vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

giovedì 6 ottobre 2011

Il Bosco dei Desideri



Beh, veramente sarebbe più corretto scrivere "Il Bosco di Bengtsson", ma visto che si tratta di uno schema che disideravo ricamare da moltissimo, mi sa che continuerò a definirlo "Il Bosco dei Desideri"!

 Si tratta di uno dei due schemi di Renato Parolin che si possono ricamare nell'ultimo SAL pensato da Clelia, iniziativa alla quale ho aderito con infinito piacere, visto il lungo tempo a disposizione per completare il ricamo, e l'assoluta libertà nella scelta di tessuto e filati da utilizzare.
Le iscrizioni a questo SAL sono state davvero tante, e ho avuto l'opportunità di scoprire nuovi blog e diverse appassionate di crocette.

Ho scelto come filo un semplicissimo Moulinè Dmc nero, e una tela di lino che mi ha conquistata appena vista su Casa Cenina. Si tratta di un lino, color azzurro con effetto marmorizzato, sembra quasi di tenere tra le mani un pezzetto di cielo.

Per vedere più o meno l'effetto dell'accostamento lino+colre scelto, ho fatto una piccola prova. Ho scritto "più o meno perchè non ho usato il moulinè nero, ma un caldo marrone scuro Anchor 380, ho ricamato un alberello piccino e un pezzettino di staccionata, sulla quale si è poi posato un minuscolo pettirosso della Buttonmad. Una stiratina veloce, e una cornicetta Ikea,chiodino e ta-daaaaaa!!!
appeso al volo in salotto :-)



Poi, visto che l'effetto mi piaceva parecchio, ho cominciato il quadro vero e proprio...per adesso sono arrivata qui...giusto la prima paginetta del chilometrico schema, che, secondo i calcoli, dovrebbe risultare lungo circa un merto e venti cm. Ma non ho ancora la più pallida idea di dove lo appenderò!!!



13 commenti:

  1. devo dire che è davvero bello
    hai avuto una bellissima idea per questo sal, brava, tra l'altro siamo compagne di sal e forse anche altri
    baciiiii

    RispondiElimina
  2. Bello bello... adoro gli schemi monocromatici anche se finora non ho avuto occasione di cimentarmi ... voglio assolutamente vedere come verrà il tuo chilometrico lavoro, tienimi aggiornata :-D!
    Criss

    RispondiElimina
  3. Vedrai che sarà una meraviglia e non vedo l'ora di vederlo terminato!
    Un bacione
    Berkana

    RispondiElimina
  4. Questo quadretto è davvero delicato ed incantevole...poetico.
    Mi piace moltissimo.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Ma che bello l'alberello con l'uccellino! In quanto al Parolin, veramente stupendo lo schema ma per un paio di anni penso che non ne farò più!!!La tela è favolosa e verrà fuori un ricamo super!!!

    RispondiElimina
  6. che dire? da dove comincio? il lino è stupendo color azzurro effetto marmorizzato che nella cornicetta sembra dare lo sfondo di cielo all'alberello, e non potevano certo mancare i tuoi amati bottoni. ci calzava a pennello.
    e il quadro? bhè verrò un ottimo lavoro.
    peccato che a me piaccia da morire il lino ma proprio non ci riesco.
    ho provato con un pezzetto di emiane che avevo in casa ma ho l'idea che venga tutto storto...... che nervi.
    mi piace! mi piace! mi piace! non ho dubbi sulla riuscita del lavoro. e chissà che non ci cadano altri uccellini o cose simili....
    baci e buone crocette
    Vivi

    RispondiElimina
  7. E' la prima volta che vedo un lino così. Ma è stupendo! Il tuo lavoro lo è altrettanto, ovvio. Chissà che capolavoro sarà alla fine. Carinissima l'idea dell'ucellino. Bravissima. Paola

    RispondiElimina
  8. che bello con questo lino....sarà magnifico finito.glo

    RispondiElimina
  9. Gli schemi monocolore mi piacciono molto e quelli di renato Parolin sono davvero belli.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Io una parete libera ce l'ho.... hihihihi sarebbe la misura giusta! ;) sei un'artista!!!!

    RispondiElimina
  11. Veramente molto bello :) Tutto ciò mi fa venire in mente che dovrei iniziare a darmi una mossa per ricamare il pannello del presepe che ho intenzione di esibire a Natale XD XD

    RispondiElimina