vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 26 settembre 2012

Un riccio a passeggio



La scorsa è stata una domenica di puro relax: confesso che siamo stati tutti e cinque in piagiama da mattina a sera, il massimo della mia fatica è stato infornare pollo e patate nel forno...

Il tempo non era granchè, e dopo gli scorsi fine settimana pieni di impegni, abbiamo deciso di dedicare una domenica al dolce far nulla.

Così, mentre i ragazzi erano occupati a giocare assieme al papà con la PS, la tata pasticciava tra Barbie, Lego e cartoni, io ho occupato il divano e ho ricamato questo mini quadretto così come veniva, crocetta dopo crocetta.



Ho tirato fuori dalla scatola degli avanzi un piccolo ritaglio di aida sfumato a quadrettini minuscoli, e ho rovistato nella scatola delle farfalline di moulinè scegliendo una manciata di marroni di diverse sfumature, e un po' alla volta è "spuntato" un alberello in versione autunnale, e ai suoi piedi un simpatico riccio sorridente intento a giocare con le foglie che cadono.



Per cornice qualche nocciolina raccolta nel nostro giardino: è il primo anno che il nocciolo ha una produzione così abbondante, anche se sono noccioline in formato mini, grandi la metà di quelle che si acquistano normalmente.

E in questi giorni sto creando la versione invernale dello stesso alberello, per proseguire poi anche con primavera ed estate nei prossimi mesi. Alla fine vedrò se fare un pannello oppure un quadro con tutti e quattro gli alberelli, vedrò quando saranno ricamati.



Domenica 7 Ottobre, per chi vorrà fare una gita a  Dolo (Venezia), proprio sull'incantevole Riviera del Brenta, troverà Federica e la sottoscritta con un bel banchetto carico di novità. Saremo lì da mattina a sera, vi aspettiamo come sempre per un abbraccio e due chiacchiere!

10 commenti:

  1. Proprio simpatico e belle le noci che lo incorniciano:).
    Debora

    RispondiElimina
  2. Veramente carino...complimenti !!! Alessandra

    RispondiElimina
  3. Adoro i ricci,da bambina ne avevo uno che passeggiava con la sua famigliola in giardino!!! e le nocciole,,,nella nostra casa in collina ne ho raccolte due ciotole piene!spero di tornare su presto per raccoglierne altre!
    bacioniiiiiii e brava con il ricamo!
    LIETA

    RispondiElimina
  4. Che bel quadretto, e che dolce quel riccio piccino picciò. Bella anche l'idea di contornare il tutto con le tue nocciole. Hai passato una di quelle domeniche che a me piacciono un sacco! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Patty, sono venuta a curiosare da te...hai un bel blog!!!
    Che bella la domenica passata in famiglia a casa quando il tempo non è bellissimo....e quindi dolcissimo il tuo quadretto, mi piace!!!
    A presto da Patty...

    RispondiElimina
  6. Le nocciole sono la mia passione ed ho avuto due riccetti bianchi,due amori!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Pattina.

    Davvero troppo dolce passare da te!...il riccino bottoncino...che carinooooo! ;)

    Bacio di cuore! Kisssssssss. NI ;)

    RispondiElimina
  8. Troppo carino!!!! Bravissima.... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  9. veramente carino e carina anche l'idea delle stagioni...poi adoro i ricci..da piccola in vacanza ne trovai uno in pineta e lo portai a casa per poi riportarlo in pineta dapo 2 giorni visto che era sempre chiuso probabilmente per lo spaveento...povero piccolo!!!!:)))))bella anche l'idea delle nocciole
    baci
    Roberta

    RispondiElimina
  10. Ma è tenerissimo...........ciao e buona serata!
    Un bacio
    Berk

    RispondiElimina