vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

sabato 19 marzo 2011

I miei cuori per Berkana

Innanzitutto grazie a Stefy dell'Angolo del Country per aver organizzato questo swap, grazie al quale ho conosciuto una persona veramente speciale: la mia abbinata Berkana.
Non la conoscevo, e nemmeno il suo blog, così sono andata a sbirciare scoprendo un'altra appassionata di crocette come me :-)))
Chiacchierare al telefono con lei per quasi un'ora e non accorgersi del tempo che passava è stato veramente gradevolissimo,  mi pareva quasi come chiacchierare con un'amica di vecchia data che non si sente da parecchio.
E visto che la mia bustona gialla è giunta ieri a destinazione, posso mostrarvi cosa le ho spedito.

  Per lei ho cucito un primo cuore in pannolenci viola, con passamaneria bianca e stoffina con cuoricini, e con un piccolo charm in fimo, a forma di caramellina, realizzato da Autilia, e un bottone in madreperla sempre a forma di cuore un po' "sbilenco".



















  Il secondo cuore è realizzato sempre in pannolenci, ma ecru, con pizzi e perline color crema applicati a mano. Come per il precedente, l'imbottitura è in ovatta, e punto festone per rifinire gli orli.

















 Come terza cosa non ho fatto un cuore, ma un piccolo cuscinetto puntaspilli. Vedo che a me un puntaspilli in più fa sempre comodo...uno per gli aghi da patchwork, uno per quelli da perline, un altro per quelli da punto croce, un altro per gli spilli...e per Berkana che ama ricamare mi pareva un pensierino utile :-)
Tela aida bianca glitter, due toni di moulinè verde chiaro per il ricamo a punto croce, e cotone da uncinetto bianco per la cucitura degli orli. Sul davanti una cornicetta con un cuore ad ogni angolo e bottone sempre a cuore al centro (giusto per restare in tema con lo swap), e sul retro una fantasia a righine, semnpre ricamata a punto croce. Infine due spilloni con la testa a cuore che ho scovato in un banchetto al mercatino.








  E poi c'era l'oggetto da acquistare: ad Abilmente l'altra settimana, per andare sul sicuro scegliendo qualcosa di veramente bello, mi sono fiondata sul banco di Rovaris e ho acquistato uno schemino pieno di...cuori. Tutti da crocettare *__*


















  Infine ho cucito un pensierino extra, una tag profumabiancheria, con applicati un bottoncino decorativo di Elisabetta e un cuore di stoffina lilla ripieno di profumatissimi semini di lavanda. Punto festone per l'orlo e un nastrino in tinta per appenderlo all'armadio.



9 commenti:

  1. Splendidi................dal vivo ancora più belli!
    Un abbraccio
    Berkana

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi ......un buon fine settimana pieno di sole.....Mary

    RispondiElimina
  3. CIAO, I TUOI CUORI PER BERKANA SONO TUTTI BELLISSIMI, COMPLIMENTI.BACI,ANTO

    RispondiElimina
  4. Hai proprio le mani di fata!!
    Anto

    RispondiElimina
  5. CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAA e che schema adorabile hai scelto da crocettare!!!
    Mi fa proprio piacere :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  6. Favolose creazioni... che fortunata Berkana!...

    RispondiElimina
  7. Bravissima Viola!
    i cuori sono deliziosi.. e anche quello schemino è stupendo.. se lo avessi visto lo avrei preso anche io.. ;)

    Bacio grande Giulia

    RispondiElimina
  8. Proprio belli i tuoi cuori,bravissia come sempre...
    Un abbraccio, Pamela

    RispondiElimina