vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

venerdì 11 febbraio 2011

Sal Macarons di Eleonora



Eleonora qui nelle scorse settimane aveva lanciato una proposta carinissima: un piccolo sal non troppo impegnativo e coloratissimo...oltre che goloso, visto il soggetto, ma per fortuna assolutamente dietetico...

Quattro deliziosi macarons da ricamare a punto croce, uno a settimana. Abbiamo cominciato con quello verde, con la mia proverbiale calma son riuscita a completarlo in una serata sola!
Visti i soggetti a colori molto vivaci, ho deciso di utilizzare della tela aida a quadrettini minuscoli, color blu notte, in modo da far spiccare meglio l'insieme.



Confesso che un po' ci ho perso qualche diottria...credo che a Pasqua, al posto dell'uovo, mi farò regalare una di quelle lampade con luce fotonica e lente d'ingrandimento incorporata a prova di talpa perchè poi, finito il ricamo ero così @__@...già ci vedo poco, mettiamo poi che con la mia intelligenza sublime faccio pure le cose microscopiche...portate pazienza, sarà l'età........ ;-P

E questa settimana tocca al macaron rosa...ma per le foto rimando al prossimo post, intanto ammirate (si fa per dire...) quello verde.


7 commenti:

  1. CHE BELLO, bellissimo :-)

    CRISS

    RispondiElimina
  2. Ma che simpatici questi dolcetti, sono proprio allegri!

    RispondiElimina
  3. Ma che carini che sono, e poi anche a me piacciono questi colori!
    ciao e buon fine settimana anche a te, e grazie per le dritte....
    un abbraccio
    Berkana

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, grazie per la risposta...le forme mi interessano un pò miste, per il feltro dimmi icolori che hai disponibili.Ti chiedo solo 1 cortesia, potresti contattarmi dopo il 20? Sto fuori un pò di giorni e rientro allora. Però tienimi d'occhio perchè ne approfitto e domani ci sarà un mio candy.Baci,Anto

    RispondiElimina
  5. ciao!mi fa piacere conoscerti e mi piace molto il tuo blog!anche io patecipo al sal di ele, stavo cercando tutte le partecipanti per presentarmi e per vedere i loro bellissimi lavori ed eccomi qui!!chiara

    RispondiElimina
  6. Ciao... ma che bella l'idea di ricamare su tela scura!! Il risultato mi piace moltissimo!!
    Scusa se non ho commentato prima, ma non sono stata bene!!:(
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  7. belli i macarons. dovresti provare anche quelli dolci. sul blog c'è la ricettina ;-)

    RispondiElimina