vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

venerdì 12 ottobre 2012

Corvi e chiavi, fantasmi e zucche...



Un abbinamento perfetto in tema con il mese di Ottobre e con Halloween. Ricorrenza che dobbiamo festeggiare "per forza", dal momento che il gentile consorte vende caramelle e cioccolatini, immancabilmente TUTTI i bambini (ma anche i più cresciutelli) del paese vengono a suonare qua, ormai sanno che trovano manciate di caramelle pronte ad accoglierli ^_^

Io mi sono regalata un puntaspilli nuovo nuovo, grazie allo schema free messo a disposizione da Teresa. Se vi piace basta richiederglielo via mail.Ma vi consiglio di dare un'occhiata al suo blog, ci sono tante cose bellissime da ammirare, a me brillano gli occhi ogni volta che Teresa pubblica un nuovo schemino, ha uno stile che mi piace tantissimo.
 Ho fatto una piccola variazione rispetto allo schema originale, ovvero invece di ricamare la chiave, ne ho cucita una minuscola in ottone anticato, era talmente piccina e deliziosa che non sono riuscita a lasciarla rinchiusa nella scatola dei charms!




Per i ragazzi invece ho preparato dei piccoli portachiavi ricamati su uno scampolino di aida nera (ma quanta fatica si fa a ricamare sulle tele scure? Io davvero ci perdo gli occhi...o_O), dietro ho usato quadrettini d'avanzo di stoffe scure, nastrino e anellino per agganciare alle chiavi, un po' di ovatta e del semplice punto festone per cucire i bordi.




E giovedì prossimo me ne vado ad Abilmente in compagnia di un'amica e della mia capiente borsa da maniaca. Chi di voi ci sarà? Sarei davvero contentissima di incontrarvi ^_^ Buon fine settimana a tutte!

12 commenti:

  1. Che bei ricami. Anche se è una festa pagana, a me Halloween piace molto.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. HA LE MANI D'ORO, CHE DIRE DI PIù? Ora ci penso un po' e se non disturbo troppo, posso farti fare un piccola commissione per me ad Abilmente?
    Bacioni immensi!

    RispondiElimina
  3. Ciao, proprio carini si. Io dovrei esserci sabato ! Incrocio le dita e spero di riuscire !!! Baci, Ale

    RispondiElimina
  4. Sono veramente belli.... Corro da Teresa!!!! Bacetti e buon weekend...JERRY

    RispondiElimina
  5. molto bella la tua versione ricamata dello schema di teresa..complimenti

    RispondiElimina
  6. posso venire a suonare anch'io???
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Faccio fatica a ricamare la tela aida chiara, figurati se posso ricamare quella scura. Però devo dire che l'effetto su quella nera è davvero splendido. Delizioso anche il ricamino del tuo nuovo puntaspilli. Ora devo andare a trovare Teresa. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  8. Sempre delle magnifiche creazioni! Buon weekend.

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono sempre un sacco i tuoi lavori,il corvo è simpaticissimo e i portachiavi? Stupendi!!

    RispondiElimina
  10. mi piace molto la tua versione puntaspilli.....buona fiera.glo

    RispondiElimina
  11. Ciao!Sono approdata qui per caso e con molto piacere vedo queste bellissime creazioni per Halloween!Se hai tempo e voglia da me c'è proprio un contest per questo tema e nel caso volessi partecipare saresti la benvenuta (dovresti solo inserire il banner e nient'altro!)Adesso faccio un giretto in giro!!!Com'è andata la fiera?A presto! Ciao Micol

    RispondiElimina
  12. bellissimi questi ricami, complimenti!

    RispondiElimina