vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 18 aprile 2011

Voglia di fiori...

 
"Sta pioggia ha rotto. E sto freddo pure. In giardino ho una marea di foglioline e bocciolini, ma restano fermi là, poverelli, in attesa di una briciola di sole.
Anemoni, giacinti, narcisi, tulipani precoci...tutti spuntati e presenti all'appello, ma con i boccioli serrati...
L'unica macchia di colore per ora nel giardino la fanno le eriche a cui ho rubato qualche rametto per rallegrare almeno un pochino il salotto. Ho quasi sempre fiori freschi in casa, d'estate mi piace metterne in ogni stanza, ma adesso non c'è proprio nulla da raccogliere, mamma che tristezza..."


 Questo pensavo tra febbraio e marzo, nel periodo in cui ero senza linea a casa. Un pomeriggio avevo casa pulita, niente da stirare, pargoli che avevano pure finito presto i compiti, e la tata ancora a nanna beatamente immersa nei sogni, così ho riesumato dall'armadio degli UFO la scatolina piena di petali che avevo preparato la scorsa estate, intrecciando perline e fil di ferro, e mi sono armata di taaanta pazienza e nastro verde (quello un po' appiccicoso utilizzato dai fioristi per ricoprire gli steli) e ho preparato quattro giacinti in fiore a grandezza naturale.
Una faticaccia, ma alla fine mi son ritrovata un pezzetto di primavera in salotto!!! Se a qualcuna dovesse venire la folle idea di volerli realizzare, scrivetemi, così pubblicherò il tutorial passo per passo. Sembrano difficili da realizzare, ma  non è così.....bisogna armarsi solo di tempo e pazienza :-)





E adesso, che la primavera è arrivata, e la veranda ripulita e tirata a lucido, sedie e tavolo ripassati con l'olio, la tovaglia di tela cerata a fiori acquistata da Lisa  (c'è davvero da perder la testa nel suo negozio, andate a dare un'occhiata, ci sono un sacco di oggettino deliziosi!), eccoli  a far festa sulla tavola assieme al cestino con gli ovetti (anche loro decorati con le perline). Da lontano quasi quasi sembrano veri, che dite?


-------------------------------------------------------------------------------------------

  E, per cominciare bene la settimana, ho scoperto di aver vinto il candy di Tittyfrizzy. Chissà che sorpresa avrà preparato...non vedo l'ora di ricevere la busta ^__^
Buon inizio di settimana a tutte!!!

17 commenti:

  1. Bellissimi,si voto per il tutorial,anche se pazienza ne ho poca!!!
    Buon inizio settimana!
    Pamela

    RispondiElimina
  2. ma sono stuoendi!!!!!!!!!! che genialata! sai che pensavo veramente fossero veri prima di leggere il post?!?!?!
    Voto anch'io per un tutorial.
    Voto! Voto! Voto!
    Buona giornata cara.
    un bacio
    Viviana

    RispondiElimina
  3. Ma sembrano veri!!! Per una come me che adora le piante ma non ha il pollice verde sono perfetti...voto per il tutorial e prometto che ci provo...anche se di perline non ne so niente!!
    Buona guiornata!

    RispondiElimina
  4. Patty che splendore, hai davvero le manine d'oro!!!!! I tuo narcisi sono splendidi, e si vede che e' un gran bel lavorone di pazienza, a me si sono rizzati i capelli(ed hai visto che capelli hoooooooo!!!!!) solo al pensiero di provare, figurati!!!! Non sono portata per i lavori laboriosi che richiedono molto tempo, sono troppo stuferella pero' sono troppo belli per non tentare!!!!!! Buona settimana cara e se non ci sentiamo prima, BUONA PASQUA a te, maritino e dolci pargoletti!!!

    RispondiElimina
  5. Si si, voto anche io per il tutorial, magari potrei imparare a farli per decorare le mie pagine....... sono semplicemente geniali ,bellissimi, lucentissimi, vivissimi.....Vai Patty con il tutorial....mi metto comoda...baci

    RispondiElimina
  6. ciaoooo!! ma che belli che sono sembrano talmente veri che sento il loro buonissimo profumo fino qua! sei stata troppo brava... io non mi ci impegno neanche so già in partenza che non ne sarei capace... ciao ciao buona giornata un bacione ai tuoi bimbi e complimenti x il premio :-)

    RispondiElimina
  7. Io no ho più parole per complimentarmi con te!!! Tu sei una Maga delle arti manuali, BRAVISSIMA!!!!!!!!!!
    Anto

    RispondiElimina
  8. ..le foto di casa mi piacciono tantissimi,fiori,barbecue,un posticino all'aria aaperta..che bello.Anche qui è primavera..un gattino che viene a trovarci spesso è andato a caccia ed ha pensato bene di portarmi un lucertolone vivo in casa.
    :-(
    ..ed io armata di guanti ho dovuto salvarlo dalla sue grinfie!.

    RispondiElimina
  9. Sono fantastici, sembrano veri... sei bravissima!

    RispondiElimina
  10. Wow! I tuoi giacinti sono meravigliosi, io ho fatto il corso di un giorno per fare i fiori con le perline,ma sono una pasticciona e tornata a casa non sono riuscita a farne nemmeno uno!(la solita stordita)

    RispondiElimina
  11. In effetti come ho potuto pensare che durante l'assenza forzata, tu possa essere rimasta con le mani in mano?? :D :D :D
    Sei sempre più brava Patty!!!

    RispondiElimina
  12. Questa si che è una soddisfazione!!!GRazie mille !
    Ci sembra nata la tovaglia li sopra
    Auguri per una serena Pasqua
    a presto!

    RispondiElimina
  13. che meraviglie! grazie di cuore per gli auguri. baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  14. che bella tavola, ordinata ed elegante!

    Auguri anche per Pasqua

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutte :-) e ricambio gli auguri per una serena Pasqua. Presto pubblicherò il tutorial.

    Pupottina, la tavola è rimasta ordinata giusto il tempo di fare le foto!!! In casa mia l'ordine ha vita brevissima ^__^

    RispondiElimina
  16. Ciao Pattyz! Mi sono appena tuffata negli arretrati (il pc mi ha abbandonato qualche settimana fa) e mi sono già arenata qui... già sto pensando "dove ho messo la scatola delle perline?"... sono MERAVIGLIOSI! Sembrano veri, sono splendidi... Bravissima come sempre!

    RispondiElimina