vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 6 giugno 2012

Due manine...



..azzurre per un nuovo cucciolo. Le stesse che ho ricamato qui in rosa e lilla anche sugli asciugamani per l'asilo di Zaira: mi piacciono troppo, sono tenerissime!

Qualche cuoricino in pannolenci da usare come chiudipacco per uan confezione regalo più accurata realizzata con carta di riso...I bottoncini azzurri a forma di cuore sono in fimo e modellati a mano da Barbara.



E, in più, un altro minuscolo bavaglino realizzato all'uncinetto dalla mia mamma, per completare questo quadretto da usare al posto del solito fiocco-nascita.




Finalmente la scuola è quasi finita, e come sempre mi sa che son più contenta io dei ragazzi (mamma snaturata sono!!!)
La tata invece andrà all'asilo fino agli ultimi giorni di giugno, e nel frattempo molto probabilmente i ragazzi si faranno una bella settimana in montagna in compagnia di nonna G.

Il che vuol dire che, una volta schiaffata al volo la mattina alle 8  portata la tata all'asilo la mattina quando fa ancora fresco, organizzato un velocissimo pranzo freddo (e vai di insalatone, formaggi, prosciutto e melone, panini e piadine...) io avrò un sacchissimo di tempo per i miei lavoretti senza problemi di orario e senza interruzioni *_* (mamma snaturata, capitolo 2...)

La prossima volta vi farò vedere la bellissima borsa che mi ha uncinettato mamma, color sabbia perfetta per l'estate. E anche un po' delle sue favolose borse con la fettuccia, non fa in tempo a finirne una che se l'è già accapparrata una sua amica :-)

E poi dedicherò un po' di spazio alle foto delle cosine ricevute/inviate )ricamate tra sal, swap e compagnia...intanto vado a perdermi in mezzo a cuori verdi: il matrimonio di Chiara si avvicina e devo spicciarmi a finire di ricamare il corredo! 




20 commenti:

  1. Ciao Patty..

    eccomi...provo la cucina dove ho connessione...e passo a salutare le amiche e qui vedo un meraviglioso progetto!

    Dolcissimo, bellissimo e troppo "simpa", tu!

    Bacio grande! Kiss. NI

    RispondiElimina
  2. ciao, che bello questo quadretto, complimenti alla tua mamma anche, potremmo fare uno scambio di semi allora, ciao barbara

    RispondiElimina
  3. ciao, che bello questo quadretto, complimenti alla tua mamma anche, potremmo fare uno scambio di semi allora, ciao barbara

    RispondiElimina
  4. Ma è proprio una meraviglia.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Favoloso questo quadretto, hai ragione queste manine sono dolcissime. Pure io non vedo l'ora che finisca la scuola, solo che per mio figlio, povera creatura, è lunga ancora perchè ha gli esami. Sperem ben!!! Un bacione a te e a tutta la tua fantastica tribù. Paola

    RispondiElimina
  6. Sei strepitosamente brava... ma sai come funziona bene il mio nuovo segnalibro!?!?!? Baci bacini e baciotti! ;)

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia di lavori! Vorrei che le mie nipotine fossero ancora piccole per poter regalare queste cosine deliziose!

    RispondiElimina
  8. Che bella creazione!!! davverooo,brava Patty! e così ora avrai molto tempo? chissà cosa ci combinerai! ciao lieta

    RispondiElimina
  9. adorabile e tenerissimo.. le manine poi....

    RispondiElimina
  10. Ciao Patty,
    come sei brava!
    il quadretto è troppo simpatico e le manine mi piacciono troooopppo!
    Carla

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia lo schema con le manine!!!!

    RispondiElimina
  12. bellissime queste manine...un amore.....buona estate...glo

    RispondiElimina
  13. davvero un bellissimo lavoro....un bacio..iulia

    RispondiElimina
  14. Questo quadretto è di un tenero che incanta e le manine sono il tocco speciale che rende magico tutto l'insieme.

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Maria, arrivo qui per caso, sono rimasta incantata dalle tue creazioni, bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Pattyz! Ti ho vista sul blog di Fairy Creativa e sono venuta a conoscerti. Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party settimanale. Si tratta di una raccolta di progetti a tema comune. Il tema della settimana? “Home Decór e Accessori per la Casa”. Poi è iniziato qualche giorno fa un linky party che dura tutta l’estate e si intitola “Giochiamo Insieme?” – Attività per bambini. Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con qualche tuo post vecchio e nuovo, ci trovi qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/home-decor-e-accessori-per-la-casa.html
    Ti aspetto! Topogina

    RispondiElimina
  17. Caiooo Carissima!! MA complimenti è meraviglioso questo quadretto e mi son rivista i tuoi precedenti post!! HAi usato tantissimo i miei bottoni Bene bene!!! Ottimo utilizzo!! Una ne pensi e cento ne fai!!
    Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  18. Tenerissime queste piccole manine, bellissimo!

    RispondiElimina