vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

venerdì 2 novembre 2012

E siamo a 12 ^_^



Ecco.Appunto. Della serie "come crescono in fretta". 12 anni e già in seconda media. L'altro giorno il nostro Fabio ha festeggiato i suoi 12 anni con una bella festa in paninoteca in compagnia dei suoi amichetti, e al posto della torta, visto che lui non ama i dolci, abbiamo preparato gli spiedini di caramelle.



Nessun superstite, come da previsioni. I pochi spiedini rimasti infatti (avevo preparato due vassoi sperando appunto di avanzarne qualcuno per il giorno dopo in previsione di Halloween) hanno preso due differenti destinazioni: alcuni con Fabio a casa di un amichetto per festeggiare Halloween, altri invece sono finiti affogati nella cioccolata calda con panna. Visto il diluvio che ha impedito di uscire per fare il giro del qualrtiere con "dolcetto o scherzetto", Diego e i suoi amici riuniti qui in taverna, si sono consolati con questa merenda super golosa. Gli unici 15 minuti di silenzio di un intero pomeriggio...

Gli spiedini sono semplicissimi da realizzare, io ho usato uno stecco da 25 cm, e caramelle morbide e gommose facili da infilare, e poi sull'impugnatura ho aggiunto un fiocco blu. L'unica accortezza che bisogna avere è di chiderli in un contenitore ermetico se non si consumano dopo poco, perchè le caramelle a contatto con l'aria rischiano di indurirsi troppo, in particolar modo i marshmallow.




Qua prevedono diluvio per il fine settimana, quindi me ne starò in casa a crocettare e cucire al calduccio vicino alla stufa, che mancano pochissimi giorni allo Sweet Noel e devo fare ancora un sacco di cose!!! Vi ricordo che sarò presente alla manifestazione assieme alla mia carissima amica Federica.

E guardate qui, nel blog di Nives, che orsetti meravigliosi ha didicato la Thun all'evento. C'è un'asta in corso per aggiudicarsene almeno uno, andate a dare un'occhiata, sono orsetti in edizione limitata creati apposta per questa occasione.



18 commenti:

  1. Auguroni allora all'ometto.
    Crescono così in fretta. Anche la mia, la piccola, ha 12 anni.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. 12 anni... incredibile, il tempo passa davvero tanto in fretta! Augurissimi a Fabio e complimenti per gli spiedini, idea davvero carina. Voglio provarli anche io affogati nella cioccolata :-)

    RispondiElimina
  3. Che bella età:)...auguri e complimenti per le tue caramelle spiedino.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Auguri anche se in ritardo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non mi sono firmata....05MAGGIO

      Elimina
  5. Aria di compleanni...bene bene!!! Ottima idea gli spiedini dolci!!!
    a presto Lieta

    RispondiElimina
  6. Ciao Patty!!!!!! Tanti auguri al tuo piccolo grande uomo....
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Ciao Patty, tanti auguri al tuo ometto! Io per il compleanno di mio nipote dello scorso anno ho creato una torta con le caramelle gommose...oltre a fare una bella figura sono andate a ruba, ovviamente!Complimenti, bell'idea!

    RispondiElimina
  8. Patty, intanto grazie per aver pubblicizzato gli orsetti della THUN, poi, che dire dei dolcetti...non è rimasto nulla?
    ...il tuo OMETTO bellissimo...AUGURIIIIII..inoltre, si chiama FABIO come il mio cucciolo! ;)
    Augurissimi. Kisssssss. NI

    RispondiElimina
  9. Ma che magnifica idea gli spiedini di caramelle!!
    Auguri a Fabio...che bello che è.
    Ci si vede il 18, allora!!!

    RispondiElimina
  10. Auguri al tuo ometto, chissà che goduria tra la festa di compleanno ed Halloween! Buon lavoro per questa onorevole iniziativa. Paola

    RispondiElimina
  11. Con ritardo, ma tanti auguri al tuo ragazzo!! e bellissima l'idea dei spiedini caramella.
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog e mi piace! mi iscrivo!

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri a Fabio !!!! Bellissimo !!! Gli spiedini sono deliziosiiiii, che idea :)
    un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  14. "Leggermente" in ritardo ma... tanti auguri a Fabio...preparati, il tempo vola e ti ritrovi nonna in un batter d'occhio..ihihihi!!! Un abbraccio e buon lavoro!
    Anna

    RispondiElimina
  15. Ciao Patty, sono la tua abbinata di novembre per il sal di Stefy, sono pronta per spedire, mi daresti il tuo indirizzo?
    La mia mail la trovi sul mio blog, bacioni!!

    RispondiElimina
  16. auguri al tuo ometto..bacioni..iulia

    RispondiElimina
  17. Auguroni Fabiooooooo! (sempre più bello, ma questo tu non dirglielo che a quell'età i complimenti li imbarazzano!)
    :)

    RispondiElimina