsi per il caldo lo piglio a badilate sui denti...ma si può a fine maggio avere ancora i piumini sui letti e girare con le maniche lunghe???

12 commenti:

  1. quanti bei lavoretti! :) il porta uncinetti è una bellissima idea...dovrei copiartela per mia madre! hee hee
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty,
    vero quanto scrivi...belli i tuoi lavori!
    Un caro abbraccio. NI

    RispondiElimina
  3. Comincio con il dirti che condivido al 1000% la prima parte del tuo post.Ai giornalisti risponderei "e se fosse tua figlia vorresti ti venissero fatte domande così idiote?". Non so se hai sentito il tg ieri sera ma quelli che si definiscono della Sacra Corona hanno detto che non sono stati loro e che si stanno già muovendo per capire chi è stato e che appena lo trovano, e qualcosa mi dice che lo trovano prima loro delle forze dell'odine, ci penseranno loro......No comment! Per le persone terremotate sto cercando di capire se qualcosa si può fare anche noi. Il Presidente della nostra Regione ha già dato mandato per una cifra e so che molte associazioni si stanno muovendo.

    Il lavoretto della tua dolcezza è una delizia e credo che tu non abbia MAI posseduto gioiello più prezioso. E i doni che tu hai fatto alle mamme sono davvero mooooolto belli.

    Quando hai finito di pulire casa tua dimmelo che ti lascio le chiavi della mia. Fosse mai......Ah ah ah. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo su tutto! e che bel lavoretto per la tua mamma...e il libro,insomma,hai pensato a tutte! ciao lieta

    RispondiElimina
  5. Io sarò una di quelle che tra qualche giorno si lamenterà del gran caldo, però mi rendo conto che non è normale questa temperatura...l'altra sera ho dovuto accendere i termo per un'oretta!!!!
    Per quanto riguarda i lavoretti...il regalo di Zaira è dolcissimo e quando recitano...io non riesco a trattenere le lacrime...bello e molto utile il porta uncinetti e il libro per la suocera...mi segno il nome e provo a cercarlo...mi ispira parecchio!
    Per il resto...non ho parole, la cattiveria umana non ha limiti purtroppo e per quanto riguarda il terremoto...si è sentito fortissimo anche quà...quanta paura!!!!
    Un abbraccio grande
    Anna

    RispondiElimina
  6. Si è sentito anche a varese dai miei, e anche qui a malè, in trentino.... non ci sono parole per le vite perse e spezzate.....

    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  7. Ciao Patrizia, che bello il regalino di Zaira! A scuola del Topastro non fanno regalini per la festa della mamma e del papà... Festeggiano solo le ricorrenze religiose... Però da settembre cambiamo scuola e spero di ricevere pure io un pensierino per la festa della mamma!
    I giornalisti non piacciono neppure a me, proprio per niente! Riguardo la piazza al posto della prigione invece non sono d'accordo, anche se capisco i tuoi sentimenti perchè pure io sono mamma e sinceramente non ho idea dei pensieri che potrebbero passarmi per la testa se qualcuno toccasse mio figlio. Sai cosa vorrei? Vorrei tanto che in Italia la giustizia esistesse davvero! Che le persone siano punite per i reati commessi, troppo facile "farle fuori". Dovrebbero esserci pene molto severe ma soprattutto bisognerebbe che venissero eseguite!!! Non è possibile che un delinquente messo in prigione per gravi reati ottenga gli arresti domiciliari dopo una settimana o abbia sconti di pena. Eh no! Deve rimanere in prigione e magari lavorare pure per contribuire al suo mantenimento.

    RispondiElimina
  8. Aspetto il post con il racconto dell'incontro :-)

    RispondiElimina
  9. Sono felice che il terremoto non vi abbia fatto danni, un virtual-abbraccio comunque per lo spavento che vi sarete presi..si è sentito leggermente anche da noi e posso solo immaginare quello che state passando! Un bacio,Sere.

    RispondiElimina
  10. Non sei cattiva, o se lo sei, significa che lo sono anche io xchè la penso esattamente come te.
    I bambini non si toccano. Punto.

    Il portauncinetti è troppo bellino :-) ed il pensiero della tata...dolcissimooooo!!

    RispondiElimina
  11. Pattyz vieni a trovarmi sul mio blog c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  12. il portauncinetti e' veramente molto bello e se poi fatto per la propria mamma vale ancor di piu'
    complimenti Pat

    RispondiElimina