vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

vorrei respirare ancora un po' di nuvole.........

domenica 20 febbraio 2011

Cicogna in arrivo!



No, non per me...tre mi bastano...per ora!!!
La cicogna è in volo per un'amica che mi ha chiesto di cucirle un quadretto per la farfallina in arrivo, anche se, a sentire la mamma, sembra più un giocatore di rugby in pieno allenamento, nella pancia non sta ferma un secondo ^__^
Visto che la mia amica non ama troppo i fronzoli e il rosa, e i fiocchi nascita pieni di pizzi e trine, le ho cucito un quadretto in feltro e pannolenci, con una cicogna leggermente imbottita che tiene nel becco un fagottino morbido, realizzato con un quadrato di stoffa annodato, dai bordi tagliati con la forbice a zigzag..

Ai piedi della cicogna una nuvoletta in pannolenci bianco che contiene il cartoncino per scrivere la data di nascita, decorata con dei micro bottoncini a cuore che avevo trovato allo scorso Abilmente.




Il nome della bimba in arrivo, su richiesta della mamma, l'ho realizzato ritagliando a mano una per una le lettere da feltro spesso 3 mm in due tonalità di rosa, e decorato con dei bottoni a forma di cuore.



E, qua sotto, il bavaglino che ho ricamato come regalino da parte mia per la piccola Maddalena, ovviamente non rosa ma.............viola! Visto che anche alla sua mamma questo colore piace tantissimo *__*



Un abbraccio di cuore alla piccola Maddalena, alla sua sorellina, e a mamma e papà con tutto il mio affetto :-)

Ultima cosa: sono senza internet da giovedì sera...e credo che non riavrò la linea di sicuro per tutta la settimana prossima (a meno che non riesca a scroccare il pc un'oretta a mio papà ...).
Farò il possibile per pubblicare quel che dovrei, come la stella di febbraio e i cuori dello swap...abbiate pazienza...Bacioni a tutte :-)





                                                                                                                                                                        



16 commenti:

  1. Bellissima la cicogna!
    Le lettere di feltro le hai ritagliate a manina?
    Franca
    http://nonsolopupazzetti.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. E' delizioso e molto originale.. mi sa che questa idea la terrò presente per il futuro, posso? un bacio grande Giulia

    RispondiElimina
  3. Fortunata la nuova arrivata a trovare una cicogna così carina ad attenderla!
    Non ho ancora terminato i tuoi cuoricini, ma sono sulla dirittura d'arrivo, sai a ricamare e a crocchettare sono un fulmine, è l'assemblaggio che mi blocca. Per cui per evitare pasticci vado con molta più calma....poi fammi sapere come facciamo per gli indirizzi!
    Buona domenica e buon inizio di settimana
    Berkana

    RispondiElimina
  4. originalissima al posto del solito fiocco
    lulu

    RispondiElimina
  5. è bellissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Tutto meraviglioso,bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro le tue cicogne sono trooppooo carine!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  8. Patrizia il tuo quadretto e' bellissimo mi piace un sacco!!!!!! Ho ricevuto il pacco con tutte le tue maraviglie!!!!!! Come prima cosa complimenti per i pacchetti mi dispiaceva sfarli da come erano belli e poi che meraviglioso profumo!!!!!! Le candele graditissime e molto chic per non parlare poi dei cuori, bellissimi nella forma e nei colori, davvero ho gradito tutto moltissimo, grazie per l'opportunita' che ci hai offerto e grazie al mio fattore "C" che mi ha fatto avere per me tante cose splendide!!!! Ti mando un grandissimo ed affettuosissimo abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Patty sei proprio un artista nel cucito , io sono una frana ...e un pò che non ti sento ,mi mancano i tuoi commenti ,che mi danno sempre un pò di carica in più ,a presto baci, Marisa

    RispondiElimina
  10. Hi Hi Hi, mi hai fregato con questo titolo!!
    Già credevo di poterti fare auguri e felicitazioni...
    Vabbè, ti faccio comunque i complimenti, che hai fatto cose deliziose!

    RispondiElimina
  11. Belli, bellissimi!!! Mi ero persa questo capolavoro di tenerezza... Idea stupenda e originalissima... :)

    RispondiElimina
  12. La tua cicogna mi ha portata qui! ho visto i 3 bimbi e mi è preso un colpo poi ho letto!Complimentoni x le tue tre creazioni e tutte le altre! baci!

    RispondiElimina