vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

mercoledì 10 ottobre 2012

Sedute (o quasi...) in riva al fiume

Titolo poetico...ma è l'esatta descrizione di come eravamo Fede ed io la scorsa domenica al mercatino di Dolo.







Vedi foto...noi siamo quelle in basso a sinistra in compagnia del pescatore di squali (vabbè, non squali, ma pescioloni enormi, io il bagnetto nel fiume lì non lo faccio, adesso che so cosa ci nuota dentro...), fotografate dall'altra sponda del fiume dal mio gentile consorte.

Levataccia prima delle 6 e fine delle corse dopo le 20. Giornata piena di sole, gente, chiacchiere e risate. Grazie di cuore a tutte le amiche passate a trovarci.






Ritorneremo a Dolo in dicembre, per ben due domeniche di fila (9 e 16) per il mercatino natalizio. A dire il vero, un po' di Natale l'avevamo portato anche noi, giusto qualche assaggino, e sono stata contentissima perchè qualcuno ha acquistato i miei canovacci con gli alberi ricamati con il punto dei pionieri ^_^



Sono piaciuti anche gli scaldacollo fatti all'uncinetto della mia mamma...


...e le mitiche pochettine a mutandina di Fede...



...e molto successo ha avuto anche l'angolino della lavanda..



Non che abbiamo guadagnato chissà che cifre (cioè, sono ancora qui al paesello e Fede al suo, e non a sorseggiare latte di cocco spaparanzate su una spiaggia caraibica...magari!!!), ma quel tanto da ripagarci un po' delle spese della giornata e mettere  via due soldini per poter finanziare i prossimi mercatini di Natale.
E' faticoso alzarsi prestissimo quando ancora fuori è buio e son tutti a nanna, mangiare al volo un panino preparato in fretta e furia, andare al bagno con i minuti contati, il freddo d'inverno e ritrovarsi a sera con i piedi che paiono due frittelle spiaccicate nonostante le scarpe comode...la soddisfazione in senso economico verrà, speriamo!!! per ora io son contenta di aver cominciato con l'avventura dei mercatini perchè mi offre la possibilità di vedere apprezzate le mie creazioni non solo da mamma e parenti, e anche la possibilità di incontrare persone che conosco solo via web.
Ci son le giornate in cui si vende di più e quelle in cui manco si riesce a ripagare la spesa di un caffè, ma credo che sia cosa buona non scoraggiarsi, soprattutto i primi tempi.

E devo anche dire un grazie enorme al gentile consorte mio, che non solo si è smazzato tutti e 3 i pargoli da mattina a sera, ma ha pure ripulito taverna e giardino...oltre a farmi trovare la cena calda e pronta quando sono rientrata *_*

12 commenti:

  1. Non sono uscita di casa alle 6 ma ho avuto una domenica...... e mi sa tanto che non so quando finirà! Altro che se sarei venuta più che volentieri a trovarti cara Patty. Ci sono sempre più mercatini e quindi la possibilità di conoscere donne dalle mani d'oro come le tue e quelli di Fede. Tuo marito ha fatto tutto questo per te? Ma stellina santa.......dove lo hai scovato? Bisogna clonarlo....si si si si si......bisogna clonarlo ASSOLUTISSIMAMENTE! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty, ci stai prendendo gusto?? Dai, dai forza con quel bel banchetto... sarei venuta volentieri, ma il dovere prima di tutto...
    Adesso vado a salutare Fede!
    Livia

    RispondiElimina
  3. Penso che siano quelle cose che ti fanno sentire viva! Ora mi segno il mercatini di dolo! :)

    RispondiElimina
  4. Una ambientazione strepitosa! Che bello....in riva all'acqua tutte quelle magnifiche creazioni!

    RispondiElimina
  5. Bellissima bancarella piena di cosine utili e deliziose!! Condivido tutto ciò che hai scritto sulle fatiche di fare i mercatini, ma con un marito così li farei tutte le settimane!! :-))
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  6. Che bel banco e hai ragione gli scaldacollo sono stupendi!Auguri per i prossimi mercatini e sì, mai scoraggiarsi!

    RispondiElimina
  7. Il vostro banchetto è decisamente bello e ben fornito, purtroppo il periodo è abbastanza magro ma ci sarà prima o poi una ripresa e così secondo me farete affaroni :))).
    Debora

    RispondiElimina
  8. I tuoi lavori sono stupendi e vi auguro di riuscire sempre a fare grandi affari. E bravo il marito non tanto perchè è rimasto con i figli tutto il giorno, ma anche perchè ti ha preparato anche la cena.
    Se vieni dalle parti di Milano fai un fischio. Gli scaldacollo sono bellissimi.

    RispondiElimina
  9. Un mercatino in riva al fiume non l'avevo mai visto. Ma che belli i tuoi lavori! Te lo devo dire ancora una volta.

    RispondiElimina
  10. I vostri lavori sono molto belli, meritano certo di essere acquistati....il momento però è poco bello per tutti, anch'io mi sono ritrovata a dire su cose che comunque costavano pochi euro:"ne posso fare a meno"...e non è da me.Purtroppo tocca aspettare ma se avrete costanza credo che sarete ripagate dell'attesa.Auguroni

    RispondiElimina
  11. No, scusa, ma con un marito così, con quello che ha fatto, io farei mercatini tutte le settimane, anche se non vendessi nulla!!!...ma voi invece avrete un successone nei prossimi mercatini!!!

    Emanuela

    RispondiElimina
  12. Che bello, questo periodo per fare i mercatini! Mi piace l'aria pre-natalizia che si respira!
    Baci

    RispondiElimina