vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

martedì 8 marzo 2011

A volte ritornano.....

...soprattutto se dopo un mese senza linea a casa una si carica in macchina tutti e 3 i pargoli e il server e torna da papà per scroccare il collegamento :-)))

Ancora non so quando riavrò internet a casa, tra tiscali e telecom è in corso una guerra e mi tengono bloccata la linea...chissà ancora per quanto, così mi ritrovo a poter usare il pc con il contagocce.

Mi scuso con tutte per il ritardo con cui pubblico i vari lavori che avevano una scadenza come i sal e gli swap, sono tutti pronti da un pezzo ma non avevo la possibilità di caricare le foto o inviarle via mail.

Ragione per cui raggruppo in questo unico post le foto dei vari lavoretti, per motivi di tempo non riesco a realizzare un post singolo per ogni soggetto.

i premi del mio Candy di Febbraio
i regalini confezionati
Qui sopra le foto dei pensierini che avevo preparato per le vincitrici del mio Blog-Candy dello scorso mese. Sono stata contentissima di leggere che hanno tutte gradito, pure la confezione...devo dire che ho passato un mezzo pomeriggio a piegare e ripiegare la carta crespa per riuscire a fare il pacchetto come l'avevo pensato...e dopo la solita "illuminazione" finalmente ci sono riuscita :-)))
Mi manca solo Raffaella di Melogranoantico a cui spedire...non ho trovato la mail con il tuo indirizzo...nel caos di queste settimane magari non l'ho vista. Raffa, se mi leggi scrivimi!



SAL CREARSTELLA

Per il mese di Febbraio per il sal di Monnalisa ho cucito un porta bloc-notes in feltro e pannolenci viola e fucsia, le stelle sono in pannolenci cucite a mano una per una e per il punto festone ho utilizzato un cotone da uncinetto. La chiusura è in velcro, e ho aggiunto qualche taschina per bigliettini e foglietti. Ho rifinito con il punto festone anche l'apertura per infilare il bloc-notes, così il pannolenci non si sfilaccerà con l'uso. Infine ho cucito qualche bottoncino a stella sul davanti.




SAL MACARONS

Ho finito di ricamare tutti e 4 i coloratissimi macaron e la scritta dello schema proposto da Eleonora . Un lavoretto veramente delizioso, nei prossimi giorni dovrò sistemarlo per completare l'opera e poi vi mostrerò il lavoretto finito. Unica nota: per la scritta ho utilizzato il filo verde di una tonalità più chiara rispetto a quella indicata sullo schema, perchè altrimenti a causa dello sfondo blu della tela aida non si riusciva a leggere.


SWAP BOUQUET

Qui avevo postato le foto del bouquet che avevo preparato per l'altro swap organizzato sempre da Monnalisa, e la scorsa settimana mi è arrivata la busta con il bouquet realizzato per me dalla mia abbinata, la bravissima Velia. Una spilla con rose in pannolenci, perfetta per il mio cappotto nero lungo, quello che indosso quando devo essere un filino più presentabile (perchè in effetti la giacca nera con le borchie non è molto adatta per le uscite eleganti.....)
la rosellina in organza che decorava il pacchettino
la spilla tra le manine della tata

LA SCATOLA DEI RICORDI

Per questo swap lungo un anno nel mese di Gennaio era previsto un acquisto da non mostrare, mentre per Febbraio si doveva realizzare un lavoretto.
Visto che dobbiamo riempire la scatola con i nostri ricordi, ho pensato a un oggetto che richiamasse l'amore per il ricamo che mi accompagna da ormai 20 anni.
Così ho cucito un piccolo puntaspilli decorandolo con un ricamo a punto croce blu, uno dei colori che preferisco, e ho attaccato un piccolo bottone di ceramica a cuore della Buttonmad davanti, e sul retro uno a forma di fiorellino acquistato da Betty's Heart.

SWAP "SAPOR D'ANTICO"

 Per questo swap organizzato da Alessandra ho già pensato a cosa realizzare. A dire il vero fin dall'inizio avevo in mente cosa preparare, ma, non sapendo il nome della mia abbinata, ero parecchio indecisa se procedere in quella direzione. Poi però, giovedì scorso sono stata ad Abilmente a Vicenza, ho visto quello che avevo cercato invano la domenica precedente al mercatino dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta e....ho fatto spese!!! E ho fatto bene...adesso che so per chi devo realizzare il lavoretto, credo proprio di aver scelto una cosa adatta. Veramente avevo pensato che, se la mia abbinata avesse avuto gusti differenti, avrei realizzato la cosa per me, ma visto che ora so che è lei...ne realizzerò uno per me e uno per lei!!!
Non ci avete capito niente??? Meglio.........prossimamente vi farò vedere i tesori acquistati in fiera e qualche dettaglio dei lavori in corso *__*

SWAP "TRIS DI CUORI"

Anche per questo swap organizzato da Stefy è tutto pronto e confezionato, devo solo spedire. Ho lasciato alla mia abbinata Berkana  il mio cell......viste le peripezie con internet non ho altro modo per contattarci...



Sorpresina finale: Bea  mi ha donato questo simpatico premio :-)



Occorre seguire tre regole veloci e semplici, per portare avanti questa simpatica "catena":

1. accettare il premio (lo accetto volentierissimo anche se in super ritardo), scrivere un post in merito (in ritardissimo pure questo)
2. passarlo a 3-5 blog "belli ma sconosciuti" (che non hanno tanti followers), comunicando loro che hanno ricevuto il premio
3. linkare il post alla persona che ve lo ha inviato (ci provo...se il mio papi mi lascia il pc un altro pochino...)

Lo scopo è quello di far conoscere e dar luce ai blog minor, perchè ce ne sono di bellissimi, creati da persone dalle manine (e dal cuore, aggiungo) d'oro che meritano davvero di essere conosciute.

 Le crocette di Anto, la "Signora delle Orchidee", la bravissima Anto che ricama autentici capolavori

Fantasia...Creando perchè Viviana mi mette di buonumore ogni volta che la leggo

Mamma190  una mamma in gambissima che cuce delle cosine deliziose per i bimbi piccini, e non solo

Creazioni di Mary una scrapper dalle mille idee originali

Per ora è quasi tutto...visto che la tata dorme nel lettone con il nonno e gli altri 2 giocano con la nonna che mi ha pure rifornita di the caldo con biscottini (la mamma è sempre la mamma!!!), ne approfitto per caricare altre foto e preparare qualche altro post ^__^
Baci a tutte!!!

14 commenti:

  1. Grazie Patty!!! Sei troppo buona!!! Tu hai le mani d'oro!!!!!!!!!!!!Un forte forte abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  2. Quanti bellissimi lavori! Sei veramente brava! Spero che ti sistemino internet al più presto cosi potrai tornare a postare i tuoi bellissimi lavori!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia di lavori!
    Davvero complimenti.....non vedo l'ora di ricevere il mio di Swap!
    Bacioni e buon 8 marzo!
    Berkana

    RispondiElimina
  4. Io l'ho sempre pensato che tu eri un Angelo ma ora ne ho la conferma"! Sei sempre pronta a manifestare il tuo altruismo in modo veramente dolce e grazie a te e ai tuoi consigli ho fatto un passo in più,mi piacerebbe farti avere un mio piccolo pensiero appena ho un pò di tempo(perchè sino a Aprile devo preparare 180 partecipazioni di nozze) preparo un regalino e te lo spedisco ... senza impegno...mi farai poi avere il tuo indirizzo. Non mi resta che dirti grazie e spero al più presto sistemi internet..baci Marisa

    RispondiElimina
  5. grazie tante!!! è il secondo che ricevo e non sai quanto possa farmi piacere vista la mia poca attività da bloggina.
    Mi fa piacere che ti metto di buon umore e comprendo il fastidiossimo inghippo della connessione. Io ne sono appena uscita. grrrrrr
    un abbraccione anche se virtuale

    RispondiElimina
  6. ah, dimenticavo....
    anche se non è obbligatoria e non c'entra (si scrive così?!?!?! - vista l'ora non connetto molto..) nulla io la pubblicità sul mio post oltre al premio la faccio...
    baci

    RispondiElimina
  7. Ma che bei lavori, brava davvero.

    RispondiElimina
  8. Wow, che ripresa!
    Ciao, grazie tante per avere partecipato al mio Candy.Mi sono messa anch'io tra i tuoi sostenitori, così magari ci conosciamo meglio.
    Anzi...complimenti per i tuoi capolavori!
    Anch'io chiamo così i miei figli!
    Un abbraccio, My lucky.

    RispondiElimina
  9. feicissima ke tu abbia gradito il mio "bouquet" e ke tu lo possa utilizzare....ciao e alla prossima
    baci Velia

    RispondiElimina
  10. Grazie cara, del premio!!
    L'ho visto appena adesso, sei un'amore : ))
    Ora devo fare anch'io quello che hai fatto tu, appena ho tempo lo faccio, prima del mio post delle cose carine della settimana.
    Un besazo e ancora GRAZIE.

    Diana

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima ben tornata!
    Spero che la linea internet sia stat ripristinata.
    Nel frattempo ti ho dedicato un premio.. passa da me!
    Un bacio Giulia

    RispondiElimina
  12. ciaoooo,
    tutti lavori molto belli, brava!

    RispondiElimina
  13. Perdonate, ma mi scappa di gongolare... :)
    Infatti sono IO una delle fortunate mortali che ha aperto i deliziosi pacchettini delle prime foto, una delle ******* che ha vinto il Candy di Patty: avrò motivo di stragongolare, ehhhh?!?
    :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Patty e bentornata!!! Ti è mancata la linea di internet ma non la voglia di fare! Che detto tra noi ti invidio da morire... Bellissimi tutti i lavori! Ma mi sono innamorata soprattutto del porta bloc-notes! Che splendida idea! E poi ha dei colori bellissimi ed è cucito alla perfezione! Un bacione a te e ai tuoi tati... :)

    RispondiElimina