vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 1 dicembre 2010

Chiamatemi Singer... ;-)



 Ebbene sì.....l'ago più veloce del nordest ha colpito ancora!

Domenica ho realizzato che in vecchi calendario dell'avvento, risalente ancora ai bei tempi in cui Diego e Fabio andavano ancora all'asilo, è troppo piccolo per contenere 3 sorpresine in ogni sacchetto.

Lo scorso anno Zaira ancora non capiva, ma quest'anno la mia principessa giustamente pretenderà di sbirciare assieme ai fratelli dentro alle tasche alla ricerca della caramella perduta...


E così ho preso un bel taglio di pannolenci bianco, un altro po' di quello rosso, ho ritagliato un lato di uno scatolone enorme ricoprendolo di carta da pacchi (il pannolenci bianco lasciava vedere le scritte sotto...), con la forbice a zigzag ho tagliato a occhio -e si vede...non c'è una tasca uguale ad un'altra U__U- il pannolenci rosso.

Poi ho decorato ogni tasca con una striscia di pannolenci bianco cucita con un semplicissimo punto filza con cotone rosso da uncinetto, un'intera scatola di spilli per fissare le tasche al panno bianco, e poi via con altro filato da uncinetto, ma stavolta bianco, per applicarle. Lavoro fatto tra lunedì e ieri pomeriggio...avevo perfino i crampi...


 Una volta attaccate tutte le tasche ho cucito il bordo del pannello sempre col filo rosso a punto festone, prima di chiudere l'ultimo lato ho infilato il cartone, e poi ho completato il bordo.

Fine della parte noiosa. e comincia quella divertente fatta nel dopocena di ieri sera, una volta spediti a nanna i bimbi: murrine, i miei bottoni preferiti, applicazioni, decorazioni fatte con le perline (da me la scorsa estate...), omino di neve e fiocco in ceramica di Buttonmad arrivati giusti giusti lo scorso venerdì :-)...tutto ciò cucito o incollato con la pistola per la colla a caldo.

 In alto ho incollato alcuni vecchi rami del nostro primo albero di Natale, acquistato da novelli sposini taaaanti anni fa, e disintegrato in 3 secondi 3 anni orsono dai vandali figlioli diletti che giocavano a rincorrersi su e giù dalle scale...Non ho mai avuto il coraggio di gettarlo via, perchè pensavo che mi sarebbe potuto tornare utile per qualche decorazione. E dai rami ho fatto scendere alcune palline mini che ho ricoperto di perline colorate.


 Un paio di stelle di Natale abbellite da nastro dorato, sempre realizzate con le perline, un po' di colla glitter rossa per scrivere "Buone Feste", colore bianco con effetto rilievo per scrivere i numeri sulle tasche, ancora filo di cotone rosso per appenderlo... e fatto anche questo!!!

Ho finito di cucire e decorare stanotte alle 2.30...e stamattina, non appena ha suonato la sveglia, mi sono fiondata (si, vabbè, si fa per dire...) giù per riempire le tasche con i dolciumi che il gentile consorte aveva portato a casa, e che avevamo nascosto in un luogo a prova di bambini spioni...

Non vi dico che sonno...pure adesso...però vedere le faccine felici dei bimbi è stato MERAVIGLIOSO!!!

Io continuo a sbadigliare, però...........

12 commenti:

  1. forse necissiti di una machhinetta fotografica migliore, perchè il risultato dal vivo è moooooooolto migliore :-)) e infatti i sorrisi che ne sono risultati sono impagabili

    RispondiElimina
  2. La macchinetta va benissimo...è la fotografa che aveva (e ha) un sonno da paura!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissssssimo!!!! Io l'ho fatto l'anno scorso (e lo riutilizzo quest'anno) ma non avevo ancora la macchina da cucire che è arrivata qualche mese dopo... che faticaccia tutti quei sacchetti cuciti a mano, me li sogno ancora! :D Immagino la gioia negli occhi dei tuoi bimbi... Sei un mito Patty!

    RispondiElimina
  4. Bello bello bello....
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Bellissimoooo!!
    Bravisssima... come sempre del resto!!

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo, io l'ho fatto lo scorso anno, ma è piccolino e senza uso di macchina da cucire, però mi piace lo stesso nel suo piccolo...Angela

    RispondiElimina
  7. yuppeee visitatore n. 4000 :-PPPPP vinto ; omplimenti è sembre bello ammirare ciò che hai creato

    RispondiElimina
  8. Ciao, avevo messo un commento ma non so se sia arrivato. Volevo sapere come si fa il punto festone con una Singer. Io ho una serenade ma mi fa tutto tranne il festone!

    Ciao E grazie

    @ng.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, veramente ho cucito tutto a mano perchè non possiedo una macchina da cucire :-) Mi spiace ma non so davvero come aiutarti!

      Elimina