Ieri bellissima giornata di sole e bellissimo mercatino a Saccolongo. Come accade da un po', ho condiviso il banchetto con Federica. E visto che ci troviamo tanto bene assieme, abbiamo deciso che faremo anche i prossimi mercatini assieme.
Mi sa che dobbiamo ringraziare Monnalisa, perchè è grazie a lei che ci siamo incontrate per la prima volta e in seguito è nata davvero una splendida amicizia.
Abbiamo lasciato i pargoli affidati ai papà e io ne ho mollati un paio alla mia mamma, e dopo una levataccia alle 6 del mattino per assicurarci un buon posto, ci siamo messe all'opera nella piazza del paese, sotto un cielo coperto di nuvoloni, spazzati via ben presto dal vento.
![]() |
l'angolo dedicato ai bimbi |
![]() |
i miei quadretti-nascita |
![]() |
le apine tildose di Fede |
![]() |
l'angolo della lavanda |
Mamma mia santa subito: a metà mattina mi ha mandato sms di buongiorno scrivendo che aveva pure fatto bagno e lavaggio di capelli a Zaira (che li ha lunghi fino a metà schiena...ogni volta tra lavaggio, balsamo, cremine e asciugatura mi va via un'ora...), risparmiandomi così di doverlo fare la sera dopo il ritorno a casa.
Anzi, due volte santa, perchè, quando sono andata a recuperare pargola e figliolo numero 2 (il numero 1 ra rimasto col papà a fare lavoretti da uomini, tipo ricoprire la piscina in previsione dell'inverno, tagliare l'erba e riordinare il ripostiglio, e ovviamente guardare le moto svaccati in divano...ma tutto questo dopo aver collaborato all'allestimento del banchetto, la sera era talmente "cotto" che si è addormentato in auto!), mamma mi ha pure fatto trovare la cena pronta e calda: le sue meravigliose piadine fatte in casa ^_^
Una faticaccia tirar fuori tutte le nostre cosine ed esporle, più che altro per il sonno...ma alla fine il banchetto era bellissimissimo (viva la modestia!!! Ma un po' di autocelebrazione ci vuole, no?)
Comunque davvero è stata una bellissima giornata, parecchia gente che ha fatto acquisti, a ruba canovacci, bavaglini, cosine alla lavanda, qualche portafazzoletti, portachiavi (quelli a mutandina di Fede han fatto faville) e anche questo fasciatoio da viaggio cucito sempre da lei.
Un mare di chiacchiere sia tra noi sia con le tante persone venute a farci un salutino, a metà pomeriggio ci siamo concesse una coca fresca causa persistente secchezza della lingua...io ero più propensa a una bella birretta come il nostro vicino di banchetto, un simpatico ragazzo che realizzava sculture piccine intagliando i tappi di sughero...ma poi abbiamo optato per una più sobria bevanda frizzane. Questione di dignità, visto che io a metà birra mi sarei messa a sghignazzare in maniera poco elegante...
Il tempo di sistemare un po' di foto e nei prossimi giorni, oltre ad altre "chicche" sul matrimonio di Chiara, vi mostrerò nei dettagli alcuni pannelli ricamati e trasformati in pinkeep formato xxl.
Buon inizio di settimana a tutte!
complimenti ragazze! Il bachetto è stupendo! Sono felice che abbiate venuto molto...evviva l'handmade!Ho visto i vostri lavori e siete proprio bravissime!
RispondiEliminabellissimo questo banchetto!! Le creazioni di entrambe sono stupende!!
RispondiEliminaavete creato delle meraviglie..complimenti a tutte e due :) iulia
RispondiEliminaVolevo farti ancora i complimenti: sei bravissima! Il banchetto era stupendo!Finalmente ti ho conosciuto di persona. Spero di rincontrarti presto.
RispondiEliminaAlla prossima
Francesca
Stupendo il vostro banchetto!
RispondiEliminaBea
Quante belle cose nel vostro banco e sono contenta siate riuscite a vendere visti i tempi. Hai una mamma eccezionale, tientela stretta! Un abbraccio Paola
RispondiEliminaSempre bella, l'esperienza dei mercatini!
RispondiEliminaIo purtroppo non ho ancora trovato un'amica con cui condividerli e così il mio gentil consorte fa buon viso a cattivo gioco e mi accompagna.
Il 30 settembre ho il primo dopo il tour de force del matriminio di mia figlia.
Molto carino il tuo banchetto, anche se non è possibile vedere tutti i particolari per poterli apprezzare meglio, avrete fatto faville!
Baci
Rosa
meravilgiosa esposizione perchè meraviglioso il prodotto... e tu bravissima!Queste son soddisfazioni impagabili!
RispondiEliminaNessuna modestia, il vostro banchetto era davvero bellissimo!! I mercatini sono sempre un ottimo modo di ricaricarsi di creatività!
RispondiEliminaUn bacino da Bia
che bel banchetto:P
RispondiEliminaProprio vero, sante queste mamme che ci aiutano con i nostri folletti! Bellissimi i lavori e come avete preparati il banchetto. Baci baci
Eliminaproprio vero, lo stend era veramente bello, è stato un vero piacere conoscerVi di persona, fate veramente tante belle cose, (ho inviato a Fede i siti promessi). ora vado a vedermi per benino il tuo blog. ciao Lella
RispondiEliminalellapevaro@yahoo.it
C'è poco da essere modesti, il vostro banco è veramente bellissimo...quante belle cose avete preparato e mi fa tanto piacere che abbiate avuto successo!..e poi in due credo veramente che la giornata scorra più piacevolmente!
RispondiEliminaUn bacione grande a te ed ai pargoletti!
Anna
Ma quante cose bellissime.........uno stand veramente da favola!
RispondiEliminaSei bravissima, un bacione
Berk
Non ho ancora avuto tempo di postare le mie foto... ti giro la mail di Lella... e hai fatto i compiti?
RispondiEliminaBaci
Fede
Hai ragione il banchetto e tutte le cose da voi create sono stupende.
RispondiEliminaComplimenti ad entrambe.
Debora
che belle cosine.....e che mamma magnifica che hai....glo
RispondiEliminaEh si, hai ragione. Era proprio bellissimo. E che meraviglia una mamma come la tua.
RispondiEliminaChe peccato!!
RispondiEliminaAndando con il pullman non ho possibilità di scelta sul giorno!
Bea
W le nonne!!! e complimenti per il tuo banchetto!!!Lascia stare la modestia...siete brave!!!
RispondiEliminaciao Lieta
Ciao io sono Giuliana ti ho conosciuta al mercatino
RispondiEliminacomplimenti sei brava anche te
ciao Giuliana
Ciao sono Livia e ci siamo viste al mercatino, davvero bellissimo il banchetto!!
RispondiEliminaLivia