vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 17 settembre 2012

Mercatino al sole




Ieri bellissima giornata di sole e bellissimo mercatino a Saccolongo. Come accade da un po', ho condiviso il banchetto con Federica. E visto che ci troviamo tanto bene assieme, abbiamo deciso che faremo anche i prossimi mercatini assieme.
Mi sa che dobbiamo ringraziare Monnalisa, perchè è grazie a lei che ci siamo incontrate per la prima volta e in seguito è nata davvero una splendida amicizia.

Abbiamo lasciato i pargoli affidati ai papà e io ne ho mollati un paio alla mia mamma, e dopo una levataccia alle 6 del mattino per assicurarci un buon posto, ci siamo messe all'opera nella piazza del paese, sotto un cielo coperto di nuvoloni, spazzati via ben presto dal vento.

l'angolo dedicato ai bimbi

i miei quadretti-nascita

le apine tildose di Fede

l'angolo della lavanda


Mamma mia santa subito: a metà mattina mi ha mandato sms di buongiorno scrivendo che aveva pure fatto bagno e lavaggio di capelli a Zaira (che li ha lunghi fino a metà schiena...ogni volta tra lavaggio, balsamo, cremine e asciugatura mi va via un'ora...), risparmiandomi così di doverlo fare la sera dopo il ritorno a casa.
Anzi, due volte santa, perchè, quando sono andata a recuperare pargola e figliolo numero 2 (il numero 1 ra rimasto col papà a fare lavoretti da uomini, tipo ricoprire la piscina in previsione dell'inverno, tagliare l'erba e riordinare il ripostiglio, e ovviamente guardare le moto svaccati in divano...ma tutto questo dopo aver collaborato all'allestimento del banchetto, la sera era talmente "cotto" che si è addormentato in auto!), mamma mi ha pure fatto trovare la cena pronta e calda: le sue meravigliose piadine fatte in casa ^_^

Una faticaccia tirar fuori tutte le nostre cosine ed esporle, più che altro per il sonno...ma alla fine il banchetto era bellissimissimo (viva la modestia!!! Ma un po' di autocelebrazione ci vuole, no?)




Comunque davvero è stata una bellissima giornata, parecchia gente che ha fatto acquisti, a ruba canovacci, bavaglini, cosine alla lavanda, qualche portafazzoletti, portachiavi (quelli a mutandina di Fede han fatto faville) e anche questo fasciatoio da viaggio cucito sempre da lei.

Un mare di chiacchiere sia tra noi sia con le tante persone venute a farci un salutino, a metà pomeriggio ci siamo concesse una coca fresca causa persistente secchezza della lingua...io ero più propensa a una bella birretta come il nostro vicino di banchetto, un simpatico ragazzo che realizzava sculture piccine intagliando i tappi di sughero...ma poi abbiamo optato per una più sobria bevanda frizzane. Questione di dignità, visto che io a metà birra mi sarei messa a sghignazzare in maniera poco elegante...

Il tempo di sistemare un po' di foto e nei prossimi giorni, oltre ad altre "chicche" sul matrimonio di Chiara, vi mostrerò nei dettagli alcuni pannelli ricamati e trasformati in pinkeep formato xxl.

Buon inizio di settimana a tutte!



22 commenti:

  1. complimenti ragazze! Il bachetto è stupendo! Sono felice che abbiate venuto molto...evviva l'handmade!Ho visto i vostri lavori e siete proprio bravissime!

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo banchetto!! Le creazioni di entrambe sono stupende!!

    RispondiElimina
  3. avete creato delle meraviglie..complimenti a tutte e due :) iulia

    RispondiElimina
  4. Volevo farti ancora i complimenti: sei bravissima! Il banchetto era stupendo!Finalmente ti ho conosciuto di persona. Spero di rincontrarti presto.
    Alla prossima

    Francesca

    RispondiElimina
  5. Stupendo il vostro banchetto!

    Bea

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose nel vostro banco e sono contenta siate riuscite a vendere visti i tempi. Hai una mamma eccezionale, tientela stretta! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  7. Sempre bella, l'esperienza dei mercatini!
    Io purtroppo non ho ancora trovato un'amica con cui condividerli e così il mio gentil consorte fa buon viso a cattivo gioco e mi accompagna.
    Il 30 settembre ho il primo dopo il tour de force del matriminio di mia figlia.

    Molto carino il tuo banchetto, anche se non è possibile vedere tutti i particolari per poterli apprezzare meglio, avrete fatto faville!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  8. meravilgiosa esposizione perchè meraviglioso il prodotto... e tu bravissima!Queste son soddisfazioni impagabili!

    RispondiElimina
  9. Nessuna modestia, il vostro banchetto era davvero bellissimo!! I mercatini sono sempre un ottimo modo di ricaricarsi di creatività!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Proprio vero, sante queste mamme che ci aiutano con i nostri folletti! Bellissimi i lavori e come avete preparati il banchetto. Baci baci

      Elimina
  11. proprio vero, lo stend era veramente bello, è stato un vero piacere conoscerVi di persona, fate veramente tante belle cose, (ho inviato a Fede i siti promessi). ora vado a vedermi per benino il tuo blog. ciao Lella
    lellapevaro@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. C'è poco da essere modesti, il vostro banco è veramente bellissimo...quante belle cose avete preparato e mi fa tanto piacere che abbiate avuto successo!..e poi in due credo veramente che la giornata scorra più piacevolmente!
    Un bacione grande a te ed ai pargoletti!
    Anna

    RispondiElimina
  13. Ma quante cose bellissime.........uno stand veramente da favola!
    Sei bravissima, un bacione
    Berk

    RispondiElimina
  14. Non ho ancora avuto tempo di postare le mie foto... ti giro la mail di Lella... e hai fatto i compiti?
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  15. Hai ragione il banchetto e tutte le cose da voi create sono stupende.
    Complimenti ad entrambe.
    Debora

    RispondiElimina
  16. che belle cosine.....e che mamma magnifica che hai....glo

    RispondiElimina
  17. Eh si, hai ragione. Era proprio bellissimo. E che meraviglia una mamma come la tua.

    RispondiElimina
  18. Che peccato!!

    Andando con il pullman non ho possibilità di scelta sul giorno!

    Bea

    RispondiElimina
  19. W le nonne!!! e complimenti per il tuo banchetto!!!Lascia stare la modestia...siete brave!!!
    ciao Lieta

    RispondiElimina
  20. Ciao io sono Giuliana ti ho conosciuta al mercatino
    complimenti sei brava anche te
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  21. Ciao sono Livia e ci siamo viste al mercatino, davvero bellissimo il banchetto!!
    Livia

    RispondiElimina