vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 10 agosto 2011

CAT di MammaFelice

Un papiro unico per le precedenti tappe della Caccia al Tesoro di MammaFelice

opera d'arte di Fabio

Me la merito la felicità perchè sono viva. Perchè esisto. Perchè amo la vita, nonostante le cose brutte capitate e le grandi cazzate che ho fatto. Tutti ce la meritiamo la felicità. Pure la mia vicina stronza e carogna. Se avesse un pizzico di felicità in più, sarebbe assai meno stronza e carogna.E pure se si facesse un po' più i cazzi suoi, aggiungo...

Desidero il tempo di poter fare le cose con calma. Ma le cose importanti, come la colazione tutti e 5 assieme, fare un giro in libreria con i bimbi senza avere i secondi contati, un pomeriggio a farmi insegnare da mamma l'abc dell'uncinetto...e il tempo e la possibilità di poter chiedere scusa a chi non avrei mai dovuto ferire.

Trovo il tempo di leggere una fiaba ai bimbi, di preparare enormi terrine di popcorn per guardare un film con loro, di mettermi le cuffie anche solo 5 minuti per rilassarmi con un po' del buon vecchio Ozzy, e trovo sempre il tempo per pensare un po' ai miei sogni. E io di questo ne ho bisogno, come e più dell'aria che respiro.
Perchè sognare non è MAI tempo perso.

Mi manca il tempo, e onestamente nemmeno lo vorrei, per quelle cose tipo tenere la casa lustra, lavare vetri e tende tutti i mesi, spolverare ovunque (e non solo dove passa il prete, come si usa dire da queste parti...). Tanto la polvere ci sarà in eterno, continuerà a posarsi sui mobili anche quando sarò mummia, quindi, perchè affannarsi più del dovuto? A chi non piace e crea fastidio, quella è la porta e più in là c'è pure il cancello. Il minimo indispensabile per non vivere in un porcile, meglio impiegare il tempo per cose migliori. Per VIVERE.

Se potessi avere qualche ora in più a disposizione, la sfrutterei per leggere qualche buon libro, per imparare meglio l'inglese (quanto mi piacerebbe!!!) e per prendere il caffè più spesso con alcune amiche. E andare a qualche concerto, quanto mi mancano!

Una lettera da scrivere ce l'ho, ma non lo farò qui, sviscerare del tutto i fatti miei qua nel blog non mi pare il caso, viste le tremila pettegole rompipalle dalla lingua lunga che leggono nella (vana) speranza di trovare qualcosa di piccante da raccontare in giro... quindi questa tappa la salto. E fanculo di tutto cuore alle pettegole, a chi giudica senza conoscere la verità e a chi parla male dietro le spalle.

Le 100 cose che amo meritano uno spazio a parte, per cui farò un post nei prossimi giorni, giusto il tempo di completare la lista.

I miei 3 desideri nel cuore (più o meno realizzabili): avere un negozietto tutto mio di stoffe, fili, lane, bottoni...una casina al mare, non immensa, con un pochino di giardino, la vista sul mare e il caminetto nel salotto...farmi quel tatuaggio il cui disegno mi frulla per la mente da anni.

Quelli non proprio realizzabili: viaggiare per vedere assieme ai bimbi le meraviglie del mondo, una sorellina per Zaira, imparare a pilotare un F117. Fine dei pensieri folli...per oggi ^__^ e grazie a Barbara per questa iniziativa grandiosa!

9 commenti:

  1. wee ciaoo carissima quante cose condivido in quello che hai scritto!! LA prima ina ssoluto condividere i miei pensieri e vita privata in pubblico sul blog.. nn mi piace.. anche se il blog è il mio angolo creativo virtuale è sempre cosa diversa dal privato!!
    Qualcosa si ma non tutto!! Anch'io nn rincorro il pulito assoluto e che vita sarebbe.. xò mi devo decidere a stirare prima di rimanere seppellita dalla montagna di roba^_^
    e..... potrei aggiungere un'altra cosetta ma la tengo nascosta dentro di me per vivere sereni anche se a volte... uhm... meglio star zitte!!Grazie di partecipare al mio candy!!!
    Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty!!! Bè non posso che condividere i tuoi pensieri, in quanto a scrivere una lettera ,ne avrei due da scrivere, e da tanto che lo voglio fare ma ancora non mi sono decisa........E poi i sogno possono in qualche modo diventare realtà .....ma a proposito di tatuaggi ....lo sapevi che mio figlio è un tatuatore??? Io ho un tatuaggio fatto da lui ,nella gamba se ti fà piacere ti mando la foto per mail, oppure lo hai visto su facebook??? Baci ...Fammi sapere per il discorso partecipazioni ,l'ultima mail non ho avuto risposta e non sò cosa devo fare ok? Ti abbraccio Mary

    RispondiElimina
  3. Quante cose ci accomunano!!!!! Bello questo post, l'ho letto tutto d'un fiato...scrivi molto bene ed hai reso bene l'idea!!! Un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo post! Come potrei non condividere la tua frase "sognare non è MAI tempo perso"!!! Ti auguro di realizzare presto i tuoi desideri, almeno quelli meno "folli" (anche se a me piacciono molto anche gli altri!). Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bel post!!! Ogni tanto lo sfogo ci vuole! Concordo sul farsi i fatti propri, metterci la felicità nel fare le cose, tenersi le cose personali per sè e non condividerle con il mondo intero... alla fine la cattiveria gratuita ci marcia sempre!!!
    Un abbraccio
    Fede

    RispondiElimina
  6. Eh, hai detto niente imparare a pilotare un F117... e mai dire mai!
    Per il resto bel post e spero... leggano bene le pettegole! * )

    RispondiElimina
  7. Bene, così ho conosciuto qualcosa in più di te: molto di quel che dici lo condivido..e comunque, è verissimo : il tempo non è mai abbastanza e ce ne vorrebbe molto ma molto di più per riuscire a fare tutte le cose che ci frullano per la testa... sul pulire pure, sono d'accordo: odio la pulizia maniacale! mi piace l'ordine, ma se c'è un goccio di polvere in più..pazienza, domani si toglie pure quella! Ti ho letto volentieri ed ora vado, lasciandoti la buonanotte

    RispondiElimina
  8. grazie di partecipare al candy, in bocca al lupo! il primo swap non te l'ho ancora inviato, mi sa che dovrai attendere fino a venerdì prossimo :)

    RispondiElimina
  9. Patty sei il mio mito!!!!
    Primo: Ozzy è sempre Ozzy
    Secondo: se la gente guardasse un pò più ai fattacci suoi staremmo davvero tutti meglio, ma sai, pensare a quelli degli altri non fa pensare ai propri!
    Terzo: il caffè sono momentaneamente impossibilitata a preparartelo, ma appena sistemo i casini passo a prenderlo io da te
    Quarto: VIVERE....e sorridere dei guai, così come non hai fatto mai,e poi pensare che domani sarà sempre meglio...OGGI NON HO TEMPO... di lavare stirare e spolverare!
    Quinto: ti auguro di tutto cuore di riuscire ad esaudire i tuoi 3 desideri possibili
    Sesto: ti auguro altrettanto di cuore di riuscire ad esaudire almeno uno dei tuoi desideri IMpossibili!
    Un bacione immenso! Sei grande ;)

    RispondiElimina