vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

venerdì 10 dicembre 2010

Tanti auguri a meeeee!!!



Già, ieri toccava a me compiere gli anni :-)))
Regalo già scartato (la Big Shot...) e torta mangiata l'altro giorno fatta dalla bravissima Bea, ospite a casa mia ieri con famiglia al seguito...quanto abbiamo chiacchierato!!! Tanto che, ad un certo punto sono arrivati in soccorso i rispettivi mariti con aperitivo per evitare che le nostre lingue si seccassero troppo *__*



  Una torta cioccolatosa per festeggiare il doppio compleanno di Mic e mio, con delle decorazioni in PDZ oltre che splendide e a tema, pure buonissime da mangiare!!!
Peccato abitare così lontane e vedersi a quattr'occhi così di rado! Per fortuna esiste internet...



  Visto che il regalo l'avevo già ricevuto, ho deciso di farmene uno da sola. Per una volta mi sono ricamata qualcosa di solo mio...un conto sono canovacci, asciugamani e tovagliette ricamate per casa, un conto è questo piccolo gioiellino che avevo progettato da tempo. Un biscornu specialissimo tutto per me. E ci ho dedicato quasi tutta la giornata del mio compleanno (tra qualche lavatrice, compiti dei bimbi, una pulita in giro e son riuscita a preparare anche la pizza fatta in casa...ho finito di cucirlo a mezzanotte inoltrata @__@...vi lascio immaginare il sonno e le occhiaie stamattina...)


 Tela aida color crema acquistata alla fiera di Abilmente lo scorso ottobre, non ricordo in quale stand purtroppo, ma spero di ritrovarlo nell'edizione della primavera 2011, perchè vendevano dei bustoni pieni di ritagli di tela aida in tantissime sfumature e fantasie, adattissime per bigliettini, sacchettini e lavori piccini.





  Moulinè Anchor n° 890, un bel color ocra che sembra quasi oro antico e che si armonizza con il color crema del tessuto, e moulinè DMC n°822 per la cucitura dell'orlo.


  Schema non mio, ma liberamente tratto, adattato e reinterpretato da uno schema di un vecchio numero della rivista "Le idee di Susanna", se non sbaglio del 2001, con aggiunte di uno schema a filet preso da una rivista anni '70 che mi prestò mamma tempo fa...non chiedetemi quale perchè qua, a causa dell'età che avanza, proprio non me lo ricordo ;-P



 Bottoni decorativi in ceramica di Buttonmad, sarò ripetitiva, ma io li adoro, questi poi sembravano realizzati appositamente per il mio biscornu.







L'idea sarebbe di sfruttare il biscornu come puntaspilli e metterlo qua sopra la scrivania in bellavista...ma avrò relamente il coraggio di utilizzarlo?




8 commenti:

  1. tanti auguriiiii ... e fantastica la torta

    RispondiElimina
  2. Auguri Patty!!! (sono sempre giulia ma ho cambiato nome e avatar)

    Mi spieghi a cosa serve un biscornu, a parte come puntaspilli?

    RispondiElimina
  3. Giulia intanto grazie per gli auguri :-)))

    La funzione principale dei biscornu è appunto quella di puntaspilli, ma aggiungendo un nastrino e ricamando i soggetti appropriati, possono diventare anche addobbi per l'albero. Variando le dimensioni poi, diventano di tutto, da portachiavi, a pendaglio da attaccare alle forbici da ricamo, e anche cuscini di grande effetto.

    RispondiElimina
  4. Io resto sempre estasiata...
    Se sapessi cosa farci, lo vorrei pure io un biscornu :D

    RispondiElimina
  5. Anche se in ritardo accetta i miei più sinceri auguri, ma soprattutto i miei più sentiti complimenti per quanto sei brava! Un bacio, Titti

    RispondiElimina
  6. grandissima Patty,peccato le goccioline da viaggio.l'altra com'è riuscita? un bacione

    RispondiElimina
  7. @Bea, divorata ieri sera, un successone!!! Poi carico la foto :-)))

    RispondiElimina