vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

lunedì 27 febbraio 2012

Per due bimbi nuovi di zecca :-)

Iniziamo la settimana con dei lavoretti che ho preparato per festeggiare l'arrivo di un maschietto e di una splendida bimba.


Un'amica col pancione mi ha chiesto di realizzare una targa per la cameretta da regalare ad un'altra mamma, anche lei pancione-munita e in attesa del piccolo Jacopo, e così, con un po' di pannolenci e qualche bottone, è nato un elefante ciccottoso a passeggio nella foresta.


 E qui sopra la confezione regalo che ho preparato, con carta velina azzurra, un bel fiocco in organza abbellito da uno dei miei amati bottoni, questa volta a forma di camincino, e poi ho fustellato un bigliettino a cuore con sopra due minuscoli piedini di cartoncino bianco, dove la mia amica potrà scrivere una piccola dedica al nuovo arrivato.


E per la mia amica, che purtoppo abita lontana, ho cucito un cuore di pizzo e pannolenci pieno di potpourri alla vaniglia, per profumare il cassetto del primo corredino del suo cucciolo che nascerà tra poco. Anche qui non poteva mancare un bottone, così  ho cucito un piccolo uccellino azzurro.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------



Mentre, per festeggiare l'arrivo della piccola Elisa, ho preparato dei piccoli cuoricini in pannolenci sul davanti e con il retro in tulle, lasciando così in bella vista il profumatissimo "ripieno" di lavanda.
E come decoro, ho cucito alcuni dei bottoni che mi aveva preparato tempo fa Barbara con le sue manine d'oro ^__^
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
In questi giorni mi sto dedicando al decoupage con la carta di riso, e, mentre la carta asciuga, butto una crocetta qua e là, taglio stoffe e cucio bottoni,  lavoricchio con perline e polistirolo, e ogni tanto immergo le mani nel barattolo della lavanda mettendone un po' qua e un po' di là...per fare che? vi starete domandando...
Lo scoprirete nei prossimi post :-)

Intanto, buon inizio di settimana a tutte!

12 commenti:

  1. Ma che belli, brava vedrai che saranno felicissime! Il cuore coi piedini è il mio preferito!! Serena

    RispondiElimina
  2. MA che belli! Adoro la targhetta con l'elefante ;-)

    RispondiElimina
  3. Sei formidabile!!!! Peccato non avere il pancione.... hahaha... ma anca no! ;)

    RispondiElimina
  4. Lavori tanto belli quanto dolci. Oramai per me l'età del pancione è passata da un pezzo....che peccato! Un bacione e tanti complimenti. Paola

    RispondiElimina
  5. Sei davvero infaticabile!! Quanti bei lavoretti hai realizzato...sono curiosa di vedere che cosa farai con la lavanda.. Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  6. Sei un treno in corsa che non si ferma mai!!! Tutti splendidi i tuoi lavori ma questa non è certo una novità!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti alla tua creatività super versatile!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Chiedo venia anch'io...mi era sfuggito il post sotto:sono senza parole, hai detto tutto tu e pure a me sono cadute le p....! Per quanto riguarda i tuoi ultimi lavori devo dire che sono uno più bello dell'altro...bella l'idea di mettere il tulle per far vedere la lavanda! Gli auguri a Francesco vanno benissimo anche oggi..si dice che le uova sono buone anche dopo Pasqua no?Grazie Patty e un bacione grande, Anna PS-curiosissima di vedere cosa combini con il decoupage!!!!

    RispondiElimina
  9. Tutto di una dolcezza infinita, hai un buon gusto che incanta!!!! POer favore, mi dai ripetizioni di "impacchettatura"????? Ti pregooo!!!

    RispondiElimina
  10. Ciaoo Patty!! Wow ottimo utilizzo dei bottoni!! Sai che mi hanno chiesto bottoni a uccellino ceh sto realizzando!! Infatti nei primi tentativi sono nati gli spilli a uccellino che ho pubblicato qualche post fa!! Intanto ammiro i tuoi lavori splendidi!!!
    Un bacio
    barbara

    p.s. presto faccio un candy se riesco a trovare un attimo libero così puoi tentare la fortuna per altri bottoni!!

    RispondiElimina
  11. No, non li ho regalati, ma mi sono stati regalati.....per tradizione il primo mazzo non dovrebbe mai essere acquistato ma regalato!
    Figurati se li mollo, sono enormi ma hanno un valore affettivo enorme!
    ciao e buon lunedì
    Berk

    RispondiElimina