vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

venerdì 25 marzo 2011

Prove tecniche (bocciate...) di bomboniere 1

Quest'anno a Maggio ci sarà la Comunione di Fabio, così un paio di mesi fa avevo provato a creare diverse cosine.
Poi, ovviamente, il pargolo ha bocciato le mie varie proposte, decidendo che preferiva tutt'altro, in stile completamente diverso e decisamente più colorato.
E devo dire che Fabio ha avuto una bellissima idea, ho già cucito e confezionato quasi tutto (mancano i confetti che aggiungerò freschi qualche giorno prima della cerimonia), ma non posso mostrarvi nulla per ora, perchè rovinerei la sorpresa a nonne e zie ^__^ che ogni tanto vengono a sbirciare nel blog.

Intanto vi mostro la prima cosina realizzata, una cornicetta portafoto morbida in feltro e pannolenci, quasi in stile shabby, e la borsina per i confetti intonata.

Per la cornice un po' di pizzo color crema agli angoli per tener ferma una foto in formato 12x18 cm, fiore in corda, cotone e decoro in balsa, realizzato con il Flower-Loom e coniglietto in legno bianco preso alla Opitec, e come base per il retro feltro spesso 3 mm color crema, per il davanti invece pannolenci in una tonalità più scura..
Bordo a punto festone con filo di cotone da uncinetto color sabbia.
Sul retro ho cucito un gancetto in corda per poterla appendere.




Per la borsina stesso feltro color crema del retro della cornice e fiore lavorato con il medesimo cotone dell'altro qua  sopra (e usato anche per il punto festone delle cuciture), ma più semplice, con bottoncino cucito al centro.


Arrivederci alle prossime puntate :-) e buon fine settimana a tutte!!!

12 commenti:

  1. Belle, mi piacciono un sacco i colori che hai scelto, non stancano e sono molto delicati!
    Buon fine settimana anche a te!
    Ciao e a presto
    Berkana

    RispondiElimina
  2. Brava! BRava! Brava!!!Non smetterò mai di dirlo!!!
    Anto

    RispondiElimina
  3. Ciao Patty,ma sono stupende, il colore sabbia mi piace tantissimo, pensa che in tutto Bergamo non sono riuscita a trovare un cartoncino di questo colore, a proposito ancora non ti è arrivato niente?? Inizio a preocuparmi e pensare che ho spedito venerdì scorso ,con raccomandata, bhoo! Speriamo arrivi presto....buon fine settimana di sole ...Mary

    RispondiElimina
  4. Che bella la cornice, brava ^_^ io la trovo una splendida idea regalo.

    RispondiElimina
  5. Stupende!!!! Beh, se queste sono quelle "bocciate"... non vedo l'ora di vedere la bomboniera promossa! Mi toccherà aspettare un po'... :)

    RispondiElimina
  6. Che belle! delicatissime! mi hai messo curiosità! a presto bacioniii!!!

    RispondiElimina
  7. Fantastiche... e adoro questi colori!

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima, ho fatto anche io delle borsette ma non sono belle come le tue e sono azzurre , colore scelto da Luigi

    RispondiElimina
  9. Sei molto brava e creativa; poi si sente l'entusiasmo con cui fai le cose, e questo è bellissimo. Grazie del posto d'onore che hai dato ai miei tulipani, e dell'augurio che hai lasciato da me. Ricambio l'abbraccio

    RispondiElimina
  10. meravigliose. aspettiamo con ansia quelle vere!

    RispondiElimina