vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

martedì 25 ottobre 2011

Un carico di...



...ritagli e scampoli di stoffe per il ricamo (emiane, aida, lino...) in millemila colori trovati ad un ottimo prezzo nello stand di due ragazze gentilissime, pizzi antichi e bottoni di madreperla presi dalle mie adorate signore francesi, che si ricordavano di me dalla fiera dello scorso marzo (evidentemente i miei capelli lasciano il segno!!!), e che mi hanno donato un'antica scatola portamatassine della DMC, e anche una scatola di deliziosi pasticcini al cioccolato croccantissimi, pasticcini divorati in un attimo appena arrivati a casa...favolosi a dir poco!


E poi i charms e un delizioso portafilati di Argante   (che è stata talmente gentile da farmi dono delle forbicine e della rennina, e anche di una coroncina in più per Zaira! Una ragazza squisita, sempre con il sorriso e una parola gentile anche dopo 4 giorni di fiera) e due fustelle per la Big Shot (azzarola quanto costano!!!), un timbrino e due sacchetti di lavanda essiccata (che non ho fotografato)...



altri charms...




Non ho fotografato la borsina colma di gomitoli di cotone che ho regalato a mia mamma...a parte i classici rosso-verde-oro per i lavoretti natalizi, le ho trovato anche degli sfumati un po' insoliti. Di sicuro mamma ci farà uno dei suoi capolavori (io e l'uncinetto proprio non ci comprendiamo, mi sa che proveniamo da due galassie diverse...) quindi lascio fare a lei!

Questo il mio bottino di giovedì ad Abilmente, mentre domenica assieme ai miei figli ho frequentato il corso di Alessandra ,che ci ha insegnato a creare delle bellissime lanterne con la tecnica dell'acidatura del vetro, utilizzando dei semplici barattoli di vetro. Ci siamo davvero divertiti tantissimo, tante risate e una valanga di chiacchiere ^__^

Chiacchiere a non finire anche con la spumeggiante Ni, meglio conosciuta come la "mamma degli orsi", con la sua aiutante/accompagnatrice Glo e la deliziosa Cinzia, con le quali ho girovagato tra gli stand dopo esserci fermate a mangiare i rispettivi panini. Poi ho avuto il piacere di incontrare anche Susy che mi fa sempre sognare con le sue foto di paesaggi (e non solo) inglesi, ed Emanuela, che non conoscevo, ma la sua è stata davvero una piacevolissima "scoperta".
E anche Alessio e la moglie Elena della Buttonmad, per i quali avevo preparato una scatolina dei miei biscottini al cioccolato :-)

I pensierini che avevo preparato io...

trovaforbici e saponetta alla lavanda fatta da me


...e quelli che mi sono stati donati :-)  A presto con nuovi lavoretti!

da Alessio :-)

portalumino viola e cavallino in ceramica per Zaira da Alessandra

sacchettini profumati alla lavanda di Ni e Glo

19 commenti:

  1. Ciao Patrizia! Per fortuna ti sei iscritta tra i miei followers, così ho potuto risalire al tuo blog, perchè non mi ricordavo più il titolo...devi scusarmi, ma con tutte le amiche che ho visto e quelle nuove che ho conosciuto, qualche nome, a causa dell'età che avanza, me lo sono scordato...Sono stata proprio contenta di fare la tua conoscenza, sei una persona speciale!
    A proposito del tuo post precedente, concordo con te che i prezzi quest'anno erano cari, in generale, solo qualche eccezione qua e là.
    Un abbraccio forte!

    Emanuela

    RispondiElimina
  2. sigh sigh sigh sigh sigh sigh sigh sighsigh sigh sigh sighsigh sigh sigh sighsigh sigh sigh sighsigh sigh sigh sighsigh sigh sigh sighsigh sigh sigh sighsigh sigh sigh sighvsigh sigh sigh sigh sigh sigh sigh sigh sigh sigh sigh sigh

    RispondiElimina
  3. Brava Patty vedo che come mè ti sei limitata negli acquisti.............bellissimi i pizzi... a proposito le tue Damine hanno preso ancora vita ,ho creato un quadretto poi lo posterò , anche se non mi soddisfa come lo avevo immaginato.....lo sai sono fatta così..:)

    RispondiElimina
  4. Ma quante belle cosine!!!! ora attendo di vedere cosa inventerai:-)
    Un abbraccio Pamela

    RispondiElimina
  5. Hai fatto acquisti davvero belli. Vedo che anche tu hai fatto una scelta curata e ben ponderata. I pizzi sono stupendi come lo sono anche i charms. A presto Paola

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! pizzi merletti bottoni, charms io adoro tutti i tuoi acquisti ihihihi ^_^ chissà se l'anno prossimo riuscirò a venire anch'io in fiera...un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ciao! ma hai fatto affaroni!!! belli i trovaforbici, sono il mio genere, semplici semplici.
    dai un bacione alla tua Zaira... che strano scrivere il mio nome riferito a qualcun altro... dev'essere per il fatto che non è comune!
    un abbraccio abbraccioso a tutt'e due

    RispondiElimina
  8. Mamma mia ma quante belle cose vedono i miei occhi! E non vedo l'ora di vedere il resto
    Un abbracio
    Berkana

    RispondiElimina
  9. wow patty che bottino!! soprattutto le stoffe!! E pensare che mia madre è vicentina e io non riesco ad andare a vicenza .. speriamo prossimo anno!!! Chissà ci si può incontrare!!
    barbara

    RispondiElimina
  10. Davvero un sacco di cose carine.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Bellissime cose!! Un abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  12. Quante belle cose, tutte assai golose per chi ama cucire creare ricamare e quant'altro. Hai fatto una bella scorta, non c'è che dire. Ora aspetto di vedere cosa ci farai. Un bacio a presto

    RispondiElimina
  13. uh....quante belle cose hai comprato.....ora attendo di vederne il risultato....soprattutto le lanternine....baci.glo

    RispondiElimina
  14. Ciao Patty, quante cose meravigliose ho visto in questo post! Non ti sei ancora iscritta al mio blog candy, guarda che ti aspetto è?

    RispondiElimina
  15. Riconosco i pensierini... :D
    Le signore francesi sono quelle con le cose antiche?? Ha fatto manbassa anch'io, sono straordinarie!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. i tuoi ricami sono sempre meravigliosi, cosi' come il tuo buon gusto per gli acquisti!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  17. Oh tesoro ma che parole gentili :-)))
    Pensa che dopo che te ne sei andata via ho realizzato che ti avevo scambiato con un'altra ragazza... ero proprio fusa e in quei giorni ho avuto il piacere di incontrare personalmente così tante di voi... mi perdoni? Però mi è rimasto impresso il nome della tua bellissima bambina, è favoloso :-)

    Felice fine settimana mia cara, se festeggerete Halloween BUON HALLOWEEN!!!!
    Isabella
    The Primitive Hare

    RispondiElimina
  18. Accipicchia quante forbici hai ricamato! Davvero belle! e quanti acquisti!

    RispondiElimina